Cognome De la encarnacion

Le origini del cognome 'De la Encarnación'

Il cognome "De la Encarnación" è un cognome spagnolo comune che ha profonde radici storiche. Il cognome in inglese significa "dell'Incarnazione" ed è spesso associato a connotazioni religiose a causa delle sue origini storiche. Questo cognome può essere fatto risalire alla Spagna medievale, dove probabilmente ebbe origine come cognome dato a famiglie devote nella fede cattolica.

Significato storico

Il cognome "De la Encarnación" probabilmente ha avuto origine in Spagna durante il periodo medievale, un'epoca in cui il cattolicesimo era un aspetto centrale della cultura spagnola. Alle famiglie particolarmente devote nelle loro pratiche religiose potrebbe essere stato assegnato questo cognome come un modo per onorare la loro fede e la loro devozione all'Incarnazione di Gesù Cristo.

È anche possibile che il cognome "De la Encarnación" sia stato dato a famiglie che vivevano vicino ad una chiesa o ad un luogo religioso dedicato all'Incarnazione. Nella Spagna medievale, i cognomi erano spesso di natura descrittiva, riflettendo l'occupazione, l'ubicazione o altri aspetti significativi della sua identità.

Distribuzione e varianti

Il cognome "De la Encarnación" si trova più comunemente in Spagna, dove ha un tasso di incidenza relativamente alto di 364. Si trova anche in altri paesi di lingua spagnola, come Colombia (tasso di incidenza di 8), Argentina (tasso di incidenza pari a 3) e Brasile (tasso di incidenza pari a 1). In Francia, il cognome ha un tasso di incidenza inferiore a 35.

Esistono diverse varianti del cognome "De la Encarnación", tra cui "Encarnacion" e "Encarnación". Queste varianti potrebbero aver avuto origine da diverse ortografie o pronunce del cognome nel corso del tempo.

Individui notevoli

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "De la Encarnación". Uno di questi individui è María de la Encarnación Vázquez, una suora spagnola vissuta nel XVII secolo. Era nota per la sua pietà e devozione alla fede cattolica e in seguito fu canonizzata come santa dalla Chiesa cattolica.

Un altro personaggio notevole con il cognome "De la Encarnación" è Juan de la Encarnación, un poeta e drammaturgo spagnolo vissuto nel XIX secolo. Era noto per la sua poesia romantica e il suo contributo alla letteratura spagnola.

Utilizzo moderno

Oggi il cognome "De la Encarnación" è ancora comunemente usato in Spagna e in altri paesi di lingua spagnola. Anche se le sue connotazioni religiose potrebbero essere diminuite nel tempo, il cognome rimane un orgoglioso simbolo del patrimonio e dell'identità spagnola per molte famiglie.

Non è raro che le persone con il cognome "De la Encarnación" celebrino la propria eredità attraverso eventi culturali, riunioni familiari e altri incontri. Il cognome ricorda la ricca storia e le tradizioni della Spagna e continua a essere una parte importante dell'identità di molte famiglie.

Il cognome De la encarnacion nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De la encarnacion, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De la encarnacion è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De la encarnacion

Vedi la mappa del cognome De la encarnacion

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De la encarnacion nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De la encarnacion, per ottenere le informazioni precise di tutti i De la encarnacion che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De la encarnacion, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De la encarnacion si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De la encarnacion è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De la encarnacion nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (364)
  2. Francia Francia (35)
  3. Colombia Colombia (8)
  4. Argentina Argentina (3)
  5. Brasile Brasile (1)