Cognome Davida

Le origini del cognome Davida

Il cognome Davida è un nome affascinante con una ricca storia e origini che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome Davida abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato, tipicamente un padre o un nonno. Si ritiene che il cognome Davida derivi originariamente dal nome ebraico "David", che significa "amato" o "amico".

Ucraina (241 incidenti)

In Ucraina, il cognome Davida è abbastanza comune, con 241 persone che portano questo cognome. La popolarità del cognome Davida in Ucraina può essere attribuita alla storica popolazione ebraica del paese, poiché il nome è di origine ebraica. Molte famiglie ebree in Ucraina hanno adottato il cognome Davida come un modo per onorare i propri antenati e preservare il proprio patrimonio culturale.

Kenya (169 incidenti)

In Kenya, anche il cognome Davida è abbastanza diffuso, con 169 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Kenya può essere attribuita alla diversa popolazione e alle influenze culturali del paese. Molte famiglie keniane con radici in altre parti del mondo, in particolare in Europa e nel Medio Oriente, hanno adottato il cognome Davida come un modo per preservare la storia e il patrimonio familiare.

Israele (117 incidenti)

In Israele, il cognome Davida è relativamente comune, con 117 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Israele può essere attribuita alla numerosa popolazione ebraica del paese e al suo legame storico con la lingua e la cultura ebraica. Molte famiglie israeliane con radici nell'Europa orientale e in altre parti del mondo hanno adottato il cognome Davida come un modo per onorare i propri antenati e preservare la propria identità ebraica.

Stati Uniti (105 casi)

Negli Stati Uniti, il cognome Davida è meno comune rispetto ad altri paesi, con 105 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione e alla diversità della popolazione del paese. Molte famiglie americane con radici europee ed ebraiche hanno adottato il cognome Davida come un modo per preservare la storia familiare e il patrimonio culturale.

Nigeria (47 casi)

In Nigeria, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 47 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Nigeria è da attribuire alle migrazioni e agli scambi culturali tra diversi paesi. Molte famiglie nigeriane con radici in altre parti del mondo, in particolare in Europa e nel Medio Oriente, hanno adottato il cognome Davida per connettersi alla loro eredità ancestrale.

Brasile (41 casi)

In Brasile, il cognome Davida è moderatamente comune, con 41 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Brasile può essere attribuita all'immigrazione e alle influenze culturali provenienti da altri paesi. Molte famiglie brasiliane con radici europee ed ebraiche hanno adottato il cognome Davida come un modo per preservare la storia familiare e onorare i propri antenati.

Lettonia (36 incidenze)

In Lettonia, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 36 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Lettonia può essere attribuita a modelli migratori storici e scambi culturali tra diversi paesi. Molte famiglie lettoni con radici in altre parti del mondo, in particolare nell'Europa orientale e nel Medio Oriente, hanno adottato il cognome Davida come un modo per mantenere i loro legami ancestrali.

Romania (36 episodi)

In Romania, il cognome Davida è moderatamente comune, con 36 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Romania può essere attribuita alla migrazione storica e alle influenze culturali provenienti da altri paesi. Molte famiglie rumene con radici ebraiche hanno adottato il cognome Davida come un modo per onorare i propri antenati e preservare il proprio patrimonio culturale.

Lituania (29 incidenze)

In Lituania, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 29 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Lituania può essere attribuita alla storica migrazione ebraica e agli scambi culturali tra diversi paesi. Molte famiglie lituane con radici nell'Europa orientale e in altre parti del mondo hanno adottato il cognome Davida per connettersi alla loro eredità ancestrale.

Repubblica Democratica del Congo (27 casi)

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 27 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida nella Repubblica Democratica del Congo è da attribuire a migrazioni storiche e culturaliscambi tra paesi diversi. Molte famiglie congolesi con radici in altre parti del mondo, in particolare in Europa e nel Medio Oriente, hanno adottato il cognome Davida come un modo per mantenere la propria storia familiare.

Russia (19 incidenti)

In Russia, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 19 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Russia può essere attribuita a modelli migratori storici e influenze culturali provenienti da altri paesi. Molte famiglie russe con radici ebraiche hanno adottato il cognome Davida come un modo per onorare i propri antenati e preservare il proprio patrimonio culturale.

Polinesia francese (18 incidenti)

Nella Polinesia francese, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 18 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida nella Polinesia francese è da attribuire alle migrazioni storiche e agli scambi culturali tra diversi paesi. Molte famiglie della Polinesia francese con radici in altre parti del mondo, in particolare in Europa e nel Medio Oriente, hanno adottato il cognome Davida come un modo per mantenere la propria storia familiare.

Lesotho (17 incidenze)

In Lesotho, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 17 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Lesotho può essere attribuita a modelli migratori storici e influenze culturali provenienti da altri paesi. Molte famiglie basotho con radici in altre parti del mondo, in particolare in Europa e nel Medio Oriente, hanno adottato il cognome Davida come un modo per connettersi alla loro eredità ancestrale.

Argentina (15 incidenze)

In Argentina, il cognome Davida è moderatamente comune, con 15 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Argentina può essere attribuita a modelli di immigrazione e influenze culturali provenienti da altri paesi. Molte famiglie argentine con radici europee ed ebraiche hanno adottato il cognome Davida come un modo per preservare la storia familiare e il patrimonio culturale.

Indonesia (12 episodi)

In Indonesia, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 12 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Indonesia può essere attribuita a modelli migratori storici e scambi culturali tra diversi paesi. Molte famiglie indonesiane con radici in altre parti del mondo, in particolare in Europa e nel Medio Oriente, hanno adottato il cognome Davida come un modo per mantenere la propria storia familiare.

India (12 episodi)

In India, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 12 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in India può essere attribuita a modelli migratori storici e influenze culturali provenienti da altri paesi. Molte famiglie indiane con radici in altre parti del mondo, in particolare in Europa e nel Medio Oriente, hanno adottato il cognome Davida per connettersi alla loro eredità ancestrale.

Madagascar (9 incidenze)

In Madagascar, il cognome Davida è piuttosto raro, con solo 9 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Madagascar può essere attribuita a modelli migratori storici e scambi culturali tra diversi paesi. Molte famiglie malgasce con radici in altre parti del mondo, in particolare in Europa e nel Medio Oriente, hanno adottato il cognome Davida come un modo per preservare la propria storia familiare.

Canada (9 incidenti)

In Canada, il cognome Davida è moderatamente comune, con 9 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Canada può essere attribuita ai modelli di immigrazione e alla diversità della popolazione del paese. Molte famiglie canadesi con radici europee ed ebraiche hanno adottato il cognome Davida come un modo per preservare la storia familiare e il patrimonio culturale.

Papua Nuova Guinea (8 incidenze)

In Papua Nuova Guinea, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 8 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Papua Nuova Guinea può essere attribuita a modelli migratori storici e influenze culturali provenienti da altri paesi. Molte famiglie della Papua Nuova Guinea con radici in altre parti del mondo, in particolare in Europa e nel Medio Oriente, hanno adottato il cognome Davida come un modo per connettersi alla loro eredità ancestrale.

Kazakistan (5 incidenze)

In Kazakistan, il cognome Davida è piuttosto raro, con solo 5 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Kazakistan può essere attribuita a modelli migratori storici e scambi culturali tra diversi paesi. Molte famiglie kazake con radici in altre parti del mondo, in particolare in Europa e nel Medio Oriente, hanno adottato il cognome Davida come un modo per mantenere la propria storia familiare.

Sudafrica (5incidenze)

In Sud Africa, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 5 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Sud Africa può essere attribuita a modelli migratori storici e influenze culturali provenienti da altri paesi. Molte famiglie sudafricane con radici in altre parti del mondo, in particolare in Europa e nel Medio Oriente, hanno adottato il cognome Davida come un modo per connettersi alla loro eredità ancestrale.

Uruguay (4 incidenze)

In Uruguay, il cognome Davida è piuttosto raro, con solo 4 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Uruguay può essere attribuita a modelli migratori storici e scambi culturali tra diversi paesi. Molte famiglie uruguaiane con radici in altre parti del mondo, in particolare in Europa e nel Medio Oriente, hanno adottato il cognome Davida come un modo per preservare la propria storia familiare.

Inghilterra (4 incidenze)

In Inghilterra, il cognome Davida è moderatamente comune, con 4 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Inghilterra può essere attribuita ai modelli di immigrazione e alla diversità della popolazione del paese. Molte famiglie inglesi con radici europee ed ebraiche hanno adottato il cognome Davida come un modo per preservare la storia familiare e il patrimonio culturale.

Isole Cook (3 incidenze)

Nelle Isole Cook, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 3 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida nelle Isole Cook può essere attribuita a modelli migratori storici e influenze culturali provenienti da altri paesi. Molte famiglie delle Isole Cook con radici in altre parti del mondo, in particolare in Europa e nel Medio Oriente, hanno adottato il cognome Davida come un modo per connettersi alla loro eredità ancestrale.

Camerun (3 episodi)

In Camerun, il cognome Davida è piuttosto raro, con solo 3 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Camerun può essere attribuita a modelli migratori storici e scambi culturali tra diversi paesi. Molte famiglie camerunensi con radici in altre parti del mondo, in particolare in Europa e nel Medio Oriente, hanno adottato il cognome Davida come un modo per mantenere la propria storia familiare.

Norvegia (2 incidenze)

In Norvegia, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 2 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Norvegia può essere attribuita a modelli migratori storici e influenze culturali provenienti da altri paesi. Molte famiglie norvegesi con radici in altre parti del mondo, in particolare in Europa e nel Medio Oriente, hanno adottato il cognome Davida come un modo per connettersi alla loro eredità ancestrale.

Svizzera (2 incidenze)

In Svizzera, il cognome Davida è piuttosto raro, con solo 2 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Svizzera può essere attribuita a modelli migratori storici e scambi culturali tra diversi paesi. Molte famiglie svizzere con radici in altre parti del mondo, in particolare in Europa e nel Medio Oriente, hanno adottato il cognome Davida come un modo per mantenere la propria storia familiare.

Filippine (2 incidenze)

Nelle Filippine, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 2 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida nelle Filippine può essere attribuita a modelli migratori storici e influenze culturali provenienti da altri paesi. Molte famiglie filippine con radici in altre parti del mondo, in particolare in Europa e nel Medio Oriente, hanno adottato il cognome Davida come modo per connettersi alla loro eredità ancestrale.

Repubblica Ceca (2 incidenze)

Nella Repubblica Ceca il cognome Davida è piuttosto raro, con solo 2 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida nella Repubblica Ceca può essere attribuita ai modelli migratori storici e agli scambi culturali tra i diversi paesi. Molte famiglie ceche con radici in altre parti del mondo, in particolare in Europa e nel Medio Oriente, hanno adottato il cognome Davida come un modo per preservare la propria storia familiare.

Germania (2 incidenze)

In Germania, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 2 casi di persone che portano questo cognome. La presenza del cognome Davida in Germania può essere attribuita a modelli migratori storici e influenze culturali provenienti da altri paesi. Molte famiglie tedesche con radici in altre parti del mondo, in particolare in Europa e nel Medio Oriente, hanno adottato il cognome Davida come un modo per connettersi alla loro eredità ancestrale.

Liberia (1 incidenza)

In Liberia, il cognome Davida è estremamente raro, con solo 1 incidenza di una persona che porta questo cognome. La presenza del cognome Davida in Liberiapuò essere attribuito a modelli migratori storici e scambi culturali tra diversi paesi. Questa singolare incidenza del cognome Davida in Liberia riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza della migrazione sull'adozione del nome.

Moldavia (1 incidenza)

In Moldova, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 1 incidenza di una persona che porta questo cognome. La presenza del cognome Davida in Moldavia può essere attribuita a modelli migratori storici e influenze culturali provenienti da altri paesi. Questa singolare incidenza del cognome Davida in Moldavia riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza della migrazione sull'adozione del nome.

Australia (1 incidenza)

In Australia, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 1 incidenza di una persona che porta questo cognome. La presenza del cognome Davida in Australia può essere attribuita a modelli migratori storici e influenze culturali provenienti da altri paesi. Questa singolare incidenza del cognome Davida in Australia riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza della migrazione sull'adozione del nome.

Belgio (1 incidenza)

In Belgio, il cognome Davida è piuttosto raro, con solo 1 incidenza di una persona che porta questo cognome. La presenza del cognome Davida in Belgio può essere attribuita a modelli migratori storici e scambi culturali tra diversi paesi. Questa singolare incidenza del cognome Davida in Belgio riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza della migrazione sull'adozione del nome.

Messico (1 incidenza)

In Messico, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 1 incidenza di una persona che porta questo cognome. La presenza del cognome Davida in Messico può essere attribuita a modelli migratori storici e influenze culturali provenienti da altri paesi. Questa singolare incidenza del cognome Davida in Messico riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza della migrazione sull'adozione del nome.

Bielorussia (1 incidenza)

In Bielorussia, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 1 incidenza di una persona che porta questo cognome. La presenza del cognome Davida in Bielorussia può essere attribuita a modelli migratori storici e influenze culturali provenienti da altri paesi. Questa singolare incidenza del cognome Davida in Bielorussia riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza della migrazione sull'adozione del nome.

Nuova Zelanda (1 incidenza)

In Nuova Zelanda, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 1 incidenza di una persona che porta questo cognome. La presenza del cognome Davida in Nuova Zelanda può essere attribuita a modelli migratori storici e influenze culturali provenienti da altri paesi. Questa singolare incidenza del cognome Davida in Nuova Zelanda riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza della migrazione sull'adozione del nome.

Colombia (1 incidenza)

In Colombia, il cognome Davida è piuttosto raro, con solo 1 incidenza di una persona che porta questo cognome. La presenza del cognome Davida in Colombia può essere attribuita a modelli migratori storici e scambi culturali tra diversi paesi. Questa singolare incidenza del cognome Davida in Colombia riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza della migrazione sull'adozione del nome.

Svezia (1 incidenza)

In Svezia, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 1 incidenza di una persona che porta questo cognome. La presenza del cognome Davida in Svezia può essere attribuita a modelli migratori storici e influenze culturali provenienti da altri paesi. Questa singolare incidenza del cognome Davida in Svezia riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza della migrazione sull'adozione del nome.

Turchia (1 incidenza)

In Turchia, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 1 incidenza di una persona che porta questo cognome. La presenza del cognome Davida in Turchia può essere attribuita a modelli migratori storici e influenze culturali provenienti da altri paesi. Questa singolare incidenza del cognome Davida in Turchia riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza della migrazione sull'adozione del nome.

Danimarca (1 incidenza)

In Danimarca, il cognome Davida è piuttosto raro, con solo 1 incidenza di una persona che porta questo cognome. La presenza del cognome Davida in Danimarca può essere attribuita a modelli migratori storici e scambi culturali tra diversi paesi. Questa singolare incidenza del cognome Davida in Danimarca riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza della migrazione sull'adozione del nome.

Spagna (1 incidenza)

In Spagna, il cognome Davida è relativamente raro, con solo 1 incidenza di una persona che porta questo cognome. La presenza del cognome Davida in Spagna può essere attribuita a modelli migratori storici e culturaliinfluenze da altri paesi. Questa singolare incidenza del cognome Davida in Spagna riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza della migrazione sull'adozione del nome.

Francia (1 incidenza)

In Francia, il cognome Davida è piuttosto raro, con solo 1 incidenza di una persona che porta questo cognome. La presenza del cognome Davida in Francia può essere attribuita a modelli migratori storici e scambi culturali tra diversi paesi. Questa singolare incidenza del cognome Davida in Francia riflette la diversità della popolazione del paese e l'influenza della migrazione sull'adozione del nome.

Georgia (1 incidenza)

In Georgia, il cognome Dav

Il cognome Davida nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Davida, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Davida è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Davida

Vedi la mappa del cognome Davida

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Davida nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Davida, per ottenere le informazioni precise di tutti i Davida che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Davida, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Davida si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Davida è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Davida nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (241)
  2. Kenya Kenya (169)
  3. Israele Israele (117)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (105)
  5. Nigeria Nigeria (47)
  6. Brasile Brasile (41)
  7. Lettonia Lettonia (36)
  8. Romania Romania (36)
  9. Liechtenstein Liechtenstein (29)
  10. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (27)
  11. Russia Russia (19)
  12. Polinesia Francese Polinesia Francese (18)
  13. Lesotho Lesotho (17)
  14. Argentina Argentina (15)
  15. Indonesia Indonesia (12)
  16. India India (12)
  17. Madagascar Madagascar (9)
  18. Canada Canada (9)
  19. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (8)
  20. Kazakistan Kazakistan (5)
  21. Sudafrica Sudafrica (5)
  22. Uruguay Uruguay (4)
  23. Inghilterra Inghilterra (4)
  24. Isole Cook Isole Cook (3)
  25. Camerun Camerun (3)
  26. Norvegia Norvegia (2)
  27. Svizzera Svizzera (2)
  28. Filippine Filippine (2)
  29. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  30. Germania Germania (2)
  31. Liberia Liberia (1)
  32. Moldavia Moldavia (1)
  33. Australia Australia (1)
  34. Belgio Belgio (1)
  35. Messico Messico (1)
  36. Bielorussia Bielorussia (1)
  37. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  38. Colombia Colombia (1)
  39. Svezia Svezia (1)
  40. Turchia Turchia (1)
  41. Danimarca Danimarca (1)
  42. Spagna Spagna (1)
  43. Francia Francia (1)
  44. Georgia Georgia (1)
  45. Guam Guam (1)
  46. Ungheria Ungheria (1)
  47. Iran Iran (1)
  48. Italia Italia (1)
  49. Kirghizistan Kirghizistan (1)