Cognome De la tour

La storia del cognome De La Tour

Il cognome De La Tour ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Questo cognome è di origine francese, dalla parola francese "tour" che significa torre. Nel medioevo era comune che le famiglie adottassero cognomi in base alla loro occupazione o al luogo di residenza. Il cognome De La Tour probabilmente trae origine da individui che vivevano nei pressi di una torre o lavoravano come guardiani in una torre.

Francia

In Francia il cognome De La Tour è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 414. Ciò indica che si tratta di un cognome comune nel paese. Il cognome potrebbe aver avuto origine in varie regioni della Francia e gli individui che portano questo cognome possono avere legami ancestrali diversi.

Storicamente, la Francia ha una forte tradizione di famiglie nobili e aristocrazie. È possibile che alcuni individui con il cognome De La Tour abbiano origini nobili o siano discendenti di nobili. La Rivoluzione francese del 1789 portò cambiamenti sociali e politici significativi, portando al declino dell'aristocrazia.

Oggi in Francia gli individui con il cognome De La Tour si possono trovare in diverse professioni e ambiti della società. Alcuni potrebbero avere ancora legami ancestrali con la nobiltà storica, mentre altri potrebbero avere background diversi.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome De La Tour ha un'incidenza di 19 persone. Anche se meno comune che in Francia, il cognome è comunque presente nella regione. Il Regno Unito ha una lunga storia di immigrazione e diversità culturale, quindi le persone con il cognome De La Tour potrebbero avere collegamenti con background diversi.

L'Inghilterra ha una forte tradizione di araldica e stemmi familiari, quindi è possibile che alcuni individui con il cognome De La Tour abbiano collegamenti araldici. La storia familiare e la genealogia sono di particolare interesse per molte persone nel Regno Unito, quindi le persone possono ricercare attivamente le proprie radici ancestrali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome De La Tour ha un'incidenza di 14. Gli Stati Uniti sono un crogiolo di culture e nazionalità diverse, quindi le persone con questo cognome possono avere background e antenati diversi. I modelli di immigrazione e gli eventi storici hanno plasmato i dati demografici degli Stati Uniti, portando a un mix di cognomi provenienti da tutto il mondo.

Molti americani sono interessati alla genealogia e a ricostruire la storia della propria famiglia. La popolarità dei siti web e dei servizi di test del DNA ha reso più facile per le persone scoprire le proprie origini ancestrali. Quelli con il cognome De La Tour negli Stati Uniti potrebbero avere radici in Francia, Inghilterra o altri paesi in cui il cognome è prevalente.

Altri Paesi

Il cognome De La Tour si trova anche in molti altri paesi, tra cui Paesi Bassi, Germania, Brasile, Belgio, Canada, Svizzera, Sud Africa, Argentina, Cina, Israele, Italia, Lussemburgo, Marocco, Mauritius e Nuova Caledonia . Anche se meno comune in questi paesi rispetto a Francia e Regno Unito, il cognome è ancora presente.

È affascinante vedere come un cognome possa diffondersi in diversi paesi e regioni, riflettendo modelli migratori storici e scambi culturali. La diversità del cognome De La Tour evidenzia l'interconnessione delle persone in tutto il mondo e il patrimonio condiviso che ci unisce.

Nel complesso, il cognome De La Tour ha una storia ricca e diversificata, che abbraccia più paesi e regioni. Dalle sue origini nella Francia medievale alla sua presenza nelle società moderne, questo cognome continua ad essere una parte importante dell'identità di molte famiglie. Che si tratti di tracciare un lignaggio nobile o di esplorare legami familiari, il cognome De La Tour offre uno sguardo sulla natura interconnessa della storia umana.

Il cognome De la tour nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De la tour, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De la tour è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De la tour

Vedi la mappa del cognome De la tour

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De la tour nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De la tour, per ottenere le informazioni precise di tutti i De la tour che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De la tour, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De la tour si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De la tour è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De la tour nel mondo

.
  1. Francia Francia (414)
  2. Inghilterra Inghilterra (19)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  5. Germania Germania (5)
  6. Brasile Brasile (4)
  7. Belgio Belgio (2)
  8. Canada Canada (2)
  9. Svizzera Svizzera (2)
  10. Sudafrica Sudafrica (2)
  11. Argentina Argentina (1)
  12. Cina Cina (1)
  13. Israele Israele (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  16. Marocco Marocco (1)
  17. Mauritius Mauritius (1)
  18. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)