Cognome Del bosch

Cognome 'del Bosch'

Introduzione

Il cognome "del Bosch" è un importante cognome spagnolo che ha una ricca storia e si trova in varie regioni della Spagna. Questo cognome ha le sue origini nella regione catalana della Spagna e deriva dalla parola "bosch", che significa "foresta" o "bosco" in catalano. Il prefisso "del" significa "del" in spagnolo, indicando che le persone con questo cognome sono associate a una foresta o un'area boschiva specifica.

Origini storiche

Il cognome "del Bosch" ha una storia lunga e leggendaria che risale al medioevo. Nel Medioevo molti cognomi derivavano dalle caratteristiche geografiche del territorio e 'del Bosch' non fa eccezione. Le famiglie che risiedevano vicino a una foresta o a un'area boschiva spesso adottavano questo cognome per indicare il loro legame con la terra.

In Spagna, l'uso dei cognomi si diffuse maggiormente nel XVI secolo, quando la popolazione crebbe e divenne necessario distinguere tra individui con lo stesso nome. Il cognome "del Bosch" ha probabilmente origine nella regione catalana della Spagna, dove abbondavano foreste e aree boschive.

Distribuzione regionale

Secondo i dati dell'Istituto nazionale di statistica spagnolo, il cognome "del Bosch" ha un tasso di incidenza di 33 in Spagna. Ciò indica che ci sono circa 33 persone con il cognome "del Bosch" ogni 100.000 persone in Spagna. Sebbene questo cognome non sia comune come altri, è ancora abbastanza diffuso in alcune regioni del paese.

Il cognome "del Bosch" si trova più comunemente nella regione spagnola della Catalogna, il che non sorprende date le sue origini catalane. Tuttavia, persone con questo cognome si possono trovare anche in altre regioni della Spagna, così come in altri paesi del mondo dove si sono stabiliti immigrati spagnoli.

Individui notevoli

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi illustri che hanno portato il cognome "del Bosch". Uno di questi individui è Juan del Bosch, uno scrittore e storico spagnolo attivo nel XIX secolo. Juan del Bosch è noto per i suoi contributi accademici nel campo della storia e della letteratura spagnola.

Un altro personaggio notevole con il cognome "del Bosch" è Maria del Bosch, un'artista spagnola che ha ottenuto riconoscimenti per i suoi dipinti vivaci e innovativi. Il lavoro di Maria del Bosch è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo ed è considerata una figura pionieristica nel mondo dell'arte spagnola.

Impatto dei giorni nostri

Nella Spagna moderna, il cognome "del Bosch" continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità di coloro che lo hanno preceduto. Anche se il tasso di incidenza di questo cognome potrebbe non essere così alto come quello di altri, gli individui con il cognome "del Bosch" possono essere trovati in varie professioni e percorsi di vita.

Che siano artisti, storici, scrittori o professionisti in altri campi, le persone con il cognome "del Bosch" portano avanti l'orgogliosa tradizione dei loro antenati e contribuiscono al ricco arazzo della cultura e della società spagnola. Il cognome "del Bosch" funge da legame con il passato e motivo di orgoglio per chi lo porta.

Il cognome Del bosch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Del bosch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Del bosch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Del bosch

Vedi la mappa del cognome Del bosch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Del bosch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Del bosch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Del bosch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Del bosch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Del bosch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Del bosch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Del bosch nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (33)