Cognome De noni

Il cognome "De Noni" non è comune come altri cognomi, ma detiene comunque una presenza significativa in vari paesi del mondo. Questo cognome è stato fatto risalire a più paesi, ognuno con la propria storia e significato unici. Analizziamo le diverse incidenze del cognome "De Noni" in vari paesi ed esploriamo le origini e i significati dietro questo intrigante cognome.

Italia

L'Italia è il Paese con la più alta incidenza del cognome 'De Noni', con un totale di 435 occorrenze. Il cognome "De Noni" ha probabilmente origini italiane e potrebbe essere fatto risalire ad una specifica regione o ad un ceppo familiare italiano. I cognomi italiani presentano spesso variazioni e sfumature basate sulla posizione geografica e sulle influenze culturali, quindi sarebbe interessante ricercare ulteriormente le origini specifiche del cognome "De Noni" in Italia.

Brasile

Il Brasile è il secondo paese per incidenza del cognome "De Noni", con un totale di 158 occorrenze. La presenza di questo cognome in Brasile potrebbe essere attribuita agli immigrati italiani che si stabilirono nel paese e portarono con sé il loro cognome. I cognomi brasiliani spesso riflettono le diverse origini etniche della popolazione, quindi il cognome "De Noni" ha probabilmente una storia interessante nel contesto brasiliano.

Francia

La Francia ha un'incidenza minore del cognome 'De Noni', con un totale di 44 occorrenze. La presenza di questo cognome in Francia potrebbe essere collegata a legami storici tra Italia e Francia o a modelli migratori individuali di famiglie con il cognome 'De Noni'. I cognomi francesi hanno spesso origini e significati unici, quindi sarebbe interessante esplorare la storia specifica del cognome "De Noni" in Francia.

Argentina

L'Argentina ha un'incidenza moderata del cognome 'De Noni', con un totale di 30 occorrenze. La presenza di questo cognome in Argentina potrebbe essere legata all'immigrazione italiana nel paese o ai collegamenti storici tra Italia e Argentina. I cognomi argentini spesso riflettono il ricco patrimonio culturale della popolazione, quindi il cognome "De Noni" probabilmente ha una storia da raccontare nel contesto argentino.

Belgio

Il Belgio ha un'incidenza relativamente bassa del cognome "De Noni", con un totale di 18 occorrenze. La presenza di questo cognome in Belgio potrebbe essere dovuta a modelli migratori individuali o a legami storici tra Belgio e Italia. I cognomi belgi hanno spesso influenze linguistiche germaniche o romanze, quindi il cognome "De Noni" potrebbe avere un background linguistico interessante in Belgio.

Ecuador

L'Ecuador ha un'incidenza minore del cognome "De Noni", con un totale di 3 occorrenze. La presenza di questo cognome in Ecuador potrebbe essere attribuita a modelli migratori individuali o a legami familiari tra Ecuador e Italia. I cognomi ecuadoriani spesso riflettono le diverse influenze indigene ed europee nel paese, quindi il cognome "De Noni" potrebbe avere una storia unica nel contesto ecuadoriano.

Svezia

Anche la Svezia ha un'incidenza minore del cognome 'De Noni', con un totale di 3 occorrenze. La presenza di questo cognome in Svezia potrebbe essere collegata a modelli migratori individuali o a collegamenti storici tra Svezia e Italia. I cognomi svedesi hanno spesso origini norvegesi o germaniche, quindi il cognome "De Noni" potrebbe avere un intrigante legame culturale all'interno della Svezia.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno un'incidenza minima del cognome 'De Noni', con solo 2 occorrenze. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti potrebbe essere attribuita a modelli migratori individuali o a specifici lignaggi familiari all'interno del paese. I cognomi americani spesso riflettono la diversa storia degli immigrati della nazione, quindi il cognome "De Noni" potrebbe avere una narrazione unica nel contesto americano.

Canada

Il Canada ha un'incidenza molto bassa del cognome "De Noni", con solo 1 occorrenza. La presenza di questo cognome in Canada potrebbe essere collegata a modelli migratori individuali o a specifici legami familiari all'interno del paese. I cognomi canadesi spesso riflettono il patrimonio multiculturale della nazione, quindi il cognome "De Noni" potrebbe avere un significato culturale interessante in Canada.

Svizzera

Anche in Svizzera il cognome 'De Noni' ha un'incidenza minima, con solo 1 occorrenza. La presenza di questo cognome in Svizzera potrebbe essere attribuita a modelli migratori individuali o a legami familiari specifici all'interno del Paese. I cognomi svizzeri spesso riflettono la natura multilingue e multiculturale della nazione, quindi il cognome "De Noni" potrebbe avere un background linguistico unico in Svizzera.

Germania

La Germania ha un'incidenza molto bassa del cognome "De Noni", con solo 1 occorrenza. La presenza di questo cognome in Germania potrebbe essere legata all'individuomodelli migratori o collegamenti storici tra Germania e Italia. I cognomi tedeschi spesso subiscono influenze diverse da vari gruppi linguistici, quindi il cognome "De Noni" potrebbe avere una storia linguistica intrigante in Germania.

Senegal

Il Senegal ha anche un'incidenza minima del cognome "De Noni", con solo 1 occorrenza. La presenza di questo cognome in Senegal potrebbe essere attribuita a modelli migratori individuali o a collegamenti storici tra il Senegal e l'Italia. I cognomi senegalesi spesso riflettono i diversi gruppi etnici del paese, quindi il cognome "De Noni" potrebbe avere un significato culturale unico all'interno del Senegal.

Il cognome De noni nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De noni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De noni è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De noni

Vedi la mappa del cognome De noni

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De noni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De noni, per ottenere le informazioni precise di tutti i De noni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De noni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De noni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De noni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De noni nel mondo

.
  1. Italia Italia (435)
  2. Brasile Brasile (158)
  3. Francia Francia (44)
  4. Argentina Argentina (30)
  5. Belgio Belgio (18)
  6. Ecuador Ecuador (3)
  7. Svezia Svezia (3)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  9. Canada Canada (1)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Senegal Senegal (1)