Cognome De rogatis

Il cognome "de Rogatis" è affascinante, con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi del mondo. Questo cognome ha le sue origini in Italia, dove è più diffuso, ma si è fatto strada anche in paesi come Brasile, Argentina, Stati Uniti, Uruguay, Venezuela, Francia, Spagna, Svizzera, Costa Rica, Cile, Inghilterra e Slovacchia. Approfondiamo la storia e il significato del cognome "de Rogatis" in ciascuno di questi paesi.

Italia

In Italia il cognome "de Rogatis" è abbastanza diffuso, con un'incidenza segnalata di 402 individui portatori di questo cognome. Il nome probabilmente deriva dalla parola latina "rogatus", che significa "richiesto" o "chiesto". È possibile che il cognome fosse dato a individui noti per la loro natura persuasiva o influente, o forse fosse usato per denotare individui che ricoprivano una posizione di autorità o rispetto all'interno della loro comunità.

Origine e distribuzione

Si ritiene che il cognome "de Rogatis" abbia avuto origine nelle regioni meridionali dell'Italia, in particolare nelle regioni Calabria e Sicilia. È possibile che il nome sia stato portato in queste zone da invasori normanni o angioini durante il Medioevo. Nel corso del tempo il cognome si è diffuso in altre parti d'Italia, portando alla sua presenza capillare nel Paese oggi.

Individui notevoli

Diversi personaggi illustri con il cognome "de Rogatis" hanno lasciato il segno nella storia italiana. Da mercanti e commercianti di successo a politici e studiosi influenti, la famiglia de Rogatis ha lasciato un impatto duraturo sulla società italiana. Alcuni membri della famiglia de Rogatis sono stati anche premiati per le loro opere di beneficenza e per i loro contributi alle arti e alle scienze.

Brasile

In Brasile il cognome "de Rogatis" ha una presenza minore ma significativa, con 71 individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Brasile attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di migliori opportunità e di un nuovo inizio. I membri della famiglia de Rogatis in Brasile hanno dato importanti contributi in vari campi, tra cui affari, istruzione e arte.

Immigrazione e insediamento

L'immigrazione italiana in Brasile iniziò alla fine del XIX secolo e continuò fino al XX secolo. Molti immigrati italiani si stabilirono nelle regioni meridionali del Brasile, dove trovarono lavoro nell'agricoltura, nell'industria e nel commercio. I membri della famiglia de Rogatis che arrivarono in Brasile probabilmente giocarono un ruolo nello sviluppo di queste industrie e contribuirono a plasmare il panorama culturale del paese.

Impatto culturale

La famiglia de Rogatis in Brasile ha svolto un ruolo significativo nel preservare la cultura e le tradizioni italiane nel Paese. Dalla celebrazione delle feste e dei festival italiani alla promozione della cucina e della lingua italiana, la famiglia de Rogatis ha contribuito a mantenere viva la propria eredità in Brasile. Alcuni membri della famiglia sono stati anche coinvolti in scambi culturali tra Brasile e Italia, favorendo legami più stretti tra i due paesi.

Argentina

In Argentina, il cognome "de Rogatis" è relativamente comune, con un'incidenza di 62 individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Argentina attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di opportunità economiche e di una migliore qualità di vita. I membri della famiglia de Rogatis in Argentina hanno dato notevoli contributi in vari campi, tra cui la politica, lo sport e le arti.

Immigrazione e integrazione

L'immigrazione italiana in Argentina iniziò a metà del XIX secolo e continuò fino al XX secolo. Molti immigrati italiani si stabilirono nei centri urbani di Buenos Aires e Rosario, dove trovarono lavoro nell'edilizia, nell'industria e nei servizi. I membri della famiglia de Rogatis che arrivarono in Argentina probabilmente giocarono un ruolo nello sviluppo di queste industrie e contribuirono a costruire le infrastrutture del paese.

Coinvolgimento politico e sociale

La famiglia de Rogatis in Argentina ha una storia di coinvolgimento politico e sociale, con alcuni membri della famiglia che ricoprono incarichi governativi di rilievo o che sostengono la giustizia sociale e i diritti umani. La famiglia è stata attiva anche nello sport, con alcuni membri che hanno gareggiato in competizioni nazionali e internazionali e hanno rappresentato l'Argentina sulla scena mondiale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "de Rogatis" è meno comune, con un'incidenza segnalata di 39 individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di migliori opportunità e di un nuovo inizio. I membri della famiglia de Rogatis negli Stati Uniti hanno dato importanti contributi a vari campi, tra cui affari, mondo accademico earti.

Immigrazione e assimilazione

L’immigrazione italiana negli Stati Uniti iniziò alla fine del XIX secolo e continuò fino al XX secolo. Molti immigrati italiani si stabilirono nelle vivaci città di New York, Chicago e Boston, dove trovarono lavoro in fabbriche, ristoranti e negozi. I membri della famiglia de Rogatis che arrivarono negli Stati Uniti probabilmente giocarono un ruolo nello sviluppo di queste industrie e contribuirono a costruire l'economia del paese.

Influenza culturale

La famiglia de Rogatis negli Stati Uniti ha contribuito al ricco arazzo della cultura italo-americana nel paese. Dalla fondazione di organizzazioni e centri culturali italo-americani all'ospitare festival ed eventi tradizionali italiani, la famiglia de Rogatis ha contribuito a preservare il proprio patrimonio e a trasmetterlo alle generazioni future. Alcuni membri della famiglia si sono impegnati anche nella promozione della lingua e della letteratura italiana nelle scuole e nelle università americane.

Uruguay

In Uruguay il cognome "de Rogatis" ha una presenza modesta, con 30 individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Uruguay attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di opportunità economiche e di una migliore qualità di vita. I membri della famiglia de Rogatis in Uruguay hanno dato importanti contributi in vari campi, tra cui l'agricoltura, l'istruzione e la sanità.

Immigrazione e sviluppo

L'immigrazione italiana in Uruguay iniziò all'inizio del XX secolo e continuò fino alla metà del XX secolo. Molti immigrati italiani si stabilirono nelle regioni rurali dell'Uruguay, dove trovarono lavoro nell'agricoltura, nell'allevamento e nella viticoltura. I membri della famiglia de Rogatis che arrivarono in Uruguay probabilmente giocarono un ruolo nello sviluppo di queste industrie e contribuirono a modernizzare l'economia del paese.

Coinvolgimento della comunità

La famiglia de Rogatis in Uruguay è stata attivamente impegnata nello sviluppo della comunità e in iniziative di assistenza sociale. Dal sostegno alle scuole locali e alle strutture sanitarie alla promozione di programmi di scambio culturale e sforzi di conservazione ambientale, la famiglia de Rogatis ha avuto un impatto positivo sulla società uruguaiana. Alcuni membri della famiglia sono stati addirittura premiati per il loro lavoro filantropico e gli sforzi umanitari.

Venezuela

In Venezuela, il cognome "de Rogatis" è relativamente comune, con 30 persone che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Venezuela attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di opportunità economiche e di una migliore qualità di vita. I membri della famiglia de Rogatis in Venezuela hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui affari, politica e arte.

Immigrazione e prosperità

L'immigrazione italiana in Venezuela iniziò all'inizio del XX secolo e continuò fino alla metà del XX secolo. Molti immigrati italiani si stabilirono nei centri urbani di Caracas e Maracaibo, dove trovarono lavoro nell'esplorazione petrolifera, nel commercio e nel settore bancario. I membri della famiglia de Rogatis che arrivarono in Venezuela probabilmente giocarono un ruolo nello sviluppo di queste industrie e contribuirono a costruire le infrastrutture del paese.

Impegno economico e civico

La famiglia de Rogatis in Venezuela è stata attivamente coinvolta in iniziative di sviluppo economico e impegno civico. Dalla fondazione di imprese e imprese di successo al servizio nel governo locale e nelle organizzazioni comunitarie, la famiglia de Rogatis ha svolto un ruolo chiave nel plasmare il panorama economico e sociale del Venezuela. Alcuni membri della famiglia sono stati addirittura riconosciuti per il loro contributo all'istruzione e all'assistenza sanitaria nel paese.

Francia

In Francia il cognome "de Rogatis" ha una presenza notevole, con 19 individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente arrivò in Francia attraverso gli immigrati italiani che arrivarono nel paese in cerca di opportunità economiche e scambi culturali. I membri della famiglia de Rogatis in Francia hanno dato importanti contributi a vari campi, tra cui la moda, la gastronomia e le arti.

Immigrazione e influenza

L'immigrazione italiana in Francia iniziò alla fine del XIX secolo e continuò fino al XX secolo. Molti immigrati italiani si stabilirono nei centri urbani di Parigi, Lione e Marsiglia, dove trovarono lavoro nel settore tessile, nella cucina e nell'intrattenimento. I membri della famiglia de Rogatis che vennero in Francia probabilmente giocarono un ruolo nello sviluppo di queste industrie e contribuirono ad arricchire la cultura francese.

Impegni culturali e artistici

La famiglia de Rogatis in Francia è stata attivamente coinvolta nella promozione della cultura e del patrimonio italiano nel paese. Dall'organizzazione di mostre d'arte ed eventi culturali alla collaborazione con artisti e designer francesi, la famiglia de Rogatis ha contribuito a promuovere la culturascambio e avviamento tra Italia e Francia. Alcuni membri della famiglia sono stati addirittura riconosciuti per il loro contributo all'arte culinaria e all'industria del vino in Francia.

Spagna

In Spagna il cognome "de Rogatis" è meno comune, con solo 10 individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Spagna attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di opportunità economiche e nuove esperienze. I membri della famiglia de Rogatis in Spagna hanno dato notevoli contributi in vari campi, tra cui architettura, letteratura e mondo accademico.

Immigrazione ed esplorazione

L'immigrazione italiana in Spagna iniziò all'inizio del XX secolo e continuò fino alla metà del XX secolo. Molti immigrati italiani si stabilirono nelle regioni costiere di Barcellona, ​​Valencia e Malaga, dove trovarono lavoro nel settore dell'edilizia, del turismo e dell'ospitalità. I membri della famiglia de Rogatis che arrivarono in Spagna probabilmente giocarono un ruolo nello sviluppo di queste industrie e contribuirono a plasmare le moderne infrastrutture del paese.

Perseguimenti artistici e intellettuali

La famiglia de Rogatis in Spagna è stata attivamente impegnata in attività artistiche e intellettuali, con alcuni membri della famiglia che hanno ottenuto riconoscimenti per i loro progetti architettonici, opere letterarie e ricerche accademiche. La famiglia è stata anche coinvolta nella promozione dello scambio culturale italo-spagnolo e nel rafforzamento dei legami tra i due paesi. Alcuni membri della famiglia sono stati addirittura onorati per il loro contributo alla conservazione di siti e monumenti storici in Spagna.

Svizzera

In Svizzera il cognome "de Rogatis" è relativamente raro, con solo 9 individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Svizzera attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di opportunità economiche e di un ambiente pacifico. I membri della famiglia de Rogatis in Svizzera hanno dato importanti contributi in vari campi, tra cui la finanza, la tecnologia e il servizio pubblico.

Immigrazione e innovazione

L'immigrazione italiana in Svizzera iniziò all'inizio del XX secolo e continuò fino alla metà del XX secolo. Molti immigrati italiani si stabilirono nei centri urbani di Zurigo, Ginevra e Basilea, dove trovarono lavoro nel settore bancario, farmaceutico e alberghiero. I membri della famiglia de Rogatis che vennero in Svizzera probabilmente hanno avuto un ruolo nello sviluppo di queste industrie e hanno contribuito al progresso della società svizzera.

Iniziative filantropiche ed educative

La famiglia de Rogatis in Svizzera è stata attivamente coinvolta in iniziative filantropiche ed educative, con alcuni membri della famiglia che hanno creato fondazioni di beneficenza e programmi di borse di studio. La famiglia è inoltre impegnata nella promozione della diversità culturale e dell’inclusione sociale in Svizzera, favorendo uno spirito di unità e cooperazione tra le diverse comunità. Alcuni membri della famiglia sono stati addirittura riconosciuti per il loro contributo alle arti e alle scienze in Svizzera.

Costa Rica

In Costa Rica, il cognome "de Rogatis" è relativamente raro, con solo 4 individui che portano questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Costa Rica attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di opportunità economiche e di conservazione ambientale. I membri della famiglia de Rogatis in Costa Rica hanno dato importanti contributi in vari campi, tra cui l'agricoltura, la protezione dell'ambiente e la conservazione della fauna selvatica.

Immigrazione e sostenibilità

L'immigrazione italiana in Costa Rica iniziò a metà del XX secolo e continuò fino alla fine del XX secolo. Molti immigrati italiani si stabilirono nelle regioni rurali di Alajuela, San Jose e Limon, dove trovarono lavoro nella coltivazione del caffè, nell'ecoturismo e nella riabilitazione della fauna selvatica. I membri della famiglia de Rogatis che arrivarono in Costa Rica probabilmente giocarono un ruolo nello sviluppo di queste industrie e contribuirono a preservare le risorse naturali del paese.

Conservazione ambientale

La famiglia de Rogatis in Costa Rica è stata attivamente coinvolta in iniziative di conservazione ambientale e sviluppo sostenibile, con alcuni membri della famiglia che lavorano per proteggere le specie in via di estinzione e promuovere pratiche eco-compatibili. La famiglia è stata anche impegnata nella promozione dell'ecoturismo e della riabilitazione della fauna selvatica in Costa Rica, sensibilizzando sull'importanza di preservare la biodiversità del paese. Alcuni membri della famiglia sono stati addirittura premiati per il loro contributo all’agricoltura e alla silvicoltura sostenibili in Costa Rica.

Cile

In Cile il cognome "de Rogatis" è piuttosto raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Cile attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di opportunità economiche e di un nuovo inizio. I de Rogatimembro della famiglia in Cile ha avuto un impatto significativo in vari campi, tra cui l’istruzione, l’assistenza sanitaria e il benessere sociale.

Immigrazione e integrazione

L'immigrazione italiana in Cile iniziò all'inizio del XX secolo e continuò fino alla metà del XX secolo. Molti immigrati italiani si stabilirono nei centri urbani di Santiago e Valparaiso, dove trovarono lavoro nel settore manifatturiero, sanitario e educativo. Il membro della famiglia de Rogatis che venne in Cile probabilmente ebbe un ruolo nello sviluppo di queste industrie e contribuì a migliorare la qualità della vita dei cittadini cileni.

Servizio comunitario

Il membro della famiglia de Rogatis in Cile è stato attivamente coinvolto in iniziative di servizio alla comunità e di assistenza sociale, lavorando per affrontare la povertà, i senzatetto e le disparità sanitarie nel paese. Il familiare è stato inoltre impegnato nella promozione dell'istruzione e della formazione professionale delle popolazioni svantaggiate del Cile, contribuendo a creare opportunità di crescita personale e professionale. Il membro della famiglia è stato persino riconosciuto per la sua dedizione al miglioramento della vita degli altri in Cile.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome "de Rogatis" è piuttosto raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. Il nome probabilmente arrivò in Inghilterra attraverso gli immigrati italiani che arrivarono nel paese in cerca di opportunità economiche e scambi culturali. Il membro della famiglia de Rogatis in Inghilterra ha dato importanti contributi in vari campi, tra cui l'istruzione, la letteratura e le arti.

Immigrazione e influenza

L'immigrazione italiana in Inghilterra iniziò all'inizio del XX secolo e continuò fino alla metà del XX secolo. Molti immigrati italiani si stabilirono nei centri urbani di Londra, Manchester e Birmingham, dove trovarono lavoro nell'editoria, nel mondo accademico e nel teatro. Il membro della famiglia de Rogatis che venne in Inghilterra probabilmente giocò un ruolo nello sviluppo di queste industrie e contribuì ad arricchire la cultura britannica.

Impegni culturali ed educativi

Il membro della famiglia de Rogatis in Inghilterra è stato attivamente coinvolto nella promozione della cultura e del patrimonio italiano nel paese. Dall'insegnamento della lingua e letteratura italiana all'organizzazione di eventi culturali e mostre, il membro della famiglia ha contribuito a favorire lo scambio culturale e la comprensione tra Italia e Inghilterra. Il membro della famiglia è stato anche riconosciuto per il suo contributo alla letteratura e all'istruzione inglese, promuovendo uno spirito di curiosità intellettuale e apprezzamento per le arti.

Slovacchia

In Slovacchia il cognome "de Rogatis" è piuttosto raro, con solo 1 individuo che porta questo cognome. Il nome probabilmente è arrivato in Slovacchia attraverso gli immigrati italiani arrivati ​​nel paese in cerca di opportunità economiche e senso di appartenenza. Il membro della famiglia de Rogatis in Slovacchia ha dato notevoli contributi in vari campi, tra cui tecnologia, finanza e imprenditoria sociale.

Immigrazione e innovazione

L'immigrazione italiana in Slovacchia è iniziata alla fine del XX secolo ed è continuata fino al XXI secolo. Molti immigrati italiani si stabilirono nei centri urbani di Bratislava, Kosice e Nitra, dove trovarono lavoro in organizzazioni informatiche, bancarie e no-profit. Il membro della famiglia de Rogatis che arrivò in Slovacchia probabilmente ebbe un ruolo nello sviluppo di queste industrie e contribuì a far avanzare la società slovacca.

Impatto sociale

Il membro della famiglia de Rogatis in Slovacchia è stato attivamente coinvolto in iniziative di impatto sociale, lavorando per affrontare la povertà, la disuguaglianza e le sfide ambientali nel paese. Dalla fondazione di imprese sociali e organizzazioni no-profit alla difesa dei diritti umani e della responsabilità aziendale, il membro della famiglia ha avuto un impatto positivo sulla società slovacca. Il membro della famiglia è stato anche riconosciuto per il suo contributo allo sviluppo sostenibile e all'innovazione sociale in Slovacchia.

Il cognome De rogatis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De rogatis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De rogatis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De rogatis

Vedi la mappa del cognome De rogatis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De rogatis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De rogatis, per ottenere le informazioni precise di tutti i De rogatis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De rogatis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De rogatis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De rogatis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De rogatis nel mondo

.
  1. Italia Italia (402)
  2. Brasile Brasile (71)
  3. Argentina Argentina (62)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  5. Uruguay Uruguay (30)
  6. Venezuela Venezuela (30)
  7. Francia Francia (19)
  8. Spagna Spagna (10)
  9. Svizzera Svizzera (9)
  10. Costa Rica Costa Rica (4)
  11. Cile Cile (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Slovacchia Slovacchia (1)