Cognome De domenico

Cognome de Domenico

Il cognome de Domenico è un cognome comunemente diffuso in Italia, con un tasso di incidenza del 1687. Si ritiene abbia avuto origine dal nome proprio Domenico, che è una variazione del nome latino Dominicus che significa "appartenente al Signore" . Questo cognome si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Brasile (387), Argentina (114), Australia (107), Francia (39), Stati Uniti (31), Canada (29), Malta (24), Paraguay (23), Venezuela (19), Svizzera (17), Inghilterra (14), Spagna (5), Emirati Arabi Uniti (2), Germania (1), Repubblica Dominicana (1), Kuwait (1), Malesia (1 ), Polonia (1) e Turkmenistan (1).

Italia (1687)

In Italia, il cognome de Domenico è quello più diffuso, con un tasso di incidenza del 1687. Si ritiene che abbia avuto origine dal nome proprio Domenico, che è una variazione del nome latino Dominicus che significa "appartenente al Signore" . Questo cognome è stato tramandato di generazione in generazione, a significare la discendenza da un antenato di nome Domenico.

Brasile (387)

Il cognome de Domenico è presente anche in Brasile, con un tasso di incidenza di 387. È probabile che questo cognome sia stato portato in Brasile da immigrati italiani che si stabilirono nel paese. La presenza del cognome de Domenico in Brasile evidenzia i legami culturali e storici tra Italia e Brasile.

Argentina (114)

In Argentina, il cognome de Domenico ha un tasso di incidenza di 114. Analogamente al Brasile, è probabile che questo cognome sia stato introdotto in Argentina da immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di una vita migliore. Il cognome de Domenico in Argentina serve a ricordare l'influenza italiana sulla storia e sul patrimonio del paese.

Australia (107)

Il cognome de Domenico si trova in Australia, con un tasso di incidenza di 107. È probabile che gli immigrati italiani abbiano portato con sé questo cognome in Australia, dove è stato tramandato di generazione in generazione. La presenza del cognome de Domenico in Australia riflette la natura multiculturale del Paese, con influenze provenienti da varie parti del mondo.

Francia (39)

In Francia, il cognome de Domenico ha un tasso di incidenza di 39. È probabile che questo cognome sia stato introdotto in Francia da immigrati italiani che si stabilirono nel paese. Il cognome de Domenico in Francia funge da simbolo dello scambio culturale tra Italia e Francia, con conseguente condivisione di nomi e tradizioni.

Stati Uniti (31)

Il cognome de Domenico è presente anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 31. È probabile che gli immigrati italiani abbiano portato con sé questo cognome negli Stati Uniti, dove è stato mantenuto dai loro discendenti. La presenza del cognome de Domenico negli Stati Uniti riflette la diversità della popolazione del paese e il contributo degli italoamericani alla società americana.

Canada (29)

In Canada, il cognome de Domenico ha un tasso di incidenza di 29. Analogamente agli Stati Uniti, è probabile che gli immigrati italiani abbiano introdotto questo cognome in Canada, dove è stato tramandato di generazione in generazione. La presenza del cognome de Domenico in Canada sottolinea il patrimonio multiculturale del paese e l'impatto dell'immigrazione italiana sulla società canadese.

Malta (24)

Il cognome de Domenico si trova a Malta, con un tasso di incidenza di 24. È possibile che il cognome de Domenico sia stato introdotto a Malta attraverso collegamenti italiani, poiché entrambi i paesi hanno legami storici risalenti a secoli fa. La presenza del cognome de Domenico a Malta evidenzia gli scambi interculturali tra Italia e Malta, con conseguenti cognomi e tradizioni condivise.

Paraguay (23)

In Paraguay, il cognome de Domenico ha un tasso di incidenza di 23. È probabile che gli immigrati italiani abbiano portato con sé questo cognome in Paraguay, dove è stato conservato dai loro discendenti. La presenza del cognome de Domenico in Paraguay dimostra l'influenza della cultura italiana sulla storia del paese e la continua presenza di discendenti italiani nella società paraguaiana.

Venezuela (19)

Il cognome de Domenico si trova anche in Venezuela, con un tasso di incidenza di 19. È probabile che gli immigrati italiani abbiano introdotto questo cognome in Venezuela, dove è stato mantenuto dai loro eredi. La presenza del cognome de Domenico in Venezuela riflette la composizione multiculturale del paese e il contributo dei venezuelani italiani alla cultura e alla società venezuelana.

Svizzera (17)

In Svizzera il cognome de Domenico ha un tasso di incidenza pari a 17. È probabile che questo cognome sia stato portato in Svizzera da migranti italiani che si stabilirono nel paese. Il cognome de Domenico in Svizzera evidenzia i legami culturali tra l'Italiae la Svizzera e la storia condivisa tra le due nazioni.

Inghilterra (14)

Il cognome de Domenico si trova in Inghilterra, con un tasso di incidenza di 14. È possibile che questo cognome sia stato introdotto in Inghilterra da immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità. La presenza del cognome de Domenico in Inghilterra sottolinea la diversa natura della popolazione del paese e l'impatto dell'immigrazione italiana sulla società inglese.

Spagna (5)

In Spagna, il cognome de Domenico ha un tasso di incidenza pari a 5. È probabile che gli immigrati italiani abbiano portato con sé questo cognome in Spagna, dove è stato tramandato di generazione in generazione. La presenza del cognome de Domenico in Spagna riflette i legami storici tra Italia e Spagna e l'influenza duratura della cultura italiana sulla società spagnola.

Emirati Arabi Uniti (2)

Il cognome de Domenico si trova anche negli Emirati Arabi Uniti, con un tasso di incidenza pari a 2. È probabile che gli espatriati italiani abbiano portato con sé questo cognome negli Emirati Arabi Uniti, dove è stato mantenuto dai loro discendenti. La presenza del cognome de Domenico negli Emirati Arabi Uniti riflette il carattere cosmopolita del Paese e il contributo degli espatriati italiani alla società emiratina.

Germania (1)

In Germania, il cognome de Domenico ha un tasso di incidenza pari a 1. È probabile che questo cognome sia stato introdotto in Germania da immigrati italiani che si stabilirono nel paese. Il cognome de Domenico in Germania serve a ricordare i legami culturali tra Italia e Germania e la storia condivisa tra le due nazioni.

Repubblica Dominicana (1)

Nella Repubblica Dominicana, il cognome de Domenico ha un tasso di incidenza pari a 1. È probabile che gli immigrati italiani abbiano portato con sé questo cognome nella Repubblica Dominicana, dove è stato mantenuto dai loro discendenti. La presenza del cognome de Domenico nella Repubblica Dominicana sottolinea l'influenza della cultura italiana sulla storia del paese e il contributo dei domenicani italiani alla società dominicana.

Kuwait (1)

Il cognome de Domenico si trova anche in Kuwait, con un tasso di incidenza pari a 1. È probabile che gli espatriati italiani abbiano portato con sé questo cognome in Kuwait, dove è stato conservato dai loro eredi. La presenza del cognome de Domenico in Kuwait riflette la diversità della popolazione espatriata del paese e gli scambi culturali avvenuti tra l'Italia e il Kuwait.

Malesia (1)

In Malesia, il cognome de Domenico ha un tasso di incidenza pari a 1. È possibile che questo cognome sia stato introdotto in Malesia attraverso collegamenti italiani, poiché entrambi i paesi hanno legami storici che risalgono a secoli fa. Il cognome de Domenico in Malesia evidenzia gli scambi interculturali tra Italia e Malesia, dando vita a cognomi e tradizioni condivise.

Polonia (1)

Il cognome de Domenico si trova in Polonia, con un tasso di incidenza pari a 1. È probabile che questo cognome sia stato portato in Polonia da migranti italiani che si stabilirono nel paese. Il cognome de Domenico in Polonia sottolinea i legami culturali tra Italia e Polonia e la storia condivisa tra le due nazioni.

Turkmenistan (1)

In Turkmenistan, il cognome de Domenico ha un tasso di incidenza pari a 1. È probabile che questo cognome sia stato introdotto in Turkmenistan da espatriati italiani che si stabilirono nel paese. La presenza del cognome de Domenico in Turkmenistan riflette il carattere cosmopolita del paese e il contributo degli espatriati italiani alla società turkmena.

Il cognome De domenico nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De domenico, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De domenico è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De domenico

Vedi la mappa del cognome De domenico

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De domenico nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De domenico, per ottenere le informazioni precise di tutti i De domenico che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De domenico, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De domenico si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De domenico è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De domenico nel mondo

.
  1. Italia Italia (1687)
  2. Brasile Brasile (387)
  3. Argentina Argentina (114)
  4. Australia Australia (107)
  5. Francia Francia (39)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  7. Canada Canada (29)
  8. Malta Malta (24)
  9. Paraguay Paraguay (23)
  10. Venezuela Venezuela (19)
  11. Svizzera Svizzera (17)
  12. Inghilterra Inghilterra (14)
  13. Spagna Spagna (5)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  15. Germania Germania (1)
  16. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  17. Kuwait Kuwait (1)
  18. Malesia Malesia (1)
  19. Polonia Polonia (1)
  20. Turkmenistan Turkmenistan (1)