Cognome Delamare

La Storia del Cognome Delamare

Il cognome Delamare ha una ricca storia che abbraccia vari paesi del mondo. Dalla Francia agli Stati Uniti, dal Brasile all'Inghilterra, dalla Nuova Zelanda all'Australia, il cognome Delamare ha lasciato il segno in culture e società diverse. Con un'incidenza totale di 6592 in Francia, 282 negli Stati Uniti, 248 in Brasile e numeri variabili in altri paesi, il cognome Delamare ha una presenza diffusa.

Origini del cognome Delamare

Il cognome Delamare è di origine francese, deriva dalla parola francese antico "de la mare" che significa "dello stagno" o "della palude". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino ad uno stagno o ad una zona paludosa. Il cognome Delamare è classificato come cognome toponomastico, indicando che è basato su un nome di luogo.

Si ritiene che il cognome Delamare sia stato utilizzato per la prima volta come cognome nel sistema feudale della Francia medievale. Durante questo periodo, i cognomi venivano spesso adottati in base all'occupazione, all'ubicazione o alle caratteristiche fisiche di una persona. Il cognome Delamare potrebbe essere stato dato a individui che vivevano nei pressi di una palude o di uno stagno, o che erano associati ad una particolare zona paludosa.

Diffusione del Cognome Delamare

Sebbene il cognome Delamare abbia origine in Francia, si è diffuso in vari paesi del mondo. Con un'incidenza significativa negli Stati Uniti, Brasile, Inghilterra, Nuova Zelanda e Australia, il cognome Delamare è diventato parte di diverse comunità.

Negli Stati Uniti, il cognome Delamare è relativamente raro, con un'incidenza di 282. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati francesi o individui di origine francese. In Brasile, dove il cognome Delamare ha un'incidenza di 248, potrebbe essere stato introdotto da coloni francesi o attraverso la migrazione dalla Francia.

In Inghilterra il cognome Delamare ha un'incidenza di 199, indicando una presenza nel Paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso l'influenza o la migrazione francese. Allo stesso modo, in Nuova Zelanda e Australia, con un'incidenza rispettivamente di 89 e 87, il cognome Delamare ha trovato posto in questi paesi.

Individui notevoli con il cognome Delamare

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Delamare. In Francia, dove il cognome ha la maggiore incidenza, potrebbero esserci personaggi di spicco con questo cognome che hanno dato un contributo significativo alla società.

Negli Stati Uniti, le persone con il cognome Delamare potrebbero aver eccelso in vari campi come il mondo accademico, gli affari o le arti. Lo stesso si può dire per Brasile, Inghilterra, Nuova Zelanda e Australia, dove le persone con il cognome Delamare potrebbero aver lasciato il segno.

Conclusione

Il cognome Delamare ha una storia affascinante che attraversa paesi e culture diverse. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza negli Stati Uniti, Brasile, Inghilterra e oltre, il cognome Delamare è diventato parte di diverse comunità. Con individui importanti che portano questo cognome, l'eredità del cognome Delamare continua a prosperare.

Il cognome Delamare nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Delamare, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Delamare è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Delamare

Vedi la mappa del cognome Delamare

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Delamare nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Delamare, per ottenere le informazioni precise di tutti i Delamare che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Delamare, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Delamare si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Delamare è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Delamare nel mondo

.
  1. Francia Francia (6592)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (282)
  3. Brasile Brasile (248)
  4. Inghilterra Inghilterra (199)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (89)
  6. Australia Australia (87)
  7. Canada Canada (44)
  8. Belgio Belgio (20)
  9. Danimarca Danimarca (12)
  10. Argentina Argentina (10)
  11. Marocco Marocco (9)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (7)
  13. Spagna Spagna (6)
  14. Svizzera Svizzera (5)
  15. Germania Germania (4)
  16. Guernsey Guernsey (4)
  17. Svezia Svezia (2)
  18. Costa d Costa d'Avorio (2)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  20. San Martino San Martino (1)
  21. Mauritania Mauritania (1)
  22. Malesia Malesia (1)
  23. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  24. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  25. Russia Russia (1)
  26. Thailandia Thailandia (1)
  27. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  28. Tunisia Tunisia (1)
  29. Venezuela Venezuela (1)
  30. Cile Cile (1)
  31. Cina Cina (1)
  32. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  33. Scozia Scozia (1)
  34. Galles Galles (1)
  35. Ghana Ghana (1)
  36. Irlanda Irlanda (1)
  37. India India (1)
  38. Italia Italia (1)
  39. Monaco Monaco (1)