Cognome Deutschland

Le origini del cognome "Deutschland"

Il cognome "Deutschland" ha una ricca storia che risale a secoli fa. Il nome stesso è di origine tedesca e in inglese significa "Germania". Si ritiene che abbia avuto origine come cognome locale, nel senso che originariamente veniva dato alle persone in base al loro luogo di origine. In questo caso, le persone che portavano il cognome "Deutschland" provenivano probabilmente dalla Germania o avevano qualche legame con il paese.

Significato storico

Nel corso della storia, la Germania ha svolto un ruolo significativo nel plasmare l'Europa e il mondo. In quanto tale, il cognome "Deutschland" porta con sé un senso di orgoglio e di eredità. Molte persone con questo cognome potrebbero avere antenati coinvolti in eventi importanti o ricoperti posizioni di rilievo nella società tedesca.

Variazioni e derivati

Nel corso del tempo il cognome "Deutschland" potrebbe aver subito diversi cambiamenti e adattamenti ortografici. Diverse regioni e lingue hanno il proprio modo di pronunciare e scrivere il nome, portando a variazioni come "Deutschlander" o "Deutschlünd".

Portatori illustri del cognome

Nel corso della storia ci sono state molte persone che hanno portato il cognome "Deutschland" e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Da politici e accademici ad artisti e inventori, il nome è stato associato a persone di talento e influenti.

Distribuzione del cognome "Deutschland"

Secondo i dati, il cognome "Deutschland" è più diffuso in Germania, con un'incidenza di 408 persone. Ciò non sorprende, dato il legame del nome con il paese. È interessante però notare che il cognome è presente anche in altri paesi del mondo, seppure in numero minore.

Diffusione globale

Oltre alla Germania, il cognome "Deutschland" può essere trovato in paesi come Russia, Stati Uniti, Kazakistan, Egitto, Spagna e altri. Sebbene l'incidenza del nome possa essere inferiore in queste località, è comunque una testimonianza della portata globale della cultura e del patrimonio tedesco.

Modelli di migrazione

La presenza del cognome "Deutschland" in vari paesi può essere attribuita a modelli migratori storici. Da secoli i tedeschi emigrano in diverse parti del mondo, portando con sé la loro lingua, i loro costumi e i loro cognomi. Ciò ha portato alla dispersione di nomi come "Deutschland" oltre i confini della Germania.

Significato moderno

Oggi il cognome "Deutschland" serve a ricordare la ricca storia e il variegato patrimonio della Germania. Collega gli individui alle loro radici ancestrali e fornisce un senso di identità e appartenenza. Anche se il nome potrebbe non essere così comune come una volta, continua ad avere un significato per coloro che lo portano.

Ricerca del tuo cognome

Se sei interessato a saperne di più sul cognome "Deutschland" e sulle sue origini, sono disponibili diverse risorse per aiutarti a tracciare la storia della tua famiglia. I siti web di genealogia, i documenti storici e gli archivi locali possono fornire preziose informazioni sui tuoi antenati e su come sono arrivati ​​a portare questo nome.

Test del DNA

Un'altra opzione per approfondire la storia della tua famiglia è il test del DNA. Analizzando il tuo codice genetico, puoi scoprire potenziali collegamenti con altri individui con il cognome "Deutschland" e saperne di più sui tuoi antenati genetici. Questo può essere un affascinante viaggio di scoperta e scoperta di sé.

Connessione con gli altri

Infine, valuta la possibilità di contattare altre persone che condividono il cognome "Deutschland" o hanno radici tedesche. Forum online, gruppi di social media e società di genealogia possono essere ottimi luoghi per entrare in contatto con persone che la pensano allo stesso modo e scambiare informazioni sul proprio patrimonio comune. Potresti anche scoprire parenti lontani o scoprire storie familiari perdute da tempo.

Il cognome Deutschland nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Deutschland, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Deutschland è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Deutschland

Vedi la mappa del cognome Deutschland

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Deutschland nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Deutschland, per ottenere le informazioni precise di tutti i Deutschland che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Deutschland, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Deutschland si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Deutschland è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Deutschland nel mondo

.
  1. Germania Germania (408)
  2. Russia Russia (12)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)
  4. Kazakistan Kazakistan (5)
  5. Egitto Egitto (4)
  6. Azerbaijan Azerbaijan (3)
  7. Spagna Spagna (3)
  8. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  9. Argentina Argentina (1)
  10. Bielorussia Bielorussia (1)
  11. Canada Canada (1)
  12. Algeria Algeria (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Ungheria Ungheria (1)
  15. Israele Israele (1)
  16. India India (1)
  17. Iran Iran (1)
  18. Italia Italia (1)
  19. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  20. Moldavia Moldavia (1)
  21. Malta Malta (1)
  22. Messico Messico (1)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  24. Norvegia Norvegia (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)