Cognome De carlos

L'origine del cognome de Carlos

Il cognome de Carlos è un cognome comune trovato in diversi paesi del mondo. Ha una ricca storia e un'affascinante storia di origine che è stata tramandata di generazione in generazione. Le origini del cognome de Carlos si possono far risalire alla Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine. Il prefisso "de" spesso indica origini nobili o aristocratiche, suggerendo che l'originario portatore del cognome potesse essere di stirpe nobiliare.

Spagna

In Spagna il cognome de Carlos è particolarmente diffuso, con un'incidenza significativa di 841 individui portatori del cognome. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine in una particolare regione della Spagna o possa essere stato associato ad una famiglia o clan specifico. La presenza del cognome de Carlos in Spagna può essere fatta risalire a diversi secoli fa, indicando che ha radici profonde nella storia del paese.

Brasile

In Brasile, anche il cognome de Carlos è abbastanza comune, con una notevole incidenza di 1134 individui che portano il cognome. La presenza del cognome in Brasile può essere attribuita alla storia di colonizzazione e immigrazione del paese, nonché all'influenza della cultura spagnola nella regione. Il cognome de Carlos potrebbe essere stato portato in Brasile da coloni spagnoli o immigrati in cerca di una nuova vita nel paese.

Messico

Allo stesso modo, in Messico, il cognome de Carlos ha una presenza significativa, con un'incidenza di 325 individui che portano il cognome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Messico attraverso la colonizzazione e l'insediamento spagnolo, nonché attraverso successive ondate di immigrazione dalla Spagna. La presenza del cognome de Carlos in Messico testimonia i legami culturali e storici tra Spagna e Messico.

Argentina

In Argentina, il cognome de Carlos è meno comune, con un'incidenza di 80 individui che portano questo cognome. Tuttavia, la presenza del cognome in Argentina indica che è presente nella popolazione del paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina attraverso l'immigrazione o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese stesso. Le origini esatte del cognome de Carlos in Argentina non sono chiare, ma è probabile che sia collegato alla Spagna o ad altri paesi di lingua spagnola.

Francia

In Francia il cognome de Carlos ha una presenza minore, con un'incidenza modesta di 39 individui portatori del cognome. La presenza del cognome in Francia può essere collegata a legami storici con la Spagna o altri paesi dove il cognome è più diffuso. Il cognome de Carlos in Francia potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione, il commercio o altri scambi culturali tra Francia e Spagna.

Uruguay

In Uruguay il cognome de Carlos si riscontra in un numero ristretto di individui, con un'incidenza di 29. La presenza del cognome in Uruguay può essere collegata a legami storici con la Spagna o con altri paesi dove il cognome è più diffuso. Il cognome de Carlos potrebbe essere stato portato in Uruguay tramite l'immigrazione o aver avuto origine nel paese stesso.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome de Carlos è relativamente raro, con un'incidenza di 21 individui che portano il cognome. La presenza del cognome nelle Filippine può essere collegata a legami storici con la Spagna, nonché alla storia della colonizzazione spagnola del paese. Il cognome de Carlos potrebbe essere stato introdotto nelle Filippine tramite coloni spagnoli o immigrati in cerca di nuove opportunità nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome de Carlos si riscontra in un numero ristretto di individui, con un'incidenza di 19. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere collegata all'immigrazione dai paesi in cui il cognome è più diffuso, come la Spagna o altri paesi di lingua spagnola. Il cognome de Carlos negli Stati Uniti è una testimonianza della diversità della popolazione e delle influenze culturali del paese.

Belgio

In Belgio, il cognome de Carlos è relativamente raro, con un'incidenza di 13 persone che portano il cognome. La presenza del cognome in Belgio può essere collegata a legami storici con la Spagna o altri paesi dove il cognome è più comune. Il cognome de Carlos in Belgio potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o altri scambi culturali tra il Belgio e i paesi di lingua spagnola.

Cile

In Cile il cognome de Carlos si riscontra in un numero limitato di individui, con un'incidenza di 7. La presenza del cognome in Cile può essere collegata a legami storici con la Spagna o altri paesi dove il cognome è più diffuso. Il cognome de Carlos potrebbe essere stato introdotto in Cile attraverso l'immigrazione o potrebbe aver avuto origine nel paese stesso.

SudAfrica

In Sud Africa, il cognome de Carlos è relativamente raro, con un'incidenza di 4 individui che portano il cognome. La presenza del cognome in Sud Africa può essere legata a legami storici con la Spagna o altri paesi dove il cognome è più diffuso. Il cognome de Carlos potrebbe essere stato portato in Sud Africa attraverso l'immigrazione o altri scambi culturali tra il Sud Africa e i paesi di lingua spagnola.

Regno Unito (Inghilterra e Scozia)

Nel Regno Unito il cognome de Carlos si riscontra in un numero ristretto di individui, con un'incidenza di 3. La presenza del cognome nel Regno Unito può essere collegata a legami storici con la Spagna o con altri paesi in cui il cognome è più comune. Il cognome de Carlos potrebbe essere stato portato nel Regno Unito attraverso l'immigrazione o altri scambi culturali tra il Regno Unito e i paesi di lingua spagnola.

Irlanda

In Irlanda, il cognome de Carlos è relativamente raro, con un'incidenza di 1 individuo che porta il cognome. La presenza del cognome in Irlanda può essere collegata a legami storici con la Spagna o altri paesi dove il cognome è più diffuso. Il cognome de Carlos potrebbe essere stato introdotto in Irlanda attraverso l'immigrazione o altri scambi culturali tra l'Irlanda e i paesi di lingua spagnola.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome de Carlos può essere trovato anche in molti altri paesi, tra cui Angola, Bolivia, Cina, Colombia, Germania, Senegal, El Salvador e Perù, tra gli altri. La presenza del cognome in questi paesi testimonia la diffusione del cognome e i suoi legami storici con la Spagna e altri paesi di lingua spagnola.

Nel complesso, il cognome de Carlos è un cognome affascinante con una ricca storia e un'ampia presenza in tutto il mondo. Le sue origini possono essere fatte risalire alla Spagna, dove è particolarmente diffuso, ma si è diffuso anche in molti altri paesi attraverso la colonizzazione, l’immigrazione e gli scambi culturali. La presenza del cognome de Carlos nei paesi di tutto il mondo testimonia l'eredità duratura della cultura e della storia spagnola.

Il cognome De carlos nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De carlos, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De carlos è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De carlos

Vedi la mappa del cognome De carlos

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De carlos nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De carlos, per ottenere le informazioni precise di tutti i De carlos che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De carlos, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De carlos si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De carlos è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De carlos nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1134)
  2. Spagna Spagna (841)
  3. Messico Messico (325)
  4. Argentina Argentina (80)
  5. Francia Francia (39)
  6. Uruguay Uruguay (29)
  7. Filippine Filippine (21)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  9. Belgio Belgio (13)
  10. Cile Cile (7)
  11. São Tomé e Principe São Tomé e Principe (6)
  12. Ecuador Ecuador (4)
  13. Sudafrica Sudafrica (4)
  14. Inghilterra Inghilterra (3)
  15. Perù Perù (3)
  16. Paraguay Paraguay (2)
  17. Thailandia Thailandia (2)
  18. Australia Australia (2)
  19. Svizzera Svizzera (1)
  20. Cina Cina (1)
  21. Colombia Colombia (1)
  22. Germania Germania (1)
  23. Scozia Scozia (1)
  24. Irlanda Irlanda (1)
  25. Senegal Senegal (1)
  26. El Salvador El Salvador (1)
  27. Angola Angola (1)
  28. Bolivia Bolivia (1)