Cognome Delaplace

L'origine del cognome Delaplace

Il cognome Delaplace affonda le sue radici in Francia, dove si ritiene abbia avuto origine. La traduzione letterale del nome è "del luogo", indicando che i portatori originari del cognome potrebbero provenire da una particolare località o insediamento. I cognomi spesso si sono sviluppati come un modo per distinguere tra individui con lo stesso nome e in genere venivano tramandati di generazione in generazione.

Distribuzione storica del cognome Delaplace

Secondo dati provenienti da diversi paesi, il cognome Delaplace è più diffuso in Francia, con un'incidenza totale di 3.881 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura francese. Altri paesi in cui è presente il cognome Delaplace includono Belgio (121 individui), Canada (32 individui), Stati Uniti (30 individui), Svizzera (18 individui), Inghilterra (7 individui), Argentina (6 individui), Germania (6 individui), Brasile (3 individui), Danimarca (2 individui), Spagna (2 individui), Cina (1 individuo), Indonesia (1 individuo), Laos (1 individuo), Marocco (1 individuo), Nicaragua (1 individuo) , Paraguay (1 individuo), Svezia (1 individuo) e Thailandia (1 individuo).

Variazioni del cognome Delaplace

Nel corso del tempo sono emerse variazioni del cognome Delaplace in diverse regioni e lingue. Alcune varianti comuni includono De La Place, LaPlace, Leplace e Laplace. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate a causa di fattori quali dialetti regionali, immigrazione o cambiamenti nelle convenzioni ortografiche nel corso dei secoli.

Lo stemma della famiglia Delaplace

Gli stemmi di famiglia venivano spesso utilizzati dalle famiglie nobili nell'Europa medievale come simbolo del loro lignaggio e del loro status. Lo stemma della famiglia Delaplace presenta elementi come uno scudo, un elmo e uno stemma, che venivano tipicamente utilizzati per identificare i membri di una particolare famiglia. I colori e i simboli sullo stemma di famiglia venivano spesso scelti per rappresentare i valori, la storia o i risultati della famiglia.

Individui notevoli con il cognome Delaplace

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Delaplace hanno dato un contributo significativo in vari campi. Un individuo notevole è Jean-Baptiste Delaplace, un pittore francese noto per i suoi paesaggi e scene di genere. Un'altra figura degna di nota è Antoine-Éric Delaplace, un ciclista francese che ha gareggiato nelle corse su strada professionistiche e ha ottenuto successi in varie competizioni.

Nel complesso, il cognome Delaplace ha una ricca storia ed è associato a vari individui che hanno lasciato il segno in diversi ambiti della società. La presenza del cognome in più paesi in tutto il mondo indica la sua distribuzione diffusa e la sua eredità duratura.

Il cognome Delaplace nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Delaplace, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Delaplace è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Delaplace

Vedi la mappa del cognome Delaplace

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Delaplace nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Delaplace, per ottenere le informazioni precise di tutti i Delaplace che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Delaplace, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Delaplace si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Delaplace è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Delaplace nel mondo

.
  1. Francia Francia (3881)
  2. Belgio Belgio (121)
  3. Canada Canada (32)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  5. Svizzera Svizzera (18)
  6. Inghilterra Inghilterra (7)
  7. Argentina Argentina (6)
  8. Germania Germania (6)
  9. Brasile Brasile (3)
  10. Danimarca Danimarca (2)
  11. Spagna Spagna (2)
  12. Cina Cina (1)
  13. Indonesia Indonesia (1)
  14. Laos Laos (1)
  15. Marocco Marocco (1)