Cognome Degli antoni

Il cognome "Degli Antoni" è un cognome italiano unico e affascinante, ricco di storia e tradizione. Con una prevalenza di 148 in Italia, 12 in Argentina, 3 in Svizzera e 2 in Francia, è chiaro che questo cognome ha una forte presenza in varie parti del mondo.

Origine e significato

Il cognome "Degli Antoni" deriva dal nome italiano "Antonio", che a sua volta ha origini latine. Il nome "Antonio" è un nome proprio maschile comunemente usato in Italia e in altri paesi di lingua spagnola. Deriva dal nome latino "Antonius", che era un cognome romano di etimologia sconosciuta. Il nome "Antonio" è spesso associato a qualità come forza, perseveranza e onore.

Origini italiane

In Italia il cognome "Degli Antoni" si trova comunemente in regioni come Lombardia, Veneto e Friuli-Venezia Giulia. Il nome probabilmente nasce come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome proprio di un antenato. In questo caso il cognome sarebbe stato utilizzato per denotare la discendenza da un uomo di nome Antonio.

Migrazione e diffusione

Nel corso del tempo, molti individui che portavano il cognome "Degli Antoni" emigrarono in altre parti del mondo, come Argentina, Svizzera e Francia. Questa migrazione è stata spesso guidata da opportunità economiche, disordini politici o altri fattori che hanno spinto le persone a cercare una vita migliore in nuove terre. Di conseguenza, il cognome si è affermato in queste regioni e da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Significato culturale

Il cognome "Degli Antoni" ha un significato culturale per coloro che lo portano, poiché è un collegamento alle loro radici e al loro patrimonio ancestrale. In Italia, le persone con questo cognome possono sentire un forte legame con la loro identità e storia regionale. In altri paesi in cui è presente il cognome, come Argentina e Francia, può servire a ricordare la loro eredità italiana e i collegamenti con altre parti del mondo.

Personaggi famosi

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi illustri con il cognome "Degli Antoni" che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Questi individui potrebbero aver eccelso in settori come l'arte, la letteratura, la scienza, la politica o gli affari. I loro successi hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome e a mettere in risalto i talenti e i punti di forza di coloro che lo portano.

Presenza contemporanea

In tempi moderni il cognome "Degli Antoni" continua a tramandarsi di generazione in generazione, mantenendo la sua presenza in varie parti del mondo. Coloro che portano questo cognome possono provare un senso di orgoglio per la propria eredità e sforzarsi di sostenere i valori e le tradizioni ad essa associati. Sia che vivano in Italia o all'estero, le persone con il cognome "Degli Antoni" contribuiscono al ricco arazzo della diversità globale.

Conclusione

Il cognome "Degli Antoni" è un nome distintivo e duraturo che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Con le sue origini in Italia e la presenza in paesi di tutto il mondo, questo cognome serve a ricordare l'interconnessione delle persone e i diversi percorsi che gli individui hanno intrapreso nel corso della storia.

Il cognome Degli antoni nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Degli antoni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Degli antoni è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Degli antoni

Vedi la mappa del cognome Degli antoni

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Degli antoni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Degli antoni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Degli antoni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Degli antoni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Degli antoni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Degli antoni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Degli antoni nel mondo

.
  1. Italia Italia (148)
  2. Argentina Argentina (12)
  3. Svizzera Svizzera (3)
  4. Francia Francia (2)