Il cognome "De Fabris" è un cognome relativamente raro con origini in Italia. Si ritiene che abbia origine patronimica, nel senso che derivava originariamente dal nome di un antenato, Fabris. Il prefisso "De" indica "di" o "da", suggerendo che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare la discendenza da qualcuno di nome Fabris.
Il cognome De Fabris si trova più comunemente in Italia, dove ha un tasso di incidenza relativamente alto di 89. Si trova anche in Brasile con un tasso di incidenza di 117, indicando una presenza significativa nel paese. Inoltre, vi è un piccolo numero di individui con questo cognome in Croazia e negli Stati Uniti, con tassi di incidenza pari a 1 in ciascun paese.
È probabile che il cognome De Fabris abbia avuto origine in Italia e si sia diffuso in altri paesi attraverso la migrazione. L'alto tasso di incidenza del cognome in Brasile suggerisce che potrebbe esserci stata una significativa immigrazione italiana nel paese ad un certo punto della storia. Ciò è supportato da documenti storici che mostrano un gran numero di italiani immigrati in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di migliori opportunità economiche.
In Italia, il cognome De Fabris si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese, come il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia. Queste regioni hanno un forte legame storico con il cognome ed è probabile che il cognome sia presente in queste zone da molte generazioni.
L'alto tasso di incidenza del cognome De Fabris in Brasile suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati italiani. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in varie parti del Brasile, contribuendo alla diffusione del cognome in tutto il Paese. Oggi, individui con questo cognome si possono trovare in diverse regioni del Brasile, con una concentrazione in aree con una storia di immigrazione italiana.
Sebbene il tasso di incidenza del cognome De Fabris sia basso negli Stati Uniti, ci sono ancora persone con questo cognome che vivono nel paese. È probabile che questi individui siano discendenti di immigrati italiani venuti negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o alterato nel tempo, ma è ancora possibile far risalire le sue origini italiane.
Il cognome De Fabris probabilmente è nato come un modo per identificare individui che erano discendenti di qualcuno di nome Fabris. Il prefisso "De" suggerisce una connessione o una discendenza dall'individuo chiamato Fabris. Questo sistema di denominazione patronimico era comune in molte culture e società nel corso della storia ed è servito come un modo per mantenere legami familiari e connessioni attraverso le generazioni.
Come molti cognomi, il cognome De Fabris può presentare variazioni o grafie alternative. Queste variazioni potrebbero essere dovute a errori materiali, differenze linguistiche o semplicemente preferenze personali. Alcune varianti comuni del cognome De Fabris possono includere De Fabrizio, Fabrisi o De Fabri.
Oggi individui con il cognome De Fabris si possono trovare in diversi paesi del mondo, con la massima concentrazione in Italia e Brasile. Il cognome può avere associazioni o significati diversi per individui diversi, a seconda della loro storia familiare e del loro background. Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso in alcuni paesi, il cognome De Fabris continua a far parte dell'identità e del patrimonio di molti individui.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De fabris, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De fabris è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De fabris nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De fabris, per ottenere le informazioni precise di tutti i De fabris che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De fabris, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De fabris si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De fabris è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome De fabris
Altre lingue