Cognome Darpel

Introduzione

Lo studio dei cognomi, noto anche come origine del cognome o etimologia del cognome, è un campo affascinante che fornisce informazioni sulla storia, la cultura e i modelli migratori di diverse popolazioni. Un cognome interessante che ha attirato l'attenzione di ricercatori e genealogisti è il cognome "Darpel".

Origine del cognome Darpel

Il cognome "Darpel" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e regioni. Le origini del cognome possono essere ricondotte a più paesi, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti (168 occorrenze), seguiti da Germania (49 occorrenze), Israele (37 occorrenze), India (22 occorrenze), Brasile (1 occorrenza ), Cina (1 occorrenza) e Inghilterra (1 occorrenza).

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Darpel" si trova più comunemente in stati come California, New York, Texas e Illinois. Il nome è di origine tedesca e si ritiene che sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso del tempo, ma le sue radici tedesche rimangono evidenti.

Germania

In Germania, il cognome "Darpel" è relativamente comune in regioni come la Baviera, la Sassonia e la Renania settentrionale-Vestfalia. Si ritiene che il nome derivi da "der Apfel", che significa "la mela" in tedesco. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe derivare da una persona che lavorava le mele o possedeva un meleto in epoca medievale.

Israele

Il cognome "Darpel" è presente in Israele, con un numero significativo di occorrenze in città come Tel Aviv, Gerusalemme e Haifa. Il nome potrebbe essere stato portato in Israele da immigrati ebrei dall'Europa, in particolare dalla Germania e dall'Europa orientale, tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome potrebbe aver subito traslitterazioni ebraiche per adattarsi alla lingua e ai costumi locali.

India

In India, il cognome "Darpel" è raro, con solo 22 casi conosciuti. Il nome potrebbe essere stato introdotto in India attraverso influenze coloniali o modelli migratori. È possibile che le persone con il cognome "Darpel" in India abbiano legami ancestrali con altre regioni con una maggiore incidenza del nome, come la Germania o gli Stati Uniti.

Brasile

Sebbene il cognome "Darpel" non sia così diffuso in Brasile come in altri paesi, esistono prove di almeno un caso. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione o i matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi in cui il nome è più comune. Sono necessarie ulteriori ricerche per scoprire le origini e il significato specifici del cognome nel contesto brasiliano.

Cina

Allo stesso modo, il cognome "Darpel" è raro in Cina, con un solo esempio noto. Il nome potrebbe essere stato adottato da un individuo o una famiglia con origini straniere o collegamenti con paesi in cui il nome è più diffuso. I cognomi cinesi hanno spesso origini e significati complessi e il nome "Darpel" aggiunge uno strato interessante all'arazzo dei cognomi cinesi.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome "Darpel" è una presenza unica con una sola occorrenza conosciuta. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso la migrazione, il commercio o altri collegamenti storici con i paesi in cui il nome è più comune. La storia del cognome "Darpel" in Inghilterra può rivelare interessanti spunti sul movimento di persone e culture oltre i confini.

Conclusione

Il cognome "Darpel" è un nome distintivo con una storia complessa e variegata che abbraccia diversi paesi e regioni. Attraverso ulteriori ricerche e analisi, possiamo scoprire di più sulle origini, sui significati e sui modelli migratori associati al cognome. Lo studio di cognomi come "Darpel" ci fornisce preziose informazioni sull'interconnessione tra diverse culture e popolazioni in tutto il mondo.

Il cognome Darpel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Darpel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Darpel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Darpel

Vedi la mappa del cognome Darpel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Darpel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Darpel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Darpel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Darpel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Darpel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Darpel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Darpel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (168)
  2. Germania Germania (49)
  3. Israele Israele (37)
  4. India India (22)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Cina Cina (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)