Il cognome De Stefano è un cognome italiano che ha una ricca storia ed è presente in tutto il mondo. Le origini del cognome possono essere fatte risalire all'Italia, dove si ritiene abbia avuto origine dal nome personale Stefano, che è la forma italiana del nome Stefano. Il nome stesso Stefano ha origini greche antiche e significa "corona" o "ghirlanda". Nel tempo il cognome De Stefano è stato tramandato di generazione in generazione, con variazioni di ortografia e pronuncia.
Come previsto, l'Italia ha la più alta incidenza del cognome De Stefano, con oltre 12.500 individui che portano il nome. Il cognome è maggiormente concentrato in regioni come Sicilia, Calabria e Campania, dove fa parte della cultura e della storia locale da generazioni. Molti personaggi illustri con il cognome De Stefano sono emersi dall'Italia, apportando contributi significativi a vari campi come l'arte, la letteratura e la politica.
L'Argentina ha una notevole presenza del cognome De Stefano, con oltre 700 individui che portano il nome. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Argentina tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portarono con sé il cognome, contribuendo alla diversità culturale del paese. Oggi, il cognome De Stefano può essere trovato in varie regioni dell'Argentina, con discendenti di immigrati italiani che preservano con orgoglio la loro eredità.
Negli Stati Uniti il cognome De Stefano conta una presenza di oltre 700 individui. Gli immigrati italiani che vennero in America in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita portarono con sé il cognome, aggiungendosi al ricco arazzo della cultura americana. Oggi, persone con il cognome De Stefano si possono trovare in città e paesi di tutto il paese, contribuendo alla diversità e alla vivacità della società americana.
Il Brasile ha un numero significativo di persone con il cognome De Stefano, con oltre 400 persone che portano questo nome. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Brasile tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portarono con sé il cognome, apportando un contributo duraturo alla società brasiliana. Il cognome De Stefano si trova in varie regioni del Brasile, con discendenti di immigrati italiani che celebrano il loro patrimonio culturale.
In Francia il cognome De Stefano conta una presenza di circa 200 individui. Gli immigrati italiani venuti in Francia in cerca di nuove opportunità portarono con sé il cognome, arricchendo il panorama culturale del Paese. Oggi, persone con il cognome De Stefano si possono trovare in varie regioni della Francia, incarnando lo spirito di unità e diversità.
Il Venezuela ha una notevole presenza del cognome De Stefano, con circa 200 individui che portano il nome. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Venezuela all'inizio del XX secolo portarono con sé questo cognome, contribuendo alla diversità culturale del paese. Oggi, il cognome De Stefano può essere trovato in varie regioni del Venezuela, con discendenti di immigrati italiani che abbracciano con orgoglio la loro eredità.
In Svizzera il cognome De Stefano conta una presenza di circa 160 individui. Gli immigrati italiani che vennero in Svizzera in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore portarono con sé il cognome, aggiungendosi al mosaico culturale del paese. Oggi individui con il cognome De Stefano si possono trovare in diverse regioni della Svizzera, arricchendo il tessuto della società svizzera.
Il Canada ha un numero modesto di individui con il cognome De Stefano, con oltre 100 individui che portano il nome. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Canada nel XX secolo portarono con sé questo cognome, contribuendo al patrimonio multiculturale del paese. Oggi, il cognome De Stefano può essere trovato in varie regioni del Canada, con discendenti di immigrati italiani che amano le proprie radici culturali.
In Australia sono presenti circa 100 individui con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che arrivarono in Australia in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore portarono con sé il cognome, contribuendo alla diversità della società australiana. Oggi, persone con il cognome De Stefano si possono trovare in città e paesi di tutta l'Australia, dove sostengono con orgoglio il loro patrimonio culturale.
Nella Repubblica Dominicana sono presenti circa 100 individui con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che si stabilirono nella Repubblica Dominicana all'inizio del XX secolo portarono con sé questo cognome, aggiungendo ricchezza culturale al paese. Oggi il cognome De Stefano si trova in varie regioni della Repubblica Dominicana, mantenendolo discendente di immigrati italianiidentità culturale.
Il Belgio ha una notevole presenza del cognome De Stefano, con oltre 80 persone che portano il nome. Gli immigrati italiani venuti in Belgio in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore hanno portato con sé il cognome, contribuendo al panorama multiculturale del paese. Oggi, persone con il cognome De Stefano si possono trovare in varie regioni del Belgio, contribuendo alla diversità culturale della società belga.
In Messico sono presenti circa 80 individui con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Messico all'inizio del XX secolo portarono con sé il cognome, arricchendo il patrimonio culturale del paese. Oggi, il cognome De Stefano può essere trovato in città e paesi di tutto il Messico, con discendenti di immigrati italiani che mantengono le loro tradizioni culturali.
In Spagna sono presenti circa 60 individui con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che vennero in Spagna in cerca di nuove opportunità portarono con sé il cognome, contribuendo alla diversità culturale del paese. Oggi, persone con il cognome De Stefano si possono trovare in varie regioni della Spagna, preservando con orgoglio la loro eredità italiana.
La Germania conta una modesta presenza di circa 60 individui con cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Germania nel XX secolo portarono con sé il cognome, aggiungendosi al tessuto multiculturale del paese. Oggi, individui con il cognome De Stefano si possono trovare in varie regioni della Germania, abbracciando le proprie radici culturali.
In Lussemburgo sono presenti circa 40 individui con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani venuti in Lussemburgo in cerca di nuove opportunità hanno portato con sé il cognome, contribuendo alla diversità culturale del Paese. Oggi, persone con il cognome De Stefano si possono trovare in varie regioni del Lussemburgo, celebrando il loro patrimonio culturale.
In Uruguay sono presenti circa 40 individui con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Uruguay all'inizio del XX secolo portarono con sé il cognome, arricchendo il tessuto culturale del Paese. Oggi, il cognome De Stefano può essere trovato in varie regioni dell'Uruguay, con discendenti di immigrati italiani che portano avanti con orgoglio la loro eredità.
Barbados ha una modesta presenza del cognome De Stefano, con circa 20 individui che portano il nome. Gli immigrati italiani che arrivarono alle Barbados in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore portarono con sé il cognome, aggiungendosi alla diversità culturale del paese. Oggi, persone con il cognome De Stefano si possono trovare in varie regioni delle Barbados, mantenendo la loro eredità italiana.
In Cile sono presenti circa 20 individui con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Cile all'inizio del XX secolo portarono con sé questo cognome, contribuendo al patrimonio culturale del paese. Oggi, il cognome De Stefano può essere trovato in città e paesi di tutto il Cile, con discendenti di immigrati italiani che preservano le loro tradizioni culturali.
La Svezia ha una presenza modesta di circa 20 individui con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani venuti in Svezia in cerca di nuove opportunità portarono con sé il cognome, arricchendo il panorama culturale del paese. Oggi, persone con il cognome De Stefano si possono trovare in varie regioni della Svezia, abbracciando la loro eredità italiana.
Il Sud Africa conta circa 15 individui con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Sud Africa all'inizio del XX secolo portarono con sé questo cognome, contribuendo alla diversità culturale del paese. Oggi, il cognome De Stefano può essere trovato in varie regioni del Sud Africa, con discendenti di immigrati italiani che preservano con orgoglio la loro eredità.
In Perù sono presenti circa 10 individui con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che vennero in Perù in cerca di nuove opportunità portarono con sé il cognome, aggiungendosi alla ricchezza culturale del paese. Oggi, persone con il cognome De Stefano si possono trovare in varie regioni del Perù, sostenendo con orgoglio la loro eredità italiana.
In Ecuador sono presenti circa 10 individui con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Ecuador all'inizio del XX secolo portarono con sé il cognome, arricchendo il tessuto culturale del Paese. Oggi, il cognome De Stefano può essere trovato in città e paesi dell'Ecuador, con discendenti di immigrati italiani che mantengono le loro tradizioni culturali.
La Tailandia ha apresenza di circa 10 individui con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani venuti in Thailandia in cerca di nuove opportunità hanno portato con sé il cognome, contribuendo alla diversità culturale del paese. Oggi, persone con il cognome De Stefano si possono trovare in varie regioni della Thailandia, celebrando la loro eredità italiana.
Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, il cognome De Stefano conta una presenza di circa 60 individui. Gli immigrati italiani che vennero in Inghilterra in cerca di nuove opportunità portarono con sé il cognome, aggiungendosi al mosaico culturale del paese. Oggi, persone con il cognome De Stefano si possono trovare in varie regioni dell'Inghilterra, sostenendo con orgoglio la loro eredità italiana.
Nel Regno Unito, nello specifico in Scozia, il cognome De Stefano conta una presenza di circa 10 individui. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Scozia nel XX secolo portarono con sé il cognome, arricchendo il panorama culturale del paese. Oggi, persone con il cognome De Stefano si possono trovare in città e paesi di tutta la Scozia, abbracciando la loro eredità italiana.
I Paesi Bassi hanno una presenza modesta di circa 6 individui con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che si stabilirono nei Paesi Bassi nel XX secolo portarono con sé questo cognome, contribuendo al patrimonio multiculturale del paese. Oggi, persone con il cognome De Stefano si possono trovare in varie regioni dei Paesi Bassi, preservando con orgoglio le loro radici italiane.
In Grecia sono presenti circa 4 individui con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che vennero in Grecia in cerca di nuove opportunità portarono con sé il cognome, aggiungendosi alla ricchezza culturale del paese. Oggi, persone con il cognome De Stefano si possono trovare in varie regioni della Grecia, sostenendo con orgoglio la loro eredità italiana.
L'Austria ha una modesta presenza di circa 3 individui con cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Austria nel XX secolo portarono con sé il cognome, arricchendo il tessuto culturale del Paese. Oggi, persone con il cognome De Stefano si possono trovare in varie regioni dell'Austria, celebrando la loro eredità italiana.
In Cina sono presenti circa 3 individui con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani venuti in Cina in cerca di nuove opportunità hanno portato con sé il cognome, contribuendo alla diversità culturale del Paese. Oggi individui con il cognome De Stefano si possono trovare in varie regioni della Cina, preservando con orgoglio le loro radici italiane.
La Danimarca conta circa 3 individui con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Danimarca nel XX secolo portarono con sé il cognome, aggiungendo ricchezza culturale al paese. Oggi, persone con il cognome De Stefano si possono trovare in varie regioni della Danimarca, sostenendo con orgoglio la loro eredità italiana.
A Monaco sono presenti circa 3 individui con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani venuti a Monaco in cerca di nuove opportunità hanno portato con sé il cognome, contribuendo alla diversità culturale del Paese. Oggi, persone con il cognome De Stefano si possono trovare in varie regioni di Monaco, celebrando la loro eredità italiana.
Negli Emirati Arabi Uniti sono presenti circa 2 individui con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che si stabilirono negli Emirati Arabi Uniti nel XX secolo portarono con sé il cognome, arricchendo il tessuto culturale del Paese. Oggi, persone con il cognome De Stefano si possono trovare in varie regioni degli Emirati Arabi Uniti, abbracciando la loro eredità italiana.
In Russia sono presenti circa 2 individui con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che sono venuti in Russia in cerca di nuove opportunità hanno portato con sé il cognome, aggiungendosi alla ricchezza culturale del paese. Oggi, persone con il cognome De Stefano si possono trovare in varie regioni della Russia, sostenendo con orgoglio la loro eredità italiana.
In Croazia sono presenti circa 2 individui con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Croazia nel XX secolo portarono con sé questo cognome, contribuendo alla diversità culturale del paese. Oggi, persone con il cognome De Stefano si possono trovare in varie regioni della Croazia, celebrando la loro eredità italiana.
In Malesia è presente circa 1 individuo con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che vennero in Malesia in cerca di nuove opportunità portarono con sé il cognome,preservando la loro eredità italiana in una nuova patria. Oggi, questo individuo con il cognome De Stefano vive con orgoglio in Malesia, portando avanti le proprie tradizioni culturali.
In Nuova Caledonia è presente circa 1 individuo con cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Nuova Caledonia nel XX secolo portarono con sé il cognome, contribuendo al tessuto culturale del Paese. Oggi, questo individuo con il cognome De Stefano vive con orgoglio in Nuova Caledonia, preservando la sua eredità italiana.
In Nuova Zelanda è presente circa 1 individuo con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani venuti in Nuova Zelanda in cerca di nuove opportunità hanno portato con sé il cognome, arricchendo la diversità culturale del paese. Oggi, questa persona con il cognome De Stefano vive con orgoglio in Nuova Zelanda, sostenendo la sua eredità italiana.
Porto Rico ha una presenza di circa 1 individuo con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che si stabilirono a Porto Rico nel XX secolo portarono con sé questo cognome, contribuendo alla ricchezza culturale del paese. Oggi, questa persona con il cognome De Stefano vive con orgoglio a Porto Rico, celebrando la sua eredità italiana.
Il Paraguay ha una presenza di circa 1 individuo con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che vennero in Paraguay in cerca di nuove opportunità portarono con sé il cognome, aggiungendosi alla diversità culturale del paese. Oggi, questo individuo con il cognome De Stefano vive con orgoglio in Paraguay, portando avanti la sua eredità italiana.
In Serbia è presente circa 1 individuo con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Serbia nel XX secolo portarono con sé il cognome, arricchendo il tessuto culturale del Paese. Oggi, questa persona con il cognome De Stefano vive con orgoglio in Serbia, sostenendo la sua eredità italiana.
Il Bahrein conta circa 1 individuo con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani venuti in Bahrein in cerca di nuove opportunità hanno portato con sé il cognome, preservando la loro eredità italiana in una nuova patria. Oggi, questo individuo con il cognome De Stefano vive con orgoglio in Bahrein, portando avanti le proprie tradizioni culturali.
A Singapore è presente circa 1 individuo con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che si stabilirono a Singapore nel XX secolo portarono con sé questo cognome, contribuendo alla ricchezza culturale del paese. Oggi, questa persona con il cognome De Stefano vive con orgoglio a Singapore, celebrando la sua eredità italiana.
In Turchia è presente circa 1 individuo con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che sono venuti in Turchia in cerca di nuove opportunità hanno portato con sé il cognome, aggiungendosi alla diversità culturale del paese. Oggi, questa persona con il cognome De Stefano vive con orgoglio in Turchia, sostenendo la sua eredità italiana.
Taiwan ha una presenza di circa 1 individuo con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che si stabilirono a Taiwan nel XX secolo portarono con sé il cognome, arricchendo il tessuto culturale del Paese. Oggi, questa persona con il cognome De Stefano vive orgogliosamente a Taiwan, preservando la sua eredità italiana.
In Colombia è presente circa 1 individuo con il cognome De Stefano. Gli immigrati italiani venuti in Colombia in cerca di nuove opportunità hanno portato con sé il cognome, contribuendo alla ricchezza culturale del Paese. Oggi, questo individuo con il cognome De Stefano vive con orgoglio in Colombia, celebrando la sua eredità italiana.
In Uzbekistan è presente circa 1 individuo con cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che si stabilirono in Uzbekistan nel XX secolo portarono con sé questo cognome, aggiungendosi alla diversità culturale del paese. Oggi, questa persona con il cognome De Stefano vive con orgoglio in Uzbekistan, sostenendo la sua eredità italiana.
In Egitto è presente circa 1 individuo con cognome De Stefano. Gli immigrati italiani che vennero in Egitto in cerca di nuove opportunità portarono con sé il cognome, preservando la loro eredità italiana in una nuova patria. Oggi, questo individuo dal cognome De Stefano vive con orgoglio in Egitto, portando avanti le proprie tradizioni culturali.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di De stefano, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome De stefano è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di De stefano nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome De stefano, per ottenere le informazioni precise di tutti i De stefano che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome De stefano, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome De stefano si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se De stefano è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome De stefano
Altre lingue