Cognome Deandrade

Le origini del cognome de Andrade

Il cognome de Andrade è un cognome importante con una ricca storia che abbraccia più paesi. Il cognome ha le sue origini in Portogallo e Spagna, dove deriva dalla combinazione delle parole "de" che significa "di" e "Andrade" che è un cognome toponomastico che si riferisce a qualcuno della città di Andrade. In entrambi i paesi, il cognome de Andrade è associato alla nobiltà e ha una lunga tradizione di proprietà di famiglie influenti e potenti.

Influenza portoghese

In Portogallo, il cognome de Andrade riveste un'importanza significativa ed è associato a diverse famiglie nobili che hanno avuto un ruolo di primo piano nella storia del paese. La famiglia de Andrade era nota per la sua abilità militare e ricopriva vari titoli e posizioni di potere. Una delle figure più importanti della famiglia de Andrade fu Pedro de Andrade Caminha, un capitano portoghese che giocò un ruolo chiave nell'espansione marittima del paese durante l'era delle scoperte.

Oggi, il cognome de Andrade è ancora diffuso in Portogallo, con oltre 1.000 persone che portano questo nome secondo dati recenti. Il cognome continua ad essere associato al prestigio e all'onore e molte famiglie sono orgogliose dei loro legami ancestrali con il nome de Andrade.

Diffusione nelle Americhe

Nel corso del tempo, il cognome de Andrade si è fatto strada anche nelle Americhe attraverso il processo di colonizzazione e immigrazione. Il cognome può essere trovato in paesi come Stati Uniti, Brasile, Canada e Argentina, tra gli altri. Negli Stati Uniti il ​​cognome de Andrade ha una presenza significativa con oltre 800 individui che portano il nome. Molti di questi individui discendono da immigrati portoghesi che portarono con sé il cognome quando si stabilirono nel Nuovo Mondo.

In Brasile il cognome de Andrade è particolarmente diffuso, con oltre 1.000 individui che portano questo nome. Il cognome è associato a diverse famiglie importanti del paese, tra cui la famiglia Andrade di Minas Gerais, che ha svolto un ruolo chiave nella storia e nella politica del paese. Il nome de Andrade è stato collegato a diverse figure importanti del Brasile, tra cui politici, artisti e atleti.

Presenza globale

Oltre al Portogallo e alle Americhe, il cognome de Andrade può essere trovato anche in altre parti del mondo, inclusi paesi come Italia, Francia e Australia. Sebbene la presenza del cognome possa essere minore in questi paesi rispetto ad altri, il nome de Andrade continua ad avere un significato ed è spesso associato a famiglie di origine portoghese o spagnola.

Nel complesso, il cognome de Andrade è un nome importante e illustre con una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Portogallo e Spagna fino alla sua diffusione nelle Americhe e oltre, il nome de Andrade ha una lunga tradizione di essere associato a nobiltà, influenza e prestigio.

Il cognome Deandrade nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deandrade, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deandrade è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deandrade

Vedi la mappa del cognome Deandrade

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deandrade nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deandrade, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deandrade che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deandrade, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deandrade si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deandrade è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deandrade nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (1169)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (818)
  3. Canada Canada (30)
  4. Indonesia Indonesia (16)
  5. Australia Australia (7)
  6. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (6)
  7. Guyana Guyana (6)
  8. Francia Francia (5)
  9. Sudafrica Sudafrica (5)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (4)
  11. Venezuela Venezuela (3)
  12. Argentina Argentina (2)
  13. Italia Italia (2)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)