Cognome De-ayala

Il cognome de Ayala è un cognome spagnolo con una ricca storia e lignaggio. È un cognome patronimico derivato dal nome proprio Ayala, che è di origine basca. Il cognome de Ayala si traduce in "di Ayala", indicando un collegamento con la regione o la famiglia di Ayala.

Origini del cognome de Ayala

Il cognome de Ayala può essere fatto risalire al periodo medievale in Spagna. La famiglia Ayala era una delle famiglie nobili più importanti della regione, con membri che detenevano titoli come quello di Marchese della Valle di Llanteno e Conte di Fuensalida.

La famiglia Ayala ha avuto un ruolo significativo nella storia della Spagna, partecipando a vari eventi politici e militari. Erano noti per la loro lealtà alla corona spagnola e per il loro contributo allo sviluppo del paese.

Migrazione negli Stati Uniti

Il cognome de Ayala è arrivato anche negli Stati Uniti, dove è portato da un piccolo numero di individui. Secondo i dati dell'US Census Bureau, l'incidenza del cognome de Ayala negli Stati Uniti è relativamente bassa, con solo 2 individui che portano questo cognome.

Nonostante la sua presenza limitata negli Stati Uniti, il cognome de Ayala porta ancora con sé un senso di storia e tradizione. Molte persone con questo cognome possono far risalire le loro radici alla Spagna e alla nobile famiglia Ayala.

Individui notevoli con il cognome de Ayala

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome de Ayala. Uno di questi individui è Salvador de Ayala, un diplomatico e scrittore spagnolo che prestò servizio come ambasciatore spagnolo negli Stati Uniti all'inizio del XX secolo.

Salvador de Ayala ha svolto un ruolo chiave nella promozione delle relazioni ispano-americane durante il suo periodo come ambasciatore. Era noto per la sua diplomazia e i suoi sforzi per rafforzare i legami tra Spagna e Stati Uniti.

Eredità del cognome de Ayala

Il cognome de Ayala continua a essere oggi motivo di orgoglio e patrimonio per molte persone. Coloro che portano questo cognome spesso sentono un forte legame con le proprie radici spagnole e con la nobile famiglia Ayala.

Sebbene l'incidenza del cognome de Ayala possa essere bassa negli Stati Uniti, la sua ricca storia e il suo lignaggio lo rendono un cognome significativo e rispettato tra coloro che lo portano. L'eredità del cognome de Ayala sopravvive attraverso le storie e le realizzazioni dei suoi portatori passati e presenti.

Il cognome De-ayala nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De-ayala, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De-ayala è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De-ayala

Vedi la mappa del cognome De-ayala

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De-ayala nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De-ayala, per ottenere le informazioni precise di tutti i De-ayala che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De-ayala, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De-ayala si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De-ayala è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De-ayala nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)