Cognome De coursey

La storia del cognome De Coursey

Il cognome De Coursey è di origine francese e si ritiene sia stato portato in Inghilterra durante la conquista normanna del 1066. Il cognome deriva dalla parola francese antico "courcier", che significa cortigiano o funzionario di corte. È probabile che l'originario portatore del cognome ricoprisse una posizione di rilievo all'interno della corte reale.

Nel corso del tempo, il cognome De Coursey si diffuse in altre parti d'Europa, tra cui Irlanda, Scozia e Spagna. Oggi si trova più comunemente negli Stati Uniti, Canada, Svezia, Brasile, Inghilterra e Irlanda.

Origini del cognome De Coursey

Si ritiene che il cognome De Coursey abbia avuto origine in Francia, dove fu menzionato per la prima volta nel periodo medievale. Il nome probabilmente si riferiva a qualcuno che lavorava o viveva vicino a una corte reale. È possibile che il portatore originario del cognome fosse un funzionario di corte o ricoprisse una posizione di autorità all'interno della casa reale.

Con la conquista normanna dell'Inghilterra nel 1066, molti nobili e aristocratici normanni portarono con sé i loro cognomi nelle isole britanniche. Il cognome De Coursey era tra quelli introdotti in Inghilterra durante questo periodo. Nel corso dei secoli il cognome si diffuse in altri paesi anglofoni, tra cui Stati Uniti, Canada e Australia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome De Coursey si trova più comunemente negli stati con una grande popolazione francese, come Louisiana, Maine e Vermont. Molti dei primi immigrati che portavano il cognome De Coursey si stabilirono in questi stati e si stabilirono nelle comunità locali. Oggi si stima che ci siano 41 persone con il cognome De Coursey che vivono negli Stati Uniti.

Canada

In Canada, il cognome De Coursey ha una presenza minore, con solo 7 individui che portano il nome. Il cognome si trova più comunemente in Quebec, dove molti immigrati francesi si stabilirono nel XVII e XVIII secolo. La famiglia De Coursey potrebbe essere stata tra questi primi coloni, stabilendosi nella provincia e contribuendo all'economia e alla cultura locale.

Svezia

In Svezia vive un piccolo numero di individui con il cognome De Coursey, di cui 4 portano lo stesso nome. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Svezia attraverso l'immigrazione o collegamenti commerciali con altri paesi europei. La famiglia De Coursey potrebbe essersi stabilita in Svezia ed essere diventata parte della comunità locale.

Brasile

C'è solo 1 persona con il cognome De Coursey in Brasile. È possibile che il cognome sia stato portato nel paese da un immigrato francese o attraverso un collegamento con un altro paese dove il cognome è più comune. La famiglia De Coursey in Brasile può avere una storia e un background unici che la distinguono dalle altre con lo stesso cognome.

Regno Unito

Anche nel Regno Unito c'è solo 1 individuo con il cognome De Coursey, specificamente in Inghilterra. Il cognome non è così comune nel Regno Unito come in altri paesi di lingua inglese. L'individuo che porta il cognome De Coursey in Inghilterra può avere una storia familiare e un background unici che lo distinguono dagli altri con lo stesso nome.

Irlanda

In Irlanda vive 1 persona con il cognome De Coursey. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Irlanda attraverso l'immigrazione o il collegamento con altri paesi europei. La famiglia De Coursey in Irlanda potrebbe avere una storia e un background unici che la distinguono dalle altre con lo stesso cognome.

Il cognome De coursey nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De coursey, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De coursey è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De coursey

Vedi la mappa del cognome De coursey

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De coursey nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De coursey, per ottenere le informazioni precise di tutti i De coursey che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De coursey, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De coursey si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De coursey è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De coursey nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (41)
  2. Canada Canada (7)
  3. Svezia Svezia (4)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Inghilterra Inghilterra (1)
  6. Irlanda Irlanda (1)