Cognome Degollado

Le origini del cognome Degollado

Il cognome Degollado è di origine spagnola e deriva dalla parola "degollar", che significa decapitare o sgozzare. Questo cognome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che potrebbe essere stato coinvolto in attività come la macelleria o atti criminali. I cognomi con significati violenti o morbosi non sono rari nelle culture di lingua spagnola, poiché spesso derivano da occupazioni, tratti fisici o azioni degli antenati.

Modelli migratori del cognome Degollado

Il cognome Degollado ha una presenza significativa in Messico, con un'incidenza di 3.567 individui che portano questo cognome. Ciò indica che la famiglia Degollado ha radici profonde nella storia e nella cultura messicana. Inoltre, il cognome è stato documentato anche in altri paesi, come Stati Uniti, Filippine, Repubblica Dominicana, Canada, Costa Rica, Guatemala, Lituania, Paesi Bassi e Singapore. Sebbene il numero di individui con il cognome Degollado in questi paesi possa essere relativamente piccolo rispetto al Messico, ciò dimostra la portata globale e i modelli migratori della famiglia Degollado.

Individui notevoli con il cognome Degollado

Nel corso della storia, diversi individui con il cognome Degollado hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Una figura degna di nota è Santos Degollado, un generale e politico messicano che giocò un ruolo chiave nella guerra di riforma degli anni '50 dell'Ottocento. Degollado era un leader liberale che combatté contro le forze conservatrici in Messico, sostenendo riforme sociali e politiche. La sua eredità continua a essere celebrata nei libri di storia messicani e commemorata negli spazi pubblici.

Anche negli Stati Uniti gli individui con il cognome Degollado hanno lasciato il segno in diversi campi. Dagli accademici agli imprenditori, la famiglia Degollado ha interessi e talenti diversificati che hanno contribuito alla più ampia società americana. La presenza del cognome Degollado negli Stati Uniti riflette i modelli storici di migrazione delle popolazioni di lingua spagnola nel paese.

Significato culturale del cognome Degollado

Per gli individui che portano il cognome Degollado, è probabilmente una fonte di orgoglio e identità che li collega alle loro radici ancestrali. I cognomi spesso hanno un significato storico, culturale e familiare che modella il senso di appartenenza e il patrimonio di una persona. Tracciando le origini e i modelli migratori del cognome Degollado, le persone possono approfondire la comprensione della storia familiare e del background culturale.

Mentre la famiglia Degollado continua ad espandersi e prosperare in vari paesi del mondo, il cognome serve a ricordare la resilienza e l'adattabilità dello spirito umano. Conservando e onorando l'eredità del cognome Degollado, gli individui possono celebrare la storia e le tradizioni condivise, trasmettendole alle generazioni future.

Nel complesso, il cognome Degollado è una testimonianza dell'impatto duraturo dei legami familiari, del patrimonio culturale e dei modelli migratori. Attraverso le storie e le esperienze delle persone che portano questo cognome, possiamo ottenere informazioni dettagliate sul diverso e interconnesso arazzo della storia umana.

Il cognome Degollado nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Degollado, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Degollado è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Degollado

Vedi la mappa del cognome Degollado

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Degollado nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Degollado, per ottenere le informazioni precise di tutti i Degollado che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Degollado, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Degollado si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Degollado è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Degollado nel mondo

.
  1. Messico Messico (3567)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1029)
  3. Filippine Filippine (512)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (77)
  5. Canada Canada (1)
  6. Costa Rica Costa Rica (1)
  7. Guatemala Guatemala (1)
  8. Lituania Lituania (1)
  9. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  10. Singapore Singapore (1)