Il cognome Deguara è di origine maltese e deriva dalla parola italiana "degno", che significa degno o nobile. Il cognome si trova comunemente a Malta, dove ha un tasso di incidenza elevato pari a 944. Si trova anche in altri paesi del mondo, con tassi di incidenza variabili.
L'Australia ha una popolazione maltese significativa, che si riflette nel tasso di incidenza del cognome Deguara nel paese, con un totale di 562 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Australia testimonia la migrazione dei maltesi nel paese in cerca di migliori opportunità.
In Francia, il cognome Deguara ha un tasso di incidenza moderato pari a 141. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita ai legami storici tra Malta e la Francia, nonché al movimento dei maltesi in Francia per vari motivi nel corso degli anni anni.
Gli Stati Uniti ospitano una considerevole comunità maltese, che si riflette nel tasso di incidenza del cognome Deguara nel paese, con 126 persone che portano questo nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti è il risultato dell'immigrazione maltese nel paese in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita.
Il Canada ha anche una notevole popolazione maltese, che si riflette nel tasso di incidenza del cognome Deguara nel paese, con un totale di 68 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Canada è il risultato dell'immigrazione maltese nel paese per vari motivi, tra cui lavoro e istruzione.
Il cognome Deguara è presente in Inghilterra, con un tasso di incidenza di 49. La presenza del cognome in Inghilterra è il risultato dei legami storici tra Malta e l'Inghilterra, nonché del movimento dei maltesi nel paese per lavoro e altre opportunità.
In Galles, il tasso di incidenza del cognome Deguara è 6. La presenza del cognome in Galles può essere attribuita alla migrazione dei maltesi nel paese per vari motivi, tra cui lavoro e istruzione.
L'Irlanda del Nord ha una piccola comunità maltese, che si riflette nel tasso di incidenza del cognome Deguara nel paese, con solo 2 individui che portano questo nome. La presenza del cognome nell'Irlanda del Nord è il risultato dell'immigrazione maltese nel paese per vari motivi.
Il cognome Deguara si può trovare anche in altri paesi del mondo, anche se con tassi di incidenza inferiori. Questi paesi includono Svizzera (14), Libia (4), Polinesia francese (4), Irlanda (3), Germania (2), Indonesia (1), Italia (1), Nuova Zelanda (1) e Serbia (1) .
La presenza del cognome Deguara in questi paesi può essere attribuita a vari fattori, tra cui i legami storici tra Malta e i rispettivi paesi, nonché il movimento dei maltesi per lavoro, istruzione e altre opportunità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deguara, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deguara è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deguara nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deguara, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deguara che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deguara, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deguara si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deguara è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.