Cognome De la llata

Il cognome 'de la llata' è un nome affascinante che detiene una presenza significativa in varie parti del mondo. Con un totale di 382 casi registrati in Messico, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Spagna e Singapore, questo cognome ha una ricca storia e un significato culturale unico.

Origine e significato

Il cognome "de la llata" ha le sue origini nella lingua spagnola e si ritiene abbia avuto origine da un determinato luogo o professione. Il termine "de la llata" può essere liberamente tradotto con il significato di "del lingotto" o "dello stampo" in inglese. Ciò suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero essere state associate in passato ad attività metallurgiche o minerarie.

Significato storico

Nel corso della storia, gli individui con il cognome "de la llata" hanno ricoperto diversi ruoli nella società. Dagli artigiani ai commercianti, i portatori di questo cognome hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo delle rispettive comunità. In alcuni casi, le persone con questo cognome potrebbero aver ricoperto posizioni di potere o influenza, aumentando ulteriormente il significato storico del nome.

Migrazione e distribuzione

Il cognome 'de la llata' ha visto una distribuzione capillare in diverse regioni del mondo. Con la massima concentrazione in Messico, dove è più diffuso, individui che portano questo cognome si trovano anche negli Stati Uniti, negli Emirati Arabi Uniti, in Spagna e a Singapore. La migrazione di individui con il cognome "de la llata" ha contribuito alla sua presenza in varie culture e comunità.

Messico

In Messico, il cognome "de la llata" è particolarmente diffuso, con 348 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia e nella cultura messicana. Gli individui con questo cognome potrebbero discendere da coloni spagnoli o popolazioni indigene, contribuendo ulteriormente al variegato patrimonio del Messico.

Stati Uniti

Con 29 casi registrati negli Stati Uniti, il cognome "de la llata" ha lasciato il segno anche sul suolo americano. Gli individui con questo cognome potrebbero essere emigrati negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità o per ricongiungersi con i familiari. La presenza del nome negli Stati Uniti riflette il ricco mosaico di diversità e multiculturalismo del Paese.

Emirati Arabi Uniti

Sebbene meno comune negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "de la llata" è stato registrato con 2 incidenze nella regione. La presenza del nome negli Emirati Arabi Uniti può indicare una storia di migrazione o commercio tra i paesi di lingua spagnola e il mondo arabo. Lo scambio culturale facilitato da individui con il cognome "de la llata" evidenzia l'interconnessione delle comunità globali.

Spagna

In Spagna, il paese d'origine del cognome "de la llata", sono state registrate 2 occorrenze del nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in Spagna prima di diffondersi in altre parti del mondo. La presenza del cognome nel suo paese d'origine ne rafforza il significato storico e l'eredità culturale.

Singapore

Con 1 incidenza registrata a Singapore, il cognome "de la llata" è una presenza rara ma degna di nota nella regione. Gli individui con questo cognome a Singapore possono avere legami familiari con altri paesi in cui il nome è più comune. La diversità dei cognomi a Singapore riflette la natura multiculturale del paese e il suo vivace patrimonio.

Impatto culturale

Il cognome "de la llata" ha avuto un impatto culturale duraturo nelle regioni in cui è presente. Dalle tradizioni familiari alle celebrazioni comunitarie, gli individui con questo cognome hanno contribuito all'identità culturale unica dei rispettivi paesi. L'eredità del cognome "de la llata" sopravvive attraverso i discendenti che portano con orgoglio il nome.

Patrimonio familiare

Per molte persone con il cognome "de la llata", il patrimonio familiare è motivo di orgoglio e di legame con le proprie radici. Le riunioni e le riunioni familiari servono come opportunità per celebrare la storia e il patrimonio culturale condivisi. La trasmissione del cognome da una generazione all'altra garantisce che l'eredità di "de la llata" continui a durare.

Riconoscimento comunitario

Nelle comunità in cui prevale il cognome "de la llata", le persone che portano questo nome possono essere riconosciute e rispettate per il loro contributo. Che si tratti di arte, affari o servizio pubblico, la presenza di individui con questo cognome arricchisce il tessuto sociale delle loro comunità. Il cognome condiviso funge da legame che unisce gli individui con un patrimonio comune.

Prospettive future

Mentre il mondo continua a globalizzarsi e le comunità diventano sempre più interconnesse, il cognome "de la llata" è pronto a trascendere confini e culture. ILl'eredità delle persone con questo cognome vivrà attraverso le generazioni future, mantenendo la ricca storia e il significato culturale del nome. Che si tratti di Messico, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Spagna o Singapore, il cognome "de la llata" continuerà a essere un simbolo di orgoglio e patrimonio per coloro che lo portano.

Il cognome De la llata nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De la llata, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De la llata è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De la llata

Vedi la mappa del cognome De la llata

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De la llata nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De la llata, per ottenere le informazioni precise di tutti i De la llata che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De la llata, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De la llata si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De la llata è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De la llata nel mondo

.
  1. Messico Messico (348)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  3. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  4. Spagna Spagna (2)
  5. Singapore Singapore (1)