Cognome De nisco

Il cognome 'de Nisco' è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine nella regione meridionale dell'Italia. È un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome proprio di un antenato. Il prefisso "de" è un elemento comune nei cognomi italiani e denota "di" o "da", mentre si pensa che "Nisco" sia una variazione del nome "Francesco".

Incidenza italiana

In Italia il cognome 'de Nisco' ha un'incidenza relativamente elevata, con 481 individui che portano il nome. Ciò suggerisce che il cognome sia relativamente diffuso in alcune regioni d'Italia, in particolare nel sud.

Incidenza venezuelana

È interessante notare che il cognome "de Nisco" è presente anche in Venezuela, con 46 persone che portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori storici tra l'Italia e il Venezuela, oppure potrebbe indicare un ramo separato della famiglia che si stabilì in Sud America.

Incidente negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "de Nisco" è meno comune, con solo 17 individui che portano questo nome. Ciò potrebbe essere il risultato di un'immigrazione limitata dall'Italia negli Stati Uniti oppure potrebbe indicare che il nome è stato adottato meno ampiamente al di fuori del paese di origine.

Incidenza svizzera

In Svizzera, il cognome "de Nisco" ha un'incidenza relativamente bassa, con solo 8 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome non è così diffuso in Svizzera come lo è in Italia e potrebbe indicare che qualsiasi individuo svizzero con questo cognome abbia radici italiane.

Incidenza spagnola

In Spagna, anche il cognome "de Nisco" è relativamente raro, con solo 6 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente diffuso in Spagna e potrebbe indicare una minore presenza familiare nel paese.

Modelli di migrazione

La diversa incidenza del cognome "de Nisco" nei diversi paesi può riflettere modelli migratori storici tra l'Italia e queste altre regioni. Ad esempio, gli immigrati italiani potrebbero essersi stabiliti in Venezuela, Stati Uniti, Svizzera e Spagna, determinando la diffusione del nome in questi paesi.

Significato storico

La ricerca sulle origini del cognome "de Nisco" può rivelare interessanti connessioni storiche e fornire approfondimenti sui movimenti e sulle interazioni delle famiglie italiane nel corso della storia. Tracciando i modelli migratori degli individui con questo cognome, i ricercatori possono comprendere meglio il contesto storico più ampio in cui vivevano queste famiglie.

Distribuzione moderna

Oggi individui con il cognome "de Nisco" si trovano in vari paesi del mondo, con le concentrazioni più elevate in Italia e Venezuela. Il cognome può avere ortografie o variazioni diverse nelle diverse regioni, riflettendo la diversità delle lingue e dei dialetti in cui viene utilizzato.

Ricerca genealogica

Per le persone interessate a ricostruire la propria storia familiare, il cognome "de Nisco" potrebbe fornire un prezioso punto di partenza per la ricerca genealogica. Esplorando atti e documenti relativi a persone con questo cognome, potrebbe essere possibile scoprire nuove informazioni su antenati e parenti, nonché entrare in contatto con familiari lontani che condividono lo stesso cognome.

Significato culturale

Comprendere il significato culturale del cognome 'de Nisco' può anche fornire preziosi spunti sulle tradizioni e sui costumi delle famiglie italiane. Esplorando le origini storiche e i significati del nome, le persone con questo cognome possono apprezzare più profondamente la loro eredità e l'eredità dei loro antenati.

Ricerca futura

Ulteriori ricerche sul cognome "de Nisco" potrebbero scoprire ulteriori informazioni sulla storia familiare e sulla genealogia delle persone che portano questo nome. Analizzando documenti storici, archivi e altre fonti, i ricercatori possono continuare a ricostruire l'affascinante storia di questo cognome italiano e i suoi collegamenti con altre regioni del mondo.

Il cognome De nisco nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De nisco, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De nisco è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De nisco

Vedi la mappa del cognome De nisco

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De nisco nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De nisco, per ottenere le informazioni precise di tutti i De nisco che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De nisco, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De nisco si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De nisco è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De nisco nel mondo

.
  1. Italia Italia (481)
  2. Venezuela Venezuela (46)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  4. Svizzera Svizzera (8)
  5. Spagna Spagna (6)