Cognome De-cruz

Le origini del cognome De-Cruz

Si ritiene che il cognome De-Cruz abbia avuto origine dall'Inghilterra, con un'incidenza notevole di 18 registrati nella regione. Il nome è una variante del cognome spagnolo "Cruz", che significa "croce". È probabile che i portatori originali del cognome De-Cruz avessero qualche legame con il simbolo cristiano della croce, sia attraverso l'appartenenza religiosa che come rappresentazione simbolica delle loro convinzioni.

Prime registrazioni del cognome De-Cruz

I documenti storici mostrano che il cognome De-Cruz è apparso per la prima volta in Inghilterra, con le prime registrazioni risalenti al periodo medievale. Uno dei primi esempi documentati del cognome si trova nel Domesday Book del 1086, dove una famiglia con il cognome De-Cruz è elencata come proprietaria terriera nella contea del Kent.

Nel corso dei secoli, il cognome De-Cruz si diffuse in altre regioni, tra cui gli Stati Uniti e la Francia, dove furono registrate rispettivamente le incidenze di 3 e 2. Il cognome compare anche in Malesia, con un'unica incidenza registrata nel paese.

Significato e simbolismo del cognome De-Cruz

Il cognome De-Cruz deriva dalla parola spagnola per "croce", che ha un profondo significato simbolico in varie culture e religioni. La croce è un simbolo universale di fede, che rappresenta l'intersezione tra il regno divino e quello terreno.

È possibile che i portatori originari del cognome De-Cruz abbiano scelto questo nome per indicare le loro forti convinzioni cristiane o il loro ruolo all'interno della Chiesa. In alternativa, il nome potrebbe essere stato dato a individui noti per la loro pietà o devozione verso un particolare santo o ordine religioso.

Variazioni del cognome De-Cruz

Come molti cognomi, il nome De-Cruz ha subito nel tempo diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome includono Dela Cruz, De la Cruz e Cruz. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nella pronuncia, nei dialetti regionali o a cambiamenti nelle convenzioni ortografiche.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e il simbolismo del cognome De-Cruz rimangono coerenti nelle diverse forme. Il nome continua a evocare immagini di fede, devozione e significato spirituale per coloro che lo portano.

Il patrimonio della famiglia De-Cruz

Nel corso della storia, il cognome De-Cruz è stato associato a famiglie di diversa estrazione e origine. Dall'Inghilterra agli Stati Uniti, alla Francia e alla Malesia, gli individui con il cognome De-Cruz hanno lasciato il segno nella società e lasciato un'eredità duratura.

Individui notevoli con il cognome De-Cruz

Numerosi individui importanti nel corso della storia hanno portato il cognome De-Cruz, ciascuno con il proprio contributo unico nei rispettivi campi. Dai leader religiosi agli artisti, politici e studiosi, il nome De-Cruz è stato associato a individui di vari talenti e risultati.

In Inghilterra, la famiglia De-Cruz è nota per il suo coinvolgimento nella politica e negli affari locali, con diversi membri che ricoprono posizioni di potere e influenza. Negli Stati Uniti, gli individui con il cognome De-Cruz si sono distinti nei campi dell'arte, della letteratura e della scienza, apportando un contributo significativo ai rispettivi settori.

È chiaro che il cognome De-Cruz ha una storia ricca e variegata, con individui provenienti da diverse regioni e background che portano avanti l'eredità dei loro antenati. Che sia attraverso legami familiari o successi personali, coloro che portano il cognome De-Cruz continuano a lasciare il segno nel mondo.

Eredità del nome De-Cruz

Poiché il cognome De-Cruz continua a essere tramandato di generazione in generazione, l'eredità di questo antico nome rimane viva e vibrante. Dalle sue origini nell'Inghilterra medievale alla sua diffusione nei continenti, il nome De-Cruz ha lasciato un segno indelebile nella storia.

Oggi, le persone con il cognome De-Cruz possono essere orgogliose della propria eredità e del proprio lignaggio, sapendo che fanno parte di una tradizione lunga e leggendaria. Onorando l'eredità dei loro antenati e sostenendo i valori e i principi associati al nome De-Cruz, possono continuare a portare avanti l'orgogliosa eredità della loro famiglia per le generazioni a venire.

Il cognome De-cruz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De-cruz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De-cruz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De-cruz

Vedi la mappa del cognome De-cruz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De-cruz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De-cruz, per ottenere le informazioni precise di tutti i De-cruz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De-cruz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De-cruz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De-cruz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De-cruz nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (18)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  3. Francia Francia (2)
  4. Malesia Malesia (1)