Cognome Destouches

La storia del cognome Destouches

Il cognome Destouches è un nome interessante e unico con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia con alcune variazioni nell'ortografia come Destouchs, Des Touches o Destouche. Si pensa che il nome derivi dalla parola francese antica "touche", che significa tocco o pietra di paragone. Si ritiene che il cognome Destouches possa essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che lavorava come produttore di pietre di paragone o qualcuno che aveva uno spiccato senso del tatto.

Origine e distribuzione

Secondo i dati raccolti, il cognome Destouches è più diffuso in Francia, con la più alta incidenza di 1869 individui registrati con questo cognome. Si trova anche ad Haiti, Argentina, Svizzera, Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Saint Martin, Belgio, Svezia, Emirati Arabi Uniti, Costa d'Avorio, Dominica, Grecia, Paesi Bassi, Singapore, Trinidad e Tobago e Taiwan, anche se in numero minore.

In Francia, il cognome Destouches è quello più diffuso, il che indica che si tratta effettivamente di un cognome francese con radici profonde nella storia del paese. È probabile che il cognome si sia diffuso in altri paesi attraverso l'immigrazione e la colonizzazione, determinando una minore incidenza del nome in altre parti del mondo.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Destouches. Uno di questi individui è André Cardinal Destouches, un compositore e direttore d'orchestra francese vissuto tra la fine del XVII e l'inizio del XVIII secolo. Era noto per le sue opere e i suoi balletti e ai suoi tempi era una figura di spicco nella scena musicale francese.

Un altro personaggio notevole con il cognome Destouches è Philippe Néricault Destouches, un drammaturgo e letterato francese vissuto all'inizio del XVIII secolo. Era noto per le sue commedie e opere satiriche, popolari durante il periodo dell'Illuminismo in Francia.

Variazioni e derivati

Come accennato in precedenza, il cognome Destouches presenta alcune variazioni nell'ortografia, tra cui Destouchs, Des Touches o Destouche. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze regionali nella pronuncia o nelle convenzioni di scrittura. Indipendentemente dall'ortografia, queste variazioni sono tutte legate al cognome originale Destouches.

Esistono anche derivati ​​del cognome Destouches, come Destoucheau o Détouche, che potrebbero essersi sviluppati nel tempo man mano che il cognome si diffondeva in diverse regioni o attraverso matrimoni misti con altre famiglie.

Conclusione

Il cognome Destouches è un nome affascinante con una ricca storia e un'ampia distribuzione in più paesi. Le sue origini in Francia e i personaggi illustri associati al nome attestano il suo significato nel panorama culturale e storico. Le varianti e i derivati ​​del cognome evidenziano ulteriormente la complessità e la diversità di questo cognome. Nel complesso, il cognome Destouches è una testimonianza dell'eredità duratura delle singole famiglie e dei loro legami con il passato.

Il cognome Destouches nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Destouches, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Destouches è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Destouches

Vedi la mappa del cognome Destouches

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Destouches nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Destouches, per ottenere le informazioni precise di tutti i Destouches che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Destouches, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Destouches si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Destouches è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Destouches nel mondo

.
  1. Francia Francia (1869)
  2. Haiti Haiti (93)
  3. Argentina Argentina (40)
  4. Svizzera Svizzera (30)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (30)
  6. Canada Canada (13)
  7. Inghilterra Inghilterra (5)
  8. San Martino San Martino (4)
  9. Belgio Belgio (2)
  10. Svezia Svezia (2)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Costa d Costa d'Avorio (1)
  13. Dominica Dominica (1)
  14. Grecia Grecia (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)