Cognome Delmes

L'origine del cognome Delmes

Il cognome Delmes ha una storia ricca e antica che risale a secoli fa. Il nome è di origine tedesca e deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "delmes", che significa "valle". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Delmes potrebbero aver vissuto dentro o vicino a una valle. Il cognome è classificato come cognome di localizzazione, indicando che è stato assegnato a individui in base al luogo in cui vivevano o provenivano.

Influenza tedesca

Il cognome Delmes ha una forte presenza in Germania, con un tasso di incidenza significativo pari a 82. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Germania e si sia diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e l'emigrazione.

Connessioni francesi

Anche la Francia ha una notevole incidenza del cognome Delmes, con un tasso di 27. Ciò indica che il cognome è presente nella storia francese e può essere collegato ad origini francesi. L'influenza francese sul cognome Delmes potrebbe essere il risultato dei legami storici tra Germania e Francia, nonché delle migrazioni tra i due paesi.

Distribuzione globale

Sebbene Germania e Francia abbiano i tassi di incidenza più elevati del cognome Delmes, è presente anche in altri paesi del mondo. Stati Uniti, Cuba, Brasile, Spagna e Paesi Bassi hanno tutti un numero minore ma comunque significativo di individui con il cognome Delmes. Questa distribuzione globale suggerisce che il cognome si è diffuso oltre le sue radici tedesche ed è stato adottato da persone di diversa estrazione.

La presenza del cognome Delmes in diversi paesi può essere dovuta a vari fattori, come migrazioni storiche, commercio e colonizzazione. È probabile che gli individui con il cognome Delmes abbiano un patrimonio diversificato che include influenze tedesche, francesi e forse altre.

Individui notevoli con il cognome Delmes

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Delmes che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulla società e hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Delmes.

Massimiliano Delmes

Maximilian Delmes era un famoso architetto tedesco che progettò diversi edifici iconici a Berlino. I suoi progetti innovativi e l'attenzione ai dettagli gli valsero il riconoscimento come uno dei principali architetti del suo tempo. Il lavoro di Delmes ha avuto un'influenza duratura sull'architettura moderna e continua a ispirare gli architetti di tutto il mondo.

Sophie Delmes

Sophie Delmes è stata una scienziata francese pionieristica che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. La sua ricerca sull'espressione genetica e sull'ereditarietà ha aperto la strada a futuri progressi nella ricerca genetica. I contributi di Delmes alla scienza sono stati fondamentali per la nostra comprensione della genetica e hanno avuto un profondo impatto sul campo.

L'eredità del cognome Delmes

Il cognome Delmes ha una storia ricca e variegata che abbraccia paesi e culture diverse. Le sue origini in Germania, così come la sua presenza in Francia e in altri paesi, riflettono il diverso patrimonio di individui che portano il cognome. I personaggi illustri con il cognome Delmes hanno contribuito a plasmare l'eredità del nome e hanno contribuito in vari campi, tra cui l'architettura e la scienza.

Poiché il cognome Delmes continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità continuerà a vivere nei discendenti che portano il nome. La distribuzione globale del cognome dimostra la sua duratura popolarità e l'impatto duraturo che ha avuto sulle persone di tutto il mondo. Il cognome Delmes è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio culturale di coloro che lo portano.

Il cognome Delmes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Delmes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Delmes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Delmes

Vedi la mappa del cognome Delmes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Delmes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Delmes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Delmes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Delmes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Delmes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Delmes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Delmes nel mondo

.
  1. Germania Germania (82)
  2. Francia Francia (27)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  4. Cuba Cuba (2)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Spagna Spagna (1)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)