Cognome Descollines

I cognomi occupano un posto speciale nelle nostre identità, collegandoci ai nostri antenati e contribuendo al nostro senso di eredità. Un cognome che ha una storia unica e intrigante è "Descollines". Questo cognome ha un'interessante distribuzione in tutto il mondo, con concentrazioni significative ad Haiti, negli Stati Uniti, in Brasile, Canada e Norvegia.

Origine e significato

Si ritiene che il cognome "Descollines" abbia origini francesi, con varianti come "Des Collines" e "De Collines" probabilmente evolute da parole francesi che significano "delle colline" o "dalle colline". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati a terreni collinari o vivere in un luogo con tali caratteristiche geografiche.

Non è raro che i cognomi evolvano nel tempo, spesso a causa di cambiamenti linguistici o variazioni nella pronuncia. Le "Descollines" potrebbero aver subito trasformazioni simili nel corso della sua storia, portando alle diverse forme che possono assumere nelle diverse regioni.

Distribuzione

La distribuzione del cognome "Descollines" è particolarmente notevole ad Haiti, dove è più diffuso. Secondo i dati, Haiti ha la più alta incidenza di individui che portano questo cognome, con una presenza significativa di 4814 individui. Ciò suggerisce un forte legame culturale e storico con Haiti per coloro che portano il cognome "Descollines".

Al di fuori di Haiti, anche gli Stati Uniti, il Brasile, il Canada e la Norvegia hanno un numero notevole di individui con il cognome "Descollines". Sebbene i numeri possano essere inferiori rispetto ad Haiti, la presenza del cognome in questi paesi indica una dispersione globale di individui con questo cognome unico.

Haiti

Ad Haiti, il cognome "Descollines" ha probabilmente radici profonde nella popolazione locale. La significativa incidenza di individui con questo cognome suggerisce una presenza di lunga data e un forte senso di identità tra coloro che lo portano.

Stati Uniti

Con un'incidenza minore ma comunque significativa negli Stati Uniti, gli individui con il cognome "Descollines" possono avere una vasta gamma di background ed esperienze. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti evidenzia il ruolo del Paese come crogiolo di culture e identità.

Brasile

Allo stesso modo, in Brasile, le persone con il cognome "Descollines" possono far parte di una comunità unica e vivace. La presenza di questo cognome in Brasile riflette il ricco patrimonio culturale del paese e la diversità della sua popolazione.

Canada

In Canada, le persone con il cognome "Descollines" possono contribuire al panorama multiculturale del paese. La presenza di questo cognome in Canada suggerisce un collegamento con il patrimonio francese del paese e il suo atteggiamento accogliente nei confronti degli immigrati e della diversità.

Norvegia

Sebbene la Norvegia abbia un'incidenza minore di individui con il cognome "Descollines", coloro che portano questo cognome possono avere storie e background unici. La presenza di "Descollines" in Norvegia contribuisce a rendere la società diversificata e inclusiva del paese.

Significato storico

Esplorare il significato storico del cognome "Descollines" può fornire preziosi spunti sui contesti culturali e sociali in cui è emerso. Analizzando le origini e la distribuzione di questo cognome, possiamo scoprire collegamenti con regioni, eventi e tradizioni specifiche che hanno plasmato le identità di coloro che lo portano.

Lo studio di cognomi come "Descollines" offre uno sguardo sulla nostra storia umana condivisa, evidenziando la complessa interazione tra lingua, migrazione e identità. Ogni cognome porta con sé una storia unica, che riflette il ricco mosaico di esperienze e connessioni umane.

Mentre continuiamo a indagare e celebrare la diversità dei cognomi nel mondo, approfondiamo la nostra comprensione delle persone che ci hanno preceduto e delle società che hanno contribuito a plasmare. Cognomi come "Descollines" ci ricordano l'intricata rete di relazioni e storie che ci uniscono come comunità globale.

Il cognome Descollines nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Descollines, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Descollines è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Descollines

Vedi la mappa del cognome Descollines

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Descollines nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Descollines, per ottenere le informazioni precise di tutti i Descollines che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Descollines, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Descollines si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Descollines è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Descollines nel mondo

.
  1. Haiti Haiti (4814)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  3. Brasile Brasile (18)
  4. Canada Canada (16)
  5. Norvegia Norvegia (1)