Il cognome Delvas è un cognome unico ed intrigante che affonda radici storiche in vari paesi del mondo. Con un totale di 387 casi in Francia, 128 in Argentina, 80 in Brasile e numeri minori in altri paesi come Stati Uniti, Haiti, Spagna e Portogallo, il cognome Delvas ha una presenza diversificata a livello internazionale.
In Francia, il cognome Delvas è quello più diffuso, con 387 casi registrati. L'origine del cognome in Francia può essere fatta risalire al periodo medievale quando i cognomi furono adottati per distinguere tra individui con lo stesso nome. Si ritiene che il nome "Delvas" abbia origine dalla parola francese antico "val" che significa "valle". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Delvas potrebbero aver vissuto vicino o in una valle, o forse i loro antenati lo hanno fatto.
Nel corso dei secoli, il cognome Delvas si è diffuso in diverse regioni della Francia e oggi continua ad essere un cognome prevalente nel paese. Le famiglie con il cognome Delvas in Francia possono avere storie e storie interessanti collegate alle loro radici ancestrali.
In Argentina, il cognome Delvas ha 128 casi registrati, indicando la sua presenza nel paese. L'origine del cognome in Argentina potrebbe avere collegamenti con gli immigrati europei arrivati nel paese durante varie ondate migratorie. Questi immigrati potrebbero aver portato con sé il cognome Delvas, contribuendo alla sua presenza in Argentina.
Le persone con il cognome Delvas in Argentina possono avere una ricca storia familiare legata alle loro origini europee. L'esplorazione di documenti genealogici e documenti storici può fornire preziosi spunti sulle origini e sui modelli migratori delle famiglie con il cognome Delvas in Argentina.
In Brasile, il cognome Delvas ha 80 casi registrati, indicando una presenza minore ma significativa nel paese. L'origine del cognome in Brasile potrebbe avere collegamenti con la colonizzazione e l'immigrazione portoghese. I coloni portoghesi arrivati in Brasile potrebbero aver portato con sé il cognome Delvas, contribuendo alla sua distribuzione nel paese.
Oggi, le famiglie con il cognome Delvas in Brasile possono avere un patrimonio diversificato che comprende influenze culturali sia portoghesi che brasiliane. Esplorare il contesto storico della migrazione portoghese in Brasile potrebbe far luce sulle origini e sul significato del cognome Delvas nel paese.
Negli Stati Uniti, il cognome Delvas conta 20 incidenze registrate, indicando una presenza minore rispetto ad altri paesi. L'origine del cognome negli Stati Uniti potrebbe avere collegamenti con l'immigrazione dall'Europa e da altre parti del mondo. Le persone con il cognome Delvas negli Stati Uniti possono avere background e storie familiari diverse.
Come in altri paesi, le famiglie con il cognome Delvas negli Stati Uniti possono avere storie di migrazione, adattamento culturale e resilienza legate alle loro radici ancestrali. L'esplorazione dei documenti genealogici e degli archivi storici può fornire preziose informazioni sulle origini e sulla diffusione del cognome Delvas negli Stati Uniti.
Al di fuori dei paesi sopra menzionati, il cognome Delvas ha anche un'incidenza minore in paesi come Haiti, Spagna, Portogallo, Cile, Taiwan, Angola, Germania e Inghilterra. Sebbene la presenza del cognome possa essere limitata in questi paesi, ogni incidenza rappresenta un individuo o una famiglia unica con un collegamento al cognome Delvas.
Esplorare il contesto storico di questi paesi e le loro connessioni con la migrazione, la colonizzazione e lo scambio culturale può fornire preziosi spunti sulla dispersione del cognome Delvas in diverse regioni del mondo. Le famiglie con il cognome Delvas in questi paesi possono avere background e antenati diversi che riflettono un patrimonio globale.
Nel complesso, il cognome Delvas è un cognome affascinante e intricato con radici storiche in più paesi del mondo. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in Argentina, Brasile, Stati Uniti e altri paesi, il cognome Delvas rappresenta un ricco arazzo di storie familiari, collegamenti culturali e patrimonio diversificato.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Delvas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Delvas è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Delvas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Delvas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Delvas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Delvas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Delvas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Delvas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.