Cognome De la llave

Il cognome "de la llave" ha una ricca storia ed è di notevole importanza in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1269 in Spagna, 900 in Messico, 152 in Francia, 68 in Argentina, 32 nelle Filippine, 8 in Perù, 6 in Canada e Stati Uniti, 3 in Brasile, 2 in Danimarca e Inghilterra e 1 in Australia, Germania, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo e Nuova Zelanda è evidente che questo cognome ha una presenza diffusa.

Origini del cognome 'de la llave'

Il cognome "de la llave" ha origini spagnole, come indica la sua più alta incidenza in Spagna. Il prefisso "de la" è comune nei cognomi spagnoli e denota "del" o "dal", indicando un collegamento con un luogo o una famiglia particolare. La parola "llave" si traduce in "chiave" in inglese, il che potrebbe suggerire che il portatore originale di questo cognome fosse coinvolto nel fabbro o ricoprisse una posizione importante che richiedeva l'accesso alle chiavi.

Significato storico

Nel corso della storia, gli individui con il cognome "de la llave" possono aver svolto ruoli significativi nella società, sia come fabbri, custodi delle chiavi o titolari di posizioni importanti che richiedevano l'accesso alle chiavi. La presenza di questo cognome in vari paesi suggerisce che potrebbe essere stato portato da individui che emigrarono o erano di discendenza nobile, aumentandone ulteriormente il significato storico.

Distribuzione del cognome 'de la llave'

Oltre alla sua prevalenza in Spagna e Messico, il cognome 'de la llave' si trova anche in Francia, Argentina, Filippine, Perù, Canada, Stati Uniti, Brasile, Danimarca, Inghilterra, Australia, Germania, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo e Nuova Zelanda. Questa distribuzione diffusa indica che il cognome ha viaggiato in lungo e in largo, forse attraverso l'immigrazione, il commercio o la conquista.

Influenza culturale

La presenza del cognome 'de la llave' in diversi paesi evidenzia la sua influenza culturale e i legami che gli individui con questo cognome possono aver avuto con varie regioni. È possibile che i portatori di questo cognome abbiano adottato usi, tradizioni e lingue locali, contribuendo alla diversità e alla ricchezza delle rispettive culture.

Personaggi famosi con il cognome 'de la llave'

Anche se il cognome "de la llave" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, potrebbero esserci stati individui importanti nel corso della storia che portavano questo nome. Il loro contributo alla società, sia nel campo dei fabbri, della produzione di chiavi o in altri settori, avrebbe potuto avere un impatto duraturo sulle loro comunità e non solo.

Eredità e patrimonio

Come per ogni cognome, l'eredità e l'eredità del cognome "de la llave" vengono tramandate di generazione in generazione. Tradizioni familiari, storie e ricordi aiutano a preservare il significato di questo cognome e a mantenerne viva la storia. Esplorandone le origini e la distribuzione, possiamo acquisire una comprensione più profonda delle persone che portavano questo nome e del ruolo che hanno svolto nel plasmare il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome De la llave nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De la llave, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De la llave è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De la llave

Vedi la mappa del cognome De la llave

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De la llave nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De la llave, per ottenere le informazioni precise di tutti i De la llave che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De la llave, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De la llave si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De la llave è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De la llave nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (1269)
  2. Messico Messico (900)
  3. Francia Francia (152)
  4. Argentina Argentina (68)
  5. Filippine Filippine (32)
  6. Perù Perù (8)
  7. Canada Canada (6)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  9. Brasile Brasile (3)
  10. Danimarca Danimarca (2)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Thailandia Thailandia (2)
  13. Australia Australia (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Finlandia Finlandia (1)
  16. Grecia Grecia (1)
  17. Irlanda Irlanda (1)
  18. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  19. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)