Cognome Deotto

Informazioni sul cognome Deotto

Il cognome Deotto è un nome unico e affascinante che ha una ricca storia ed è di origine italiana. Si ritiene che sia originario delle regioni settentrionali dell'Italia, in particolare del Veneto. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma si pensa derivi da un nome personale o da un soprannome.

Il cognome Deotto ha un'incidenza relativamente bassa in Italia, con 340 occorrenze registrate. Ciò indica che il cognome non è particolarmente diffuso nel Paese, ma ha comunque lasciato il segno nella storia e nella cultura italiana.

Origini del cognome Deotto

Le origini esatte del cognome Deotto non sono chiare, ma si ritiene abbia avuto origine nella regione Veneto, nel nord Italia. Questa regione ha una ricca storia e una forte identità culturale, che potrebbe aver contribuito allo sviluppo del cognome.

È possibile che il cognome Deotto derivi da un nome di persona o soprannome diffuso nella regione all'epoca della sua origine. In alternativa, potrebbe derivare da un toponimo o da un'occupazione, anche se ciò è meno probabile data la natura del cognome.

Diffusione del Cognome Deotto

Sebbene il cognome Deotto sia di origine italiana, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Francia, ad esempio, sono 150 le occorrenze registrate del cognome. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato portato in Francia da immigrati italiani o da individui con origini italiane.

In Argentina, il cognome Deotto ha 60 occorrenze registrate, mentre in Canada se ne contano 23. Negli Stati Uniti, il cognome ricorre 11 volte, il che indica che ha attraversato l'Atlantico fino al Nord America.

In Australia, Brasile, Croazia, Repubblica Ceca, Germania, Belgio, Svizzera, Messico e Sud Africa, il cognome Deotto è meno comune, con solo poche occorrenze registrate in ciascun paese.

Individui notevoli con il cognome Deotto

Anche se il cognome Deotto potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi italiani, ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Ad esempio, Giovanni Deotto era un artista rispettato nel Veneto del XVIII secolo, noto per i suoi dipinti intricati e dettagliati.

In tempi più recenti, Marco Deotto è un noto chef in Italia che ha guadagnato fama per i suoi piatti innovativi e deliziosi. Il suo ristorante a Venezia è una destinazione popolare per gli appassionati di cucina di tutto il mondo.

Nel complesso, il cognome Deotto ha una ricca storia e ha lasciato il segno in vari paesi del mondo. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, è un nome unico e interessante che ha una forte identità culturale.

Il cognome Deotto nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deotto, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deotto è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deotto

Vedi la mappa del cognome Deotto

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deotto nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deotto, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deotto che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deotto, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deotto si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deotto è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deotto nel mondo

.
  1. Italia Italia (340)
  2. Francia Francia (150)
  3. Argentina Argentina (60)
  4. Canada Canada (23)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (11)
  6. Australia Australia (10)
  7. Brasile Brasile (9)
  8. Croazia Croazia (7)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  10. Germania Germania (4)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Svizzera Svizzera (1)
  13. Messico Messico (1)
  14. Sudafrica Sudafrica (1)