Cognome Di maggio

L'origine e la diffusione del cognome Di Maggio

Il cognome Di Maggio è un cognome italiano che affonda le sue radici in Italia. È un cognome patronimico, nel senso che originariamente derivava dal nome del padre del portatore originario. In questo caso, Di Maggio si traduce in "figlio di Maggio" in italiano.

Italia

Non sorprende che la più alta incidenza del cognome Di Maggio si trovi in ​​Italia, con 8486 individui che portano questo cognome. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Italia ed è rimasto prevalente nel paese nel corso della storia. La famiglia Di Maggio probabilmente ha una storia lunga e leggendaria in Italia, con molti rami dell'albero genealogico che risiedono ancora oggi nel paese.

Francia

Sebbene l'Italia abbia la più alta incidenza del cognome Di Maggio, il nome si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Francia, ad esempio, ci sono 455 individui con il cognome Di Maggio. Ciò indica che il cognome ha varcato i confini dell'Italia e si è affermato anche in altri paesi.

Argentina

In Argentina ci sono 301 individui con il cognome Di Maggio. Ciò suggerisce che gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome quando si trasferirono in Argentina, dove da allora si è affermato e integrato nella popolazione locale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 267 individui con il cognome Di Maggio. Gli immigrati italiani hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la cultura e la società americana e la presenza del cognome Di Maggio negli Stati Uniti testimonia l'influenza duratura del patrimonio italiano nel paese.

Australia

In Australia vivono 206 individui con il cognome Di Maggio. La presenza del cognome in Australia evidenzia la natura globale dell'immigrazione italiana e la diffusione dei cognomi italiani nel mondo.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Di Maggio si trova anche in Venezuela (157 individui), Belgio (128 individui), Svizzera (79 individui), Uruguay (64 individui), Lussemburgo (41 individui), Inghilterra (40 individui), Nuova Caledonia (36 individui), Germania (29 individui), Brasile (27 individui), Spagna (24 individui), Repubblica Dominicana (23 individui), Canada (16 individui), Ungheria (12 individui), Paesi Bassi (11 individui), Messico (8 individui), Irlanda del Nord (6 individui), Tailandia (3 individui), Cina (3 individui), Emirati Arabi Uniti (2 individui), Sud Africa (2 individui), Norvegia ( 1 individuo), Perù (1 individuo), Serbia (1 individuo), El Salvador (1 individuo), Tunisia (1 individuo), Turchia (1 individuo), Austria (1 individuo), Trinidad e Tobago (1 individuo), Bulgaria (1 individuo), Scozia (1 individuo), Grecia (1 individuo), Kazakistan (1 individuo), Monaco (1 individuo), Malesia (1 individuo).

Questi dati dimostrano la portata globale del cognome Di Maggio e la presenza capillare di individui con questo cognome in tutto il mondo. Mette inoltre in risalto la ricca e diversificata storia della famiglia Di Maggio e dei suoi discendenti, che hanno portato avanti l'eredità della loro eredità italiana in paesi vicini e lontani.

Il cognome Di maggio nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Di maggio, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Di maggio è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Di maggio

Vedi la mappa del cognome Di maggio

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Di maggio nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Di maggio, per ottenere le informazioni precise di tutti i Di maggio che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Di maggio, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Di maggio si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Di maggio è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Di maggio nel mondo

.
  1. Italia Italia (8486)
  2. Francia Francia (455)
  3. Argentina Argentina (301)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (267)
  5. Australia Australia (206)
  6. Venezuela Venezuela (157)
  7. Belgio Belgio (128)
  8. Svizzera Svizzera (79)
  9. Uruguay Uruguay (64)
  10. Lussemburgo Lussemburgo (41)
  11. Inghilterra Inghilterra (40)
  12. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (36)
  13. Germania Germania (29)
  14. Brasile Brasile (27)
  15. Spagna Spagna (24)