Il cognome Dasic è un cognome unico e raro che ha le sue origini in più paesi del mondo. Si ritiene abbia avuto origine nella regione croata, più precisamente dalla parola slava "dasica", che significa brughiera o prato. Il cognome Dasic si trova più comunemente in paesi come le Filippine, gli Stati Uniti e l'Australia.
Nelle Filippine, il cognome Dasic ha un tasso di incidenza relativamente alto rispetto ad altri paesi. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto nelle Filippine durante il periodo della colonizzazione spagnola. I colonizzatori spagnoli portarono con sé cognomi dall'Europa e il cognome Dasic potrebbe essere stato uno di questi. Oggi, molti filippini con il cognome Dasic possono far risalire le loro radici alla Croazia.
Nelle Filippine, il cognome Dasic porta con sé un senso di orgoglio e di tradizione per coloro che lo portano. Le famiglie con il cognome Dasic hanno spesso forti legami con le loro radici croate e sono orgogliose dei loro antenati. Il cognome serve a ricordare il loro ricco patrimonio culturale e le lotte dei loro antenati che emigrarono nelle Filippine in cerca di una vita migliore.
Negli Stati Uniti il cognome Dasic è meno diffuso rispetto ad altri paesi, ma ha comunque un significato per chi lo porta. Molte famiglie americane con il cognome Dasic hanno un forte senso di identità e di appartenenza alla loro eredità croata. Il cognome funge da collegamento con la patria ancestrale e da un modo per preservare le proprie tradizioni culturali in una terra straniera.
In Australia, il cognome Dasic è relativamente comune, con un tasso di incidenza moderato. Le famiglie australiane con il cognome Dasic hanno spesso un forte legame con le loro radici croate e mantengono stretti legami con il loro patrimonio culturale. Il cognome Dasic funge da simbolo dei loro antenati e da un modo per onorare i sacrifici compiuti dai loro antenati immigrati che si stabilirono in Australia.
Il cognome Dasic è prevalente nelle Filippine, con un alto tasso di incidenza di 51. È seguito dagli Stati Uniti con un tasso di incidenza di 28 e dall'Australia con un tasso di incidenza di 18. Altri paesi in cui è presente il cognome Dasic trovati includono Galles (16), Norvegia (13), Svizzera (10), Danimarca (10), Germania (8), Paesi Bassi (7), Svezia (7), Inghilterra (6), Austria (1), Brasile ( 1), Canada (1), Francia (1), India (1), Giappone (1), Libia (1), Malesia (1) e Papua Nuova Guinea (1).
Nonostante la sua ampia distribuzione, il cognome Dasic rimane un cognome unico e distintivo che porta con sé un senso di eredità e appartenenza per coloro che lo portano. Le famiglie con il cognome Dasic sono orgogliose dei propri antenati e delle proprie radici culturali, rendendole una parte preziosa e significativa della loro identità.
Il cognome Dasic è un cognome raro e unico con le sue radici in Croazia. Si trova più comunemente in paesi come le Filippine, gli Stati Uniti e l'Australia, dove le famiglie con questo cognome mantengono forti legami con la loro eredità croata. Il cognome Dasic trasmette un senso di orgoglio e appartenenza a coloro che lo portano, fungendo da collegamento con la loro terra ancestrale e ricordando il loro patrimonio culturale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dasic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dasic è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dasic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dasic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dasic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dasic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dasic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dasic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.