Cognome Dethloff

Le origini del cognome Dethloff

Il cognome Dethloff è di origine tedesca, con la più alta incidenza in Germania secondo i dati disponibili. Si ritiene che sia una variante del cognome Detlef, che a sua volta deriva dal nome personale dell'alto tedesco antico Dietleib, che significa "popolo" o "gente" e "ereditare". Il suffisso -off è un elemento comune in molti cognomi tedeschi, indicando "figlio di" o "discendente di".

Germania

In Germania il cognome Dethloff ha un'elevata incidenza, con oltre mille persone che portano questo cognome. Si trova più comunemente nella Germania settentrionale, in particolare nelle regioni del Meclemburgo-Pomerania Anteriore e dello Schleswig-Holstein. Il nome probabilmente ha avuto origine in queste aree e nel tempo si è diffuso in altre parti del paese.

Stati Uniti

Il cognome Dethloff ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, con oltre settecentosettantacinque individui che portano questo nome. Gli immigrati tedeschi probabilmente portarono con sé il cognome negli Stati Uniti, dove ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione. Gli stati con la più alta concentrazione di Dethloff includono Wisconsin, Minnesota e Illinois.

Polonia, Austria, Brasile, Norvegia e Argentina

Sebbene meno comune in questi paesi rispetto a Germania e Stati Uniti, il cognome Dethloff si trova anche in Polonia, Austria, Brasile, Norvegia e Argentina. In ciascuno di questi paesi, il nome probabilmente è arrivato attraverso immigrati tedeschi o individui con origini tedesche. La piccola ma notevole presenza del cognome Dethloff in questi paesi riflette l'interconnessione della migrazione globale e l'impatto duraturo del patrimonio tedesco.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Dethloff si trova anche in numero minore in altri paesi come Inghilterra, Svezia, Danimarca, Francia, Russia, Emirati Arabi Uniti, Canada e Indonesia. Sebbene in questi paesi l'incidenza del cognome sia inferiore rispetto a Germania e Stati Uniti, la presenza di individui con il cognome Dethloff evidenzia la diffusa diaspora di individui con origini tedesche.

L'evoluzione del cognome Dethloff

Nel corso del tempo, il cognome Dethloff ha probabilmente subito vari cambiamenti nell'ortografia e nella pronuncia man mano che è stato tramandato di generazione in generazione. Regioni e dialetti diversi potrebbero aver influenzato il modo in cui il cognome veniva registrato nei documenti ufficiali, portando a variazioni come Dethlof, Dettloff e Detlof.

Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono radicati nella sua eredità germanica. Il suffisso -off, che indica "figlio di" o "discendente di", è rimasto un elemento coerente nel cognome, collegando gli individui portatori del nome ad un'ascendenza comune.

Come molti cognomi, anche il nome Dethloff potrebbe essere stato soggetto ad anglicizzazione o ad altri cambiamenti nei paesi non di lingua tedesca. Le persone con il cognome Dethloff potrebbero aver adottato ortografie o pronunce alternative per adattarsi meglio alle norme linguistiche della loro nuova casa.

Individui illustri con il cognome Dethloff

Anche se il cognome Dethloff potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi tedeschi, ci sono persone che hanno ottenuto riconoscimenti in vari campi. Uno di questi individui è il dottor Hans Dethloff, un eminente matematico e professore all'Università di Amburgo. Il lavoro del dottor Dethloff sulla geometria algebrica è stato ampiamente acclamato nei circoli accademici.

Un altro personaggio notevole con il cognome Dethloff è Maria Dethloff, un'imprenditrice e filantropa di successo con sede a Chicago. I contributi di beneficenza di Maria Dethloff alle scuole locali e ai programmi comunitari hanno avuto un impatto significativo sulla vita di molte persone nella zona.

Questi individui, tra gli altri con il cognome Dethloff, servono a ricordare i diversi talenti e le realizzazioni di coloro che portano questo nome germanico. Dal mondo accademico al mondo degli affari, le persone con il cognome Dethloff hanno lasciato il segno in vari campi e continuano a portare avanti l'eredità dei loro antenati.

Il cognome Dethloff nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dethloff, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dethloff è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dethloff

Vedi la mappa del cognome Dethloff

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dethloff nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dethloff, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dethloff che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dethloff, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dethloff si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dethloff è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dethloff nel mondo

.
  1. Germania Germania (1095)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (775)
  3. Polonia Polonia (20)
  4. Austria Austria (15)
  5. Brasile Brasile (15)
  6. Norvegia Norvegia (15)
  7. Argentina Argentina (14)
  8. Inghilterra Inghilterra (5)
  9. Svezia Svezia (3)
  10. Danimarca Danimarca (2)
  11. Francia Francia (2)
  12. Russia Russia (2)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Indonesia Indonesia (1)