Il cognome 'di Calogero' è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi. Con un'incidenza di 124 in Italia, 35 in Belgio, 14 in Argentina, 5 nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti e 2 in Francia, è evidente che questo cognome ha lasciato il segno in diverse parti del mondo. Anche se potrebbe non essere così comune come altri cognomi, "di Calogero" ha un fascino e un'attrattiva unici che lo distinguono dagli altri.
Il cognome 'di Calogero' è di origine italiana, deriva dal nome proprio Calogero. Il prefisso 'di' nei cognomi italiani indica tipicamente un legame familiare o una discendenza da un particolare individuo. In questo caso 'di Calogero' significherebbe 'di Calogero', suggerendo che il portatore di questo cognome sia un discendente di qualcuno di nome Calogero. Il nome stesso Calogero è di origine greca, deriva dalle parole greche kalos che significa "buono" e geron che significa "vecchio". È un nome utilizzato in Italia da secoli, con riferimenti risalenti al medioevo.
In Italia il cognome 'di Calogero' è relativamente diffuso, con un'incidenza di 124. Si trova soprattutto nelle regioni meridionali della Sicilia e della Calabria, dove il nome Calogero ha radici storiche. Calogero è un nome che porta con sé connotazioni religiose, poiché è associato a diversi santi e personaggi della tradizione cattolica. Di conseguenza, il cognome "di Calogero" potrebbe aver avuto origine da una famiglia che aveva una particolare venerazione per questo nome o che aveva legami con la chiesa.
Il cognome "di Calogero" è presente anche in Belgio, con un'incidenza di 35 persone. Sebbene non sia così comune come in Italia, il nome è stato probabilmente portato in Belgio attraverso la migrazione o lo scambio culturale. Gli italiani hanno una lunga storia di migrazione in Belgio, in particolare nel XIX e XX secolo, quando molti italiani cercavano opportunità di lavoro e miglioramento economico in altri paesi europei. È possibile che alcuni portatori del cognome "di Calogero" in Belgio siano discendenti di questi immigrati italiani.
In Argentina il cognome 'di Calogero' ha un'incidenza di 14. Come in Belgio, la presenza di questo cognome in Argentina è da attribuire all'immigrazione italiana. L'Argentina ha una popolazione italiana significativa, con un gran numero di immigrati arrivati tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti di questi immigrati portarono con sé i loro cognomi italiani, contribuendo alla diversità dei cognomi presenti oggi in Argentina. Il cognome 'di Calogero' è solo un esempio dell'influenza italiana sulla cultura argentina.
Con un'incidenza di 5 nei Paesi Bassi, il cognome 'di Calogero' è relativamente meno comune rispetto ad altri paesi. La popolazione olandese ha una ricca storia di scambi e commerci con vari paesi, che ha portato a una vasta gamma di cognomi nel paese. È possibile che la presenza del cognome "di Calogero" nei Paesi Bassi possa essere attribuita a collegamenti o modelli migratori italo-olandesi. Sebbene il nome possa essere meno diffuso nei Paesi Bassi, è comunque un cognome unico e intrigante che si aggiunge all'arazzo culturale del paese.
Negli Stati Uniti, il cognome "di Calogero" ha un'incidenza di 5. L'immigrazione italiana negli Stati Uniti è stata ben documentata, con milioni di italiani che arrivano nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Molti cognomi italiani, tra cui "di Calogero", sono diventati parte del melting pot americano, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese. Anche se il nome potrebbe non essere comune come altri, è una testimonianza dell'eredità duratura dell'immigrazione italiana negli Stati Uniti.
Il cognome 'di Calogero' ha una presenza minima in Francia, con un'incidenza di 2. La Francia ha una lunga storia di scambi culturali con l'Italia, che ha influenzato la presenza di cognomi italiani nel paese. Il cognome "di Calogero" potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso collegamenti italo-francesi o flussi migratori. Sebbene il nome possa essere raro in Francia, ricorda i legami storici tra i due paesi e il patrimonio culturale condiviso che possiedono.
Sebbene l'incidenza del cognome 'di Calogero' in Australia sia minima, con solo 1 occorrenza, è degno di nota riconoscere la portata globale di questo cognome. L’Australia, come molti altri paesi, ha una popolazione diversificata con radici in varie parti del mondo. La presenza di cognomi come "di Calogero" in Australia è una testimonianza del multiculturalismo del paese e del contributo degli immigrati italiani alla società australiana. Sebbene il nome possa essere raro in Australia, si aggiunge al vibrante mosaico di cognomi esistenti nel paesePaese.
In Germania, il cognome 'di Calogero' ha una presenza minima, con un'incidenza di 1. La Germania ha una ricca storia di migrazioni e scambi culturali, con influenze da varie parti d'Europa. La presenza del cognome 'di Calogero' in Germania può essere attribuita a collegamenti o modelli migratori italo-tedeschi. Sebbene il nome possa essere raro in Germania, riflette la vasta gamma di cognomi esistenti nel paese e le connessioni culturali che legano insieme le diverse nazioni europee.
Nel complesso, il cognome "di Calogero" è un nome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Anche se potrebbe non essere così comune come altri cognomi, "di Calogero" ha un fascino distintivo che lo distingue. Che sia in Italia, Belgio, Argentina, Paesi Bassi, Stati Uniti, Francia, Australia o Germania, la presenza del cognome "di Calogero" ricorda le diverse connessioni culturali che esistono in tutto il mondo. È un nome che porta con sé un senso di tradizione, patrimonio e storia, rendendolo una parte preziosa nel panorama globale dei cognomi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Di calogero, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Di calogero è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Di calogero nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Di calogero, per ottenere le informazioni precise di tutti i Di calogero che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Di calogero, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Di calogero si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Di calogero è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Di calogero
Altre lingue