Cognome Daybell

L'origine del cognome Daybell

Il cognome Daybell è di origine inglese, derivato dal nome personale inglese antico "Daegebeald", che significa "audace e felice". È un cognome patronimico, il che significa che si basa sul nome di un antenato.

Le prime origini del cognome Daybell

Il cognome Daybell apparve per la prima volta in documenti scritti in Inghilterra durante il periodo medievale. Si ritiene che abbia avuto origine nella contea dello Yorkshire, dove la famiglia Daybell deteneva una sede familiare fin dai tempi antichi. Il cognome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra nel corso dei secoli e ora può essere trovato in tutto il paese.

Il cognome Daybell si trova anche in altri paesi di lingua inglese, come Stati Uniti, Canada, Australia e Nuova Zelanda. È probabile che gli immigrati dall'Inghilterra abbiano portato con sé il cognome quando si stabilirono in questi paesi.

Personaggi illustri con il cognome Daybell

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Daybell. Una figura di spicco è Chad Daybell, autore di numerosi libri su argomenti religiosi e spirituali. Un altro è Joel Daybell, un giocatore di football professionista che ha giocato per diverse squadre della National Football League.

Queste persone hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Daybell e hanno contribuito alla sua continua eredità.

Il cognome Daybell oggi

Oggi il cognome Daybell è ancora relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti. Secondo i dati, negli Stati Uniti ci sono 287 persone con il cognome Daybell, il che rende questo paese il paese con la più alta concentrazione di Daybell.

In Inghilterra, il cognome è meno comune, con 71 individui che portano il nome nella regione dell'Inghilterra. Altri paesi con un numero inferiore di Daybell includono Canada (23), Australia (11), Sud Africa (10), Irlanda del Nord (1), Galles (1), Giappone (1) e Nuova Zelanda (1).

Nonostante la sua rarità, il cognome Daybell continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo vivo il ricordo delle sue origini e degli antenati che per primi portarono il nome.

Il cognome Daybell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Daybell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Daybell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Daybell

Vedi la mappa del cognome Daybell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Daybell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Daybell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Daybell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Daybell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Daybell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Daybell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Daybell nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (287)
  2. Inghilterra Inghilterra (71)
  3. Canada Canada (23)
  4. Australia Australia (11)
  5. Sudafrica Sudafrica (10)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  7. Galles Galles (1)
  8. Giappone Giappone (1)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)