Cognome De sierra

Introduzione

I cognomi sono parte integrante della storia umana da secoli e servono come mezzo per distinguere una persona da un'altra all'interno di una comunità. Un cognome particolarmente interessante è "de Sierra", che ha una presenza notevole in vari paesi del mondo. Questo articolo approfondirà le origini, le variazioni e la prevalenza del cognome "de Sierra" in diverse parti del globo.

Origini del cognome "de Sierra"

Il cognome "de Sierra" ha origini spagnole, dove "de" significa "di" o "da" e "Sierra" significa "montagna" in spagnolo. La traduzione letterale di "de Sierra" è quindi "della montagna" o "della montagna". Ciò suggerisce che i portatori originari di questo cognome potrebbero essere stati associati alle montagne o vivere vicino a regioni montuose della Spagna.

È comune che i cognomi spagnoli denotino il luogo di origine, l'occupazione, le caratteristiche fisiche o altri fattori identificativi di una persona. Nel caso di "de Sierra", è probabile che il cognome fosse inizialmente utilizzato per distinguere individui che vivevano in zone montuose o erano in qualche modo associati a tali paesaggi.

Variazioni del cognome "de Sierra"

Come molti cognomi, "de Sierra" può avere variazioni o ortografie diverse a seconda del paese o della regione. Alcune varianti comuni del cognome includono "Del Sierra" e "De La Sierra", che mantengono il significato originale di "della montagna". Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome si è diffuso in diverse parti del mondo o quando le famiglie hanno adottato versioni leggermente modificate del nome.

Ricorrenze di "de Sierra" per paese

Secondo i dati disponibili, il cognome "de Sierra" ha incidenze diverse nei diversi paesi. L'incidenza più alta si registra nelle Filippine, con 199 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce una presenza significativa del cognome nelle Filippine, probabilmente a causa di migrazioni storiche o dell'influenza spagnola nella regione.

Anche nella Repubblica Dominicana e in Uruguay il cognome "de Sierra" è relativamente diffuso, con 46 e 45 occorrenze rispettivamente. Ciò indica che il cognome ha radici stabili in questi paesi e può essere trovato tra popolazioni diverse.

In Spagna, il paese d'origine del cognome "de Sierra" ha 21 occorrenze. Questo numero è inferiore rispetto ad altri paesi, ma indica comunque la presenza del cognome in Spagna, dove probabilmente ha avuto origine.

In Argentina e Messico, il cognome "de Sierra" ha 13 occorrenze ciascuno. Ciò suggerisce che il cognome si sia diffuso in questi paesi, probabilmente attraverso la migrazione o influenze coloniali.

Negli Stati Uniti, Guatemala, Brasile, Honduras, Colombia, Panama, Perù e Venezuela, il cognome "de Sierra" ha un'incidenza minore che va da 1 a 9 individui. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in questi paesi, la sua presenza indica una distribuzione globale del nome.

Significato del cognome "de Sierra"

Il cognome "de Sierra" ha un significato per gli individui e le famiglie che lo portano, poiché funge da collegamento alla loro eredità, ascendenza e forse anche alle origini geografiche. Per alcuni, il cognome può evocare immagini di montagne o natura, riflettendo un legame con la terra o un paesaggio particolare.

Comprendere la prevalenza del cognome "de Sierra" in diversi paesi può fornire informazioni sui modelli migratori, sui collegamenti storici e sulle influenze culturali che hanno modellato la distribuzione dei cognomi nel mondo. Evidenzia inoltre i diversi modi in cui i cognomi possono trascendere i confini e fungere da identificatori di identità e appartenenza.

Conclusione

Il cognome "de Sierra" è un affascinante esempio di cognome spagnolo con portata globale e diverse occorrenze in vari paesi. Dalle sue origini in Spagna alla sua presenza nelle Filippine, nella Repubblica Dominicana, in Uruguay e oltre, il cognome "de Sierra" riflette il ricco arazzo della storia umana, della migrazione e dello scambio culturale. Mentre continuiamo a esplorare il mondo dei cognomi, la storia di "de Sierra" ci ricorda i modi in cui i nomi possono collegarci al nostro passato, presente e futuro.

Il cognome De sierra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De sierra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De sierra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome De sierra

Vedi la mappa del cognome De sierra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De sierra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De sierra, per ottenere le informazioni precise di tutti i De sierra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De sierra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De sierra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De sierra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più De sierra nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (199)
  2. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (46)
  3. Uruguay Uruguay (45)
  4. Spagna Spagna (21)
  5. Argentina Argentina (13)
  6. Messico Messico (13)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  8. Guatemala Guatemala (6)
  9. Brasile Brasile (4)
  10. Honduras Honduras (2)
  11. Colombia Colombia (1)
  12. Panama Panama (1)
  13. Perù Perù (1)
  14. Venezuela Venezuela (1)