Cognome Detterman

L'origine del cognome Detterman

Il cognome Detterman è di origine inglese e scandinava, con varianti come Dettmerman e Dittmermann. Si ritiene che sia un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome personale di un antenato.

Origine inglese

In Inghilterra, si pensa che il cognome Detterman abbia avuto origine dal nome personale inglese antico "Deora" o "Detta", che significa "caro" o "persona amata". Nel corso del tempo, questo nome personale si è evoluto nel cognome Detterman come un modo per identificare il lignaggio o l'associazione familiare di una persona.

L'incidenza del cognome Detterman negli Stati Uniti è relativamente alta, con circa 239 individui che portano questo cognome secondo i dati disponibili. Ciò indica una presenza significativa di individui con origini inglesi che hanno tramandato il cognome di generazione in generazione.

Origine scandinava

In Scandinavia, in particolare in Svezia, si pensa che il cognome Detterman derivi dal nome personale antico norvegese "Detleif", che combina "det" che significa "giorno" e "leif" che significa "erede" o "discendente". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome Detterman era probabilmente considerato l'erede o il discendente di qualcuno di nome Leif.

Sebbene l'incidenza del cognome Detterman in Svezia sia relativamente inferiore rispetto agli Stati Uniti, con solo 9 persone che portano questo cognome, ciò indica comunque una presenza di origini e origini scandinave tra coloro che portano questo cognome.

Variazioni del cognome Detterman

Nel corso della storia, il cognome Detterman ha subito varie variazioni ortografiche, riflettendo i cambiamenti linguistici e le influenze regionali. Alcune delle variazioni comuni del cognome includono Dettmerman, Dittmermann e Dettermann. Queste variazioni possono essere attribuite a fattori quali differenze dialettali ed evoluzione fonetica nel tempo.

Migrazione e diffusione del cognome Detterman

La migrazione di individui che portano il cognome Detterman può essere fatta risalire a diversi periodi storici, comprese le ondate migratorie inglesi e scandinave verso gli Stati Uniti e in altre regioni. La presenza del cognome sia in Inghilterra che in Svezia suggerisce un'ascendenza condivisa e collegamenti familiari che abbracciano paesi e continenti diversi.

È probabile che individui con il cognome Detterman si siano stabiliti in varie regioni come primi coloni, immigrati o discendenti di coloro che cercavano nuove opportunità e una vita migliore. Questa dispersione del cognome ha contribuito alla sua diffusione e prevalenza in diverse parti del mondo.

Personaggi famosi con il cognome Detterman

Anche se il cognome Detterman potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti che hanno portato questo cognome e hanno dato un contributo significativo in vari campi. Questi individui hanno avuto un ruolo nel plasmare l'eredità e la reputazione del cognome Detterman.

Ulteriori ricerche e indagini sulle vite e sui risultati di questi individui possono fornire preziosi spunti sull'impatto e sull'influenza del cognome Detterman nel corso della storia e nei diversi domini.

Eredità ed eredità del cognome Detterman

Il cognome Detterman porta con sé una ricca eredità e un patrimonio che riflette le diverse narrazioni culturali e storiche degli individui che portano questo nome. Che siano di origine inglese o scandinava, quelli con il cognome Detterman sono collegati da un lignaggio comune e da un'ascendenza condivisa che trascende i confini geografici.

Esplorando le origini, le variazioni e i modelli migratori del cognome Detterman, possiamo acquisire una comprensione più profonda della complessa interazione di fattori che hanno modellato l'evoluzione e la trasmissione di questo cognome nel tempo. La presenza duratura del cognome Detterman testimonia la resilienza e la resistenza dei legami familiari e dei legami ancestrali che continuano a unire insieme gli individui.

Il cognome Detterman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Detterman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Detterman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Detterman

Vedi la mappa del cognome Detterman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Detterman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Detterman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Detterman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Detterman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Detterman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Detterman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Detterman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (239)
  2. Svezia Svezia (9)