Cognome De pozo

Le origini del cognome 'De Pozo'

Il cognome 'De Pozo' ha una storia interessante che risale a diversi secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, dove veniva utilizzato per denotare una persona che viveva vicino ad un pozzo o ad una fonte d'acqua. Il nome stesso "Pozo" significa "bene" in spagnolo, supportando ulteriormente questa teoria.

Nel corso del tempo, il cognome "De Pozo" si è diffuso in altri paesi di lingua spagnola, come Messico, Stati Uniti, Repubblica Dominicana, Argentina, Brasile, Cile, Perù, Porto Rico e Venezuela. L'incidenza di questo cognome varia da paese a paese, con il Messico che ha l'incidenza più alta con 9, seguito dalla Spagna con 7 e dagli Stati Uniti con 5.

Spagna

In Spagna, il cognome "De Pozo" è relativamente comune, con un numero significativo di persone che portano questo nome. È molto probabile che il cognome abbia avuto origine in Spagna per poi diffondersi in altri paesi durante il periodo della colonizzazione spagnola.

Molte famiglie spagnole portano con orgoglio il cognome "De Pozo" da generazioni, tramandandolo di padre in figlio. In alcuni casi, il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo, con l'emergere di variazioni come "Pozuelo" o "Pozzi".

Messico

Con un'incidenza elevata di 9, il cognome "De Pozo" è particolarmente diffuso in Messico. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Spagna e Messico, nonché ai modelli migratori tra i due paesi.

In Messico, le persone con il cognome "De Pozo" possono avere antenati che furono tra i primi coloni del paese. Potrebbero essere coinvolti nell'agricoltura o nella gestione delle acque, dato il significato del nome "Pozo" in spagnolo.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "De Pozo" ha un'incidenza moderata, pari a 5. Ciò indica che esiste una piccola ma notevole comunità di individui con questo cognome nel paese.

Molti americani con il cognome "De Pozo" potrebbero avere origini spagnole o messicane. Potrebbero avere antenati immigrati negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Altri Paesi

Oltre che in Spagna, Messico e Stati Uniti, il cognome "De Pozo" si trova anche nella Repubblica Dominicana, Argentina, Brasile, Cile, Perù, Porto Rico e Venezuela. Anche se in questi paesi l'incidenza del cognome è minore, ci sono ancora persone che portano con orgoglio questo nome.

È probabile che il cognome "De Pozo" sia stato introdotto in questi paesi attraverso la colonizzazione e la migrazione spagnola. Nel corso del tempo, il nome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alla lingua e ai costumi locali.

L'eredità del cognome 'De Pozo'

Nel complesso, il cognome "De Pozo" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. È una testimonianza dell'eredità duratura del patrimonio spagnolo e dei legami che legano le persone oltre i confini.

Sia in Spagna, in Messico, negli Stati Uniti o in altri paesi, le persone con il cognome "De Pozo" possono essere orgogliose dei propri antenati e delle storie che hanno plasmato la loro storia familiare. Il nome "De Pozo" ricorda l'importanza dell'acqua e della comunità, nonché la resilienza e la forza di coloro che la portano avanti.

Il cognome De pozo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De pozo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De pozo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De pozo

Vedi la mappa del cognome De pozo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De pozo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De pozo, per ottenere le informazioni precise di tutti i De pozo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De pozo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De pozo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De pozo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De pozo nel mondo

.
  1. Messico Messico (9)
  2. Spagna Spagna (7)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  5. Argentina Argentina (1)
  6. Brasile Brasile (1)
  7. Cile Cile (1)
  8. Perù Perù (1)
  9. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  10. Venezuela Venezuela (1)