Il cognome 'de Miranda' è un cognome comune riscontrato in vari paesi del mondo. Ha una ricca storia ed è stata tramandata di generazione in generazione in molte culture diverse. Esploriamo il significato di questo cognome nei diversi paesi e l'impatto che ha avuto sulla società.
In Brasile, il cognome "de Miranda" è abbastanza diffuso con oltre 75.000 occorrenze. Si ritiene che abbia avuto origine da influenze portoghesi e spagnole durante il periodo coloniale. Molte figure di spicco della storia brasiliana hanno portato questo cognome, riflettendo la sua importanza nel tessuto culturale del paese.
In Angola è presente anche il cognome "de Miranda" con oltre 3.000 occorrenze. Ciò riflette i legami storici tra Angola e Portogallo, dove molti cognomi angolani hanno origini portoghesi. Il cognome potrebbe essere stato portato in Angola durante l'era coloniale e da allora è diventato un cognome comune nel paese.
La Francia ha un numero minore di occorrenze del cognome "de Miranda", con circa 600 occorrenze. La presenza di questo cognome in Francia può essere legata a legami storici con Portogallo e Spagna, dove il cognome ha radici più profonde. È interessante vedere come il cognome si è diffuso nel tempo in diverse parti del mondo.
Nei Paesi Bassi il cognome "de Miranda" si trova in circa 230 casi. L'influenza olandese nel cognome può essere attribuita alle interazioni con commercianti e coloni portoghesi e spagnoli. La presenza di questo cognome nei Paesi Bassi evidenzia l'interconnessione tra culture diverse e il modo in cui i cognomi possono attraversare i confini.
Cuba ha anche un numero significativo di occorrenze del cognome "de Miranda", con oltre 200 occorrenze. L'influenza coloniale spagnola a Cuba potrebbe aver portato alla diffusione di questo cognome tra le famiglie cubane. Il cognome riflette la diversa eredità della società cubana e i suoi legami con la cultura europea.
In Argentina il cognome "de Miranda" è presente in circa 180 casi. L'influenza spagnola in Argentina potrebbe aver contribuito alla presenza di questo cognome nel paese. Molte famiglie argentine possono portare questo cognome come ricordo della loro eredità europea e dei legami ancestrali.
Il Suriname ha un numero moderato di occorrenze del cognome "de Miranda", con circa 160 occorrenze. La storia coloniale olandese del Suriname potrebbe aver influenzato la presenza di questo cognome nel paese. Il cognome riflette la diversificata popolazione del Suriname e le diverse influenze culturali che hanno plasmato il paese nel tempo.
In Italia il cognome 'de Miranda' si ritrova in circa 130 casi. La connessione italiana a questo cognome può essere collegata a interazioni storiche con Portogallo e Spagna. La presenza del cognome in Italia evidenzia il modo in cui i cognomi possono attraversare i confini e riflettere la storia condivisa di diversi paesi.
La Spagna ha un numero modesto di occorrenze del cognome "de Miranda", con circa 110 occorrenze. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Spagna e diffondersi nel tempo in altri paesi. Molte famiglie spagnole possono portare il cognome come simbolo della loro eredità e delle loro radici ancestrali.
Negli Stati Uniti il cognome "de Miranda" è presente in circa 90 casi. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti può essere attribuita a modelli di immigrazione da paesi con influenze spagnole e portoghesi. Molte famiglie americane possono portare questo cognome come riflesso del loro diverso background culturale.
In Portogallo, il cognome "de Miranda" si trova in circa 90 casi. Il cognome potrebbe aver avuto origine in Portogallo e diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione e le influenze coloniali. Molte famiglie portoghesi possono portare questo cognome come collegamento alla storia e al patrimonio culturale del proprio paese.
Capo Verde ha un numero moderato di occorrenze del cognome "de Miranda", con circa 70 occorrenze. La storia coloniale portoghese di Capo Verde potrebbe aver portato alla presenza di questo cognome nel paese. Il cognome riflette il diverso patrimonio di Capo Verde e i suoi legami con la cultura europea.
In India il cognome "de Miranda" è presente in circa 60 casi. La presenza di questo cognome in India può essere collegata alle interazioni storiche con commercianti portoghesi e spagnoli. Il cognome riflette le diverse influenze culturali che hannoha plasmato la società indiana nel corso del tempo.
Il Venezuela ha un numero minore di occorrenze del cognome "de Miranda", con circa 40 occorrenze. L'influenza spagnola in Venezuela potrebbe aver contribuito alla presenza di questo cognome nel paese. Il cognome riflette la diversa eredità della società venezuelana e i suoi legami con la cultura europea.
In Messico, il cognome "de Miranda" si trova in circa 30 casi. La storia coloniale spagnola del Messico potrebbe aver portato alla presenza di questo cognome nel paese. Il cognome riflette la diversa eredità della società messicana e i suoi legami con la cultura europea.
Nel Regno Unito il cognome "de Miranda" è presente in circa 30 casi. La presenza di questo cognome nel Regno Unito potrebbe essere collegata a legami storici con Portogallo e Spagna. Molte famiglie nel Regno Unito possono portare questo cognome come ricordo della loro eredità europea e dei legami ancestrali.
Il Paraguay ha un numero minore di occorrenze del cognome "de Miranda", con circa 30 occorrenze. L'influenza spagnola in Paraguay potrebbe aver contribuito alla presenza di questo cognome nel paese. Il cognome riflette la diversa eredità della società paraguaiana e i suoi legami con la cultura europea.
In Sud Africa il cognome "de Miranda" si trova in circa 30 casi. La storia coloniale portoghese e olandese del Sud Africa potrebbe aver portato alla presenza di questo cognome nel paese. Il cognome riflette la diversa eredità della società sudafricana e i suoi legami con la cultura europea.
In Australia il cognome "de Miranda" è presente in circa 20 casi. L'insediamento europeo dell'Australia potrebbe aver portato alla presenza di questo cognome nel paese. Molte famiglie australiane possono portare questo cognome come riflesso del loro diverso background culturale.
Aruba ha un numero minore di occorrenze del cognome "de Miranda", con circa 10 occorrenze. La storia coloniale olandese di Aruba potrebbe aver influenzato la presenza di questo cognome nel paese. Il cognome riflette la diversificata popolazione di Aruba e le diverse influenze culturali che hanno plasmato il paese nel tempo.
In Svizzera il cognome "de Miranda" si trova in circa 10 casi. La presenza di questo cognome in Svizzera può essere collegata a interazioni storiche con Portogallo e Spagna. Molte famiglie svizzere possono portare questo cognome come ricordo della loro eredità europea e dei loro legami ancestrali.
In Canada, il cognome "de Miranda" è presente in circa 10 casi. La presenza di questo cognome in Canada può essere attribuita a modelli di immigrazione provenienti da paesi con influenze spagnole e portoghesi. Molte famiglie canadesi possono portare questo cognome come riflesso del loro diverso background culturale.
In Svezia il cognome "de Miranda" è presente in circa 10 casi. La presenza di questo cognome in Svezia può essere collegata a interazioni storiche con Portogallo e Spagna. Molte famiglie svedesi possono portare questo cognome come ricordo della loro eredità europea e dei legami ancestrali.
In Belgio, il cognome "de Miranda" si trova in circa 10 casi. La presenza di questo cognome in Belgio può essere collegata a legami storici con Portogallo e Spagna. Molte famiglie in Belgio possono portare questo cognome come ricordo della loro eredità europea e dei legami ancestrali.
Il Cile ha un piccolo numero di occorrenze del cognome "de Miranda", con circa 5 occorrenze. L'influenza spagnola in Cile potrebbe aver contribuito alla presenza di questo cognome nel paese. Il cognome riflette la diversa eredità della società cilena e i suoi legami con la cultura europea.
In Danimarca, il cognome "de Miranda" si trova in circa 5 casi. La presenza di questo cognome in Danimarca può essere collegata a interazioni storiche con Portogallo e Spagna. Molte famiglie danesi possono portare questo cognome come ricordo della loro eredità europea e dei legami ancestrali.
Il Mozambico ha un piccolo numero di occorrenze del cognome "de Miranda", con circa 4 occorrenze. La storia coloniale portoghese del Mozambico potrebbe aver portato alla presenza di questo cognome nel paese. Il cognome riflette la diversa eredità della società mozambicana e i suoi legami con la cultura europea.
In Germania il cognome "de Miranda" è presente in circa 4 casi. La presenza di questo cognome in Germaniapuò essere collegato alle interazioni storiche con il Portogallo e la Spagna. Molte famiglie tedesche possono portare questo cognome come ricordo della loro eredità europea e dei legami ancestrali.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome "de Miranda" si trova in circa 4 casi. L'influenza spagnola nella Repubblica Dominicana potrebbe aver contribuito alla presenza di questo cognome nel paese. Il cognome riflette la diversa eredità della società dominicana e i suoi legami con la cultura europea.
In Jersey, il cognome "de Miranda" è presente in circa 3 casi. La presenza di questo cognome nel Jersey può essere collegata a interazioni storiche con Portogallo e Spagna. Molte famiglie nel Jersey possono portare questo cognome come ricordo della loro eredità europea e dei legami ancestrali.
In El Salvador, il cognome "de Miranda" si trova in circa 3 casi. L'influenza spagnola in El Salvador potrebbe aver contribuito alla presenza di questo cognome nel paese. Il cognome riflette la diversa eredità della società salvadoregna e i suoi legami con la cultura europea.
In Thailandia, il cognome "de Miranda" è presente in circa 3 casi. La presenza di questo cognome in Thailandia può essere collegata a interazioni storiche con commercianti portoghesi e spagnoli. Il cognome riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società tailandese nel tempo.
In Scozia, il cognome "de Miranda" si trova in circa 3 casi. La presenza di questo cognome in Scozia può essere collegata a interazioni storiche con Portogallo e Spagna. Molte famiglie scozzesi possono portare questo cognome come ricordo della loro eredità europea e dei legami ancestrali.
In Perù, il cognome "de Miranda" è presente in circa 2 casi. L'influenza spagnola in Perù potrebbe aver contribuito alla presenza di questo cognome nel paese. Il cognome riflette il diverso patrimonio della società peruviana e i suoi legami con la cultura europea.
In Guatemala, il cognome "de Miranda" si trova in circa 2 casi. L'influenza spagnola in Guatemala potrebbe aver contribuito alla presenza di questo cognome nel paese. Il cognome riflette la diversa eredità della società guatemalteca e i suoi legami con la cultura europea.
In Corea del Sud, il cognome "de Miranda" è presente in un unico caso. La presenza di questo cognome in Corea del Sud potrebbe essere collegata alle interazioni storiche con i commercianti portoghesi e spagnoli. Il cognome riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società coreana nel tempo.
In Lussemburgo, il cognome "de Miranda" si trova in un unico caso. La presenza di questo cognome in Lussemburgo può essere collegata a interazioni storiche con Portogallo e Spagna. Molte famiglie lussemburghesi possono portare questo cognome come ricordo della loro eredità europea e dei legami ancestrali.
A Saint Martin il cognome "de Miranda" è presente in un unico caso. La presenza di questo cognome a Saint Martin può essere collegata a interazioni storiche con commercianti portoghesi e spagnoli. Il cognome riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società dell'isola.
Negli Emirati Arabi Uniti il cognome "de Miranda" si trova in un unico caso. La presenza di questo cognome negli Emirati Arabi Uniti può essere collegata a interazioni storiche con commercianti portoghesi e spagnoli. Il cognome riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società nella regione.
In Nicaragua il cognome "de Miranda" è presente in un unico caso. L'influenza spagnola in Nicaragua potrebbe aver contribuito alla presenza di questo cognome nel paese. Il cognome riflette la diversa eredità della società nicaraguense e i suoi legami con la cultura europea.
In Austria il cognome "de Miranda" si trova in un unico caso. La presenza di questo cognome in Austria può essere collegata a interazioni storiche con Portogallo e Spagna. Molte famiglie austriache possono portare questo cognome come ricordo della loro eredità europea e dei legami ancestrali.
In Norvegia il cognome "de Miranda" è presente in un unico caso. La presenza di questo cognome in Norvegia può essere collegata a interazioni storiche con commercianti portoghesi e spagnoli. Il cognome riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società norvegese nel tempo.
A Panama, il cognome "de Miranda" si trova in un unico caso. ILL'influenza spagnola a Panama potrebbe aver contribuito alla presenza di questo cognome nel paese. Il cognome riflette il diverso patrimonio della società panamense e i suoi legami con la cultura europea.
In Bolivia il cognome "de Miranda" è presente in un unico caso. L'influenza spagnola in Bolivia potrebbe aver contribuito alla presenza di questo cognome nel paese. Il cognome riflette il diverso patrimonio della società boliviana e i suoi legami con la cultura europea.
Nelle Filippine il cognome "de Miranda" si trova in un unico caso. La presenza di questo cognome nelle Filippine può essere collegata a interazioni storiche con commercianti portoghesi e spagnoli. Il cognome riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società filippina nel tempo.
A Singapore il cognome "de Miranda" è presente in un unico caso. La presenza di questo cognome a Singapore può essere collegata a interazioni storiche con commercianti portoghesi e spagnoli. Il cognome riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società singaporiana nel tempo.
In Colombia, il cognome "de Miranda" si trova in un unico caso. L'influenza spagnola in Colombia potrebbe aver contribuito alla presenza di questo cognome nel paese. Il cognome riflette il diverso patrimonio della società colombiana e i suoi legami con la cultura europea.
In Slovenia il cognome "de Miranda" è presente in un unico caso. La presenza di questo cognome in Slovenia può essere collegata a interazioni storiche con Portogallo e Spagna. Molte famiglie slovene possono portare questo cognome come ricordo della loro eredità europea e dei legami ancestrali.
In Costa Rica, il cognome "de Miranda" si trova in un unico caso. L'influenza spagnola in Costa Rica potrebbe aver contribuito alla presenza di questo cognome nel paese. Il cognome riflette la diversa eredità della società costaricana e i suoi legami con la cultura europea.
In Senegal il cognome "de Miranda" è presente in un unico caso. La presenza di questo cognome in Senegal può essere collegata a interazioni storiche con commercianti portoghesi e spagnoli. Il cognome riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società senegalese nel tempo.
In Ecuador, il cognome "de Miranda" si trova in un unico caso. L'influenza spagnola in Ecuador potrebbe aver contribuito alla presenza di questo cognome nel paese. Il cognome riflette il diverso patrimonio della società ecuadoriana e i suoi legami con la cultura europea.
In Israele il cognome "de Miranda" è presente in un unico caso. La presenza di questo cognome in Israele può essere collegata a interazioni storiche con commercianti portoghesi e spagnoli. Il cognome riflette le diverse influenze culturali che hanno plasmato la società in Israele.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De miranda, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De miranda è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De miranda nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De miranda, per ottenere le informazioni precise di tutti i De miranda che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De miranda, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De miranda si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De miranda è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome De miranda
Altre lingue