Cognome Del villar

La storia del cognome del Villar

Il cognome del Villar ha una storia ricca e leggendaria che abbraccia più paesi e culture. Con un totale di 13.252 casi in tutto il mondo, questo cognome ha lasciato un impatto duraturo su molte famiglie e comunità.

Origine e significato

Il cognome del Villar è di origine spagnola, deriva dalla parola "villar", che significa "luogo o quartiere di case rurali". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati a uno specifico villaggio o area rurale della Spagna.

È interessante notare inoltre che l'uso della particella "del" prima del cognome indica origini nobili o aristocratiche. Ciò fa supporre che il cognome del Villar possa essere stato portato da individui di stirpe nobiliare o da proprietari terrieri.

Distribuzione e incidenza

Con l'incidenza più elevata in Messico (4.016), il cognome del Villar è particolarmente diffuso in America Latina. È prevalente anche nella Repubblica Dominicana (3.112), Spagna (728), Cile (496) e Venezuela (420).

Il cognome si è diffuso anche in altre parti del mondo, con incidenze negli Stati Uniti (418), nelle Filippine (390), in Perù (377), in Colombia (224) e in Bolivia (178).< /p>

Nei paesi europei, il cognome del Villar è presente in paesi come Argentina (166), Austria (35) e Belgio (7). Si trova anche in paesi al di fuori dell'Europa, come Australia (35) e Brasile (26).

Portatori famosi

Nel corso della storia, le persone che portano il cognome del Villar hanno dato un contributo significativo in vari campi. Una figura degna di nota è Juan del Villar, un nobile e proprietario terriero spagnolo che giocò un ruolo chiave nel panorama politico e sociale della Spagna medievale.

Nel regno delle arti e dell'intrattenimento, Maria del Villar, una famosa attrice messicana, ha ottenuto riconoscimenti per le sue esibizioni sul palco e sullo schermo.

Inoltre, nel campo accademico, il dottor Alejandro del Villar ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica, rivoluzionando la nostra comprensione dello sviluppo e dell'evoluzione umana.

Eredità e influenza

Nel complesso, il cognome del Villar porta con sé un'eredità di nobiltà, forza e resilienza. Dalle sue origini nella Spagna rurale alla sua presenza diffusa in tutta l'America Latina e oltre, il cognome ha lasciato un segno indelebile nella storia.

Man mano che sempre più individui continuano a portare il cognome del Villar, essi contribuiscono alla narrazione continua di questo illustre cognome. Con il passare delle generazioni, l'eredità del cognome del Villar diventa più forte, collegando persone provenienti da contesti e culture diverse.

Sia attraverso figure storiche, contributi culturali o legami familiari, il cognome del Villar continua a plasmare il mondo in modi significativi e di grande impatto.

Il cognome Del villar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Del villar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Del villar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Del villar

Vedi la mappa del cognome Del villar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Del villar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Del villar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Del villar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Del villar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Del villar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Del villar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Del villar nel mondo

.
  1. Messico Messico (4016)
  2. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (3112)
  3. Spagna Spagna (728)
  4. Cile Cile (496)
  5. Venezuela Venezuela (420)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (418)
  7. Filippine Filippine (390)
  8. Perù Perù (377)
  9. Colombia Colombia (224)
  10. Bolivia Bolivia (178)
  11. Argentina Argentina (166)
  12. Australia Australia (35)
  13. Brasile Brasile (26)
  14. Singapore Singapore (21)
  15. Paraguay Paraguay (9)