Cognome Del angel

Riguardo al cognome 'Del Angel'

Il cognome "Del Angel" è un cognome ispanico comune che può essere trovato in vari paesi del mondo. Deriva dalla parola spagnola "angelo", che significa "angelo" o "messaggero di Dio". Cognomi come "Del Angel" hanno spesso connotazioni religiose o spirituali, riflettendo l'influenza del cattolicesimo nella cultura ispanica.

L'incidenza del cognome "Del Angel" è più alta in Messico, dove è il 91391esimo cognome più comune. È presente anche negli Stati Uniti, Spagna, Argentina, Belize, Brasile, Canada, Inghilterra, Belgio, Guatemala, El Salvador, Colombia, Danimarca, Ecuador, Francia, Moldavia, Nicaragua, Paesi Bassi, Panama e Venezuela, anche se in numeri più piccoli.

Origini del cognome

Il cognome "Del Angel" probabilmente ha avuto origine in Spagna e successivamente è stato portato nelle Americhe attraverso la colonizzazione e la migrazione. I cognomi spesso riflettono la storia e le influenze culturali di una regione e "Del Angel" non fa eccezione. L'angelo è una figura di spicco nelle tradizioni religiose di tutto il mondo e simboleggia la protezione, la guida e l'amore divino.

Non è raro che i cognomi abbiano significati simbolici o metaforici e "Del Angel" ne è un ottimo esempio. Le famiglie che portano questo cognome possono avere un forte legame religioso o spirituale, onorando la presenza degli angeli nelle loro vite.

Variazioni e significati

Come molti cognomi, "Del Angel" può avere variazioni o ortografie alternative basate su dialetti regionali o influenze storiche. Le varianti del cognome possono includere, tra gli altri, "De Angel" o "D'Angel". Queste variazioni possono aggiungere ricchezza e complessità alla storia familiare associata al cognome.

Nelle culture di lingua spagnola, i cognomi spesso abbracciano più generazioni e hanno un significato significativo per le persone che li portano. "Del Angel" può indicare un legame familiare con un luogo specifico, una tradizione religiosa o un patrimonio culturale.

Popolarità e distribuzione

L'ampia distribuzione del cognome "Del Angel" in diversi paesi evidenzia la sua popolarità e il suo significato duraturi all'interno delle comunità ispaniche. Anche se la sua incidenza può variare da una regione all'altra, la presenza di "Del Angel" come cognome sottolinea il patrimonio condiviso e i legami tra le popolazioni di lingua spagnola.

In Messico, dove il cognome "Del Angel" è più diffuso, può essere associato a regioni specifiche o eventi storici che hanno plasmato la cultura locale. Allo stesso modo, negli Stati Uniti e in altri paesi con popolazioni ispaniche, "Del Angel" serve a ricordare le diverse radici e tradizioni che contribuiscono a una società vivace e sfaccettata.

Eredità e identità

Per le persone con il cognome "Del Angel", la storia familiare e l'eredità sono profondamente intrecciate con il significato e il simbolismo del nome. Che sia tramandato di generazione in generazione o acquisito di recente, un cognome come "Del Angel" può essere motivo di orgoglio, legame e identità.

Esplorare le origini e le variazioni del cognome "Del Angel" offre approfondimenti sul ricco arazzo della cultura ispanica e sull'influenza duratura della religione e della spiritualità sulle identità personali e collettive. Man mano che gli individui rintracciano le proprie radici e scoprono le storie dietro i propri cognomi, contribuiscono a una comprensione più ampia della storia, della tradizione e dell'appartenenza.

La prevalenza e la distribuzione del cognome "Del Angel" in diversi paesi sottolineano il suo significato come indicatore culturale e simbolo di patrimonio condiviso tra diverse comunità. Che si tratti di un ricordo di fede, protezione o legami ancestrali, "Del Angel" continua a risuonare tra le persone che portano il nome e ne portano avanti l'eredità.

Poiché l'eredità del cognome "Del Angel" persiste e si evolve, rimane una testimonianza del potere duraturo del linguaggio, del simbolismo e della tradizione nel plasmare identità individuali e collettive.

Il cognome Del angel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Del angel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Del angel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Del angel

Vedi la mappa del cognome Del angel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Del angel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Del angel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Del angel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Del angel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Del angel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Del angel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Del angel nel mondo

.
  1. Messico Messico (91391)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (425)
  3. Spagna Spagna (91)
  4. Argentina Argentina (17)
  5. Belize Belize (10)
  6. Brasile Brasile (6)
  7. Canada Canada (4)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Belgio Belgio (2)
  10. Guatemala Guatemala (2)
  11. El Salvador El Salvador (2)
  12. Colombia Colombia (1)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Ecuador Ecuador (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Moldavia Moldavia (1)
  17. Nicaragua Nicaragua (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Panama Panama (1)
  20. Venezuela Venezuela (1)