Il cognome Dessart ha una ricca storia e si ritiene che abbia avuto origine in Belgio. La prima incidenza documentata del cognome risale all'anno 1510 in Belgio. Il nome potrebbe aver avuto origine da un toponimo o eventualmente da un tratto descrittivo del portatore originario.
In Belgio, il cognome Dessart è il più comune, con 1510 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia belga e potrebbe essere stato prominente all'interno di una particolare famiglia o gruppo di famiglie della regione.
In Francia, anche il cognome Dessart è relativamente comune, con 518 casi registrati. Ciò indica che il cognome potrebbe essersi diffuso oltre le sue radici belghe originarie ed essere migrato nei paesi vicini.
Negli Stati Uniti, il cognome Dessart è meno comune rispetto a Belgio e Francia, con 314 casi registrati. Ciò può essere attribuito ai modelli migratori e al movimento degli immigrati europei negli Stati Uniti negli ultimi secoli.
In Lussemburgo, il cognome Dessart è meno diffuso, con solo 55 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato più concentrato in alcune regioni o tra famiglie specifiche all'interno del Lussemburgo.
Nei Paesi Bassi, il cognome Dessart è relativamente raro, con 48 casi registrati. Ciò indica che il cognome potrebbe non aver avuto una presenza significativa nella storia olandese rispetto ad altri paesi europei.
In Germania, il cognome Dessart è ancora meno comune, con solo 29 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato più localizzato in regioni specifiche della Germania o potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione dai paesi vicini.
In Brasile, il cognome Dessart è relativamente raro, con solo 24 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Brasile attraverso l'immigrazione europea o altri mezzi, piuttosto che avere radici indigene.
In Canada, anche il cognome Dessart è relativamente raro, con 14 casi registrati. Ciò indica che il cognome potrebbe aver avuto una diffusione limitata nella storia canadese rispetto ad altri cognomi di origine europea.
In Nuova Zelanda, il cognome Dessart è raro, con solo 8 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto una presenza limitata nella storia della Nuova Zelanda o potrebbe essere stato introdotto da un piccolo gruppo di individui.
In Spagna, il cognome Dessart è raro, con solo 7 casi registrati. Ciò indica che il cognome potrebbe non essere stato ampiamente adottato nella cultura spagnola o potrebbe aver avuto una presenza limitata nella storia spagnola.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Dessart è raro, con solo 2 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso la migrazione o altri mezzi, piuttosto che avere radici indigene.
In Australia, anche il cognome Dessart è raro, con solo 2 casi registrati. Ciò indica che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Australia attraverso l'immigrazione europea o altri mezzi, anziché avere una lunga storia nella regione.
Nel Regno Unito (in particolare in Inghilterra), il cognome Dessart è raro, con solo 2 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso la migrazione o altri mezzi, piuttosto che avere radici indigene.
In Argentina, il cognome Dessart è raro, con una sola incidenza registrata. Ciò indica che il cognome potrebbe aver avuto una diffusione limitata nella storia argentina o potrebbe essere stato introdotto da un piccolo gruppo di individui.
In Cina, il cognome Dessart è raro, con solo 1 incidenza registrata. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non aver avuto una presenza significativa nella storia cinese rispetto ad altri cognomi.
In Polonia, il cognome Dessart è raro, con solo 1 incidenza registrata. Ciò indica che il cognome potrebbe aver avuto una diffusione limitata nella storia polacca o potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione dai paesi vicini.
In Portogallo, il cognome Dessart è raro, con solo 1 incidenza registrata. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto una presenza limitata nella storia portoghese o potrebbe essere stato introdotto da un piccolo gruppo di individui.
In Sud Africa, il cognome Dessart è raro, con solo 1 incidenza registrata. Ciò indica che il cognome potrebbe aver avuto una diffusione limitata nella storia del Sud Africa o potrebbe essere stato introdotto da un piccolo gruppo di individui.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dessart, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dessart è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dessart nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dessart, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dessart che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dessart, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dessart si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dessart è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.