I cognomi svolgono un ruolo significativo nella nostra identità e nel nostro patrimonio. Vengono tramandati di generazione in generazione, riflettendo la storia e le origini della nostra famiglia. Uno di questi cognomi che racchiude una ricca storia è "Didenko". In questo articolo approfondiremo le origini, la distribuzione e il significato del cognome "Didenko" in vari paesi.
Il cognome "Didenko" è di origine ucraina e deriva dal nome Did. È un cognome patronimico, nel senso che si basa sul nome del padre. In questo caso, 'Didenko' significherebbe 'figlio di Did'.
Con un tasso di incidenza enorme di 25479 in Ucraina, il cognome "Didenko" è abbastanza diffuso nel paese. Ha una lunga storia in Ucraina, con molte famiglie che portano avanti con orgoglio il nome attraverso generazioni.
Anche il cognome "Didenko" è abbastanza comune in Russia, con un tasso di incidenza di 25389. Ha radici nella cultura russa ed è stato tramandato attraverso le famiglie russe per secoli.
In Kazakistan, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza del 1706. Sebbene non sia così elevato come in Ucraina e Russia, il cognome ha ancora un significato nella società kazaka.
Con un tasso di incidenza di 1253 in Turkmenistan, il cognome "Didenko" è presente nella popolazione del paese. Fa parte del variegato arazzo di cognomi del Turkmenistan.
In Uzbekistan, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza di 794 persone. Sebbene non sia così diffuso come in altri paesi, è comunque importante per le famiglie uzbeke che portano questo nome.
Il cognome "Didenko" è presente anche in Bielorussia, con un tasso di incidenza di 535. Fa parte dell'identità culturale bielorussa ed è stato tramandato attraverso le famiglie bielorusse.
In Kirghizistan, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza di 305. Fa parte della vasta gamma di cognomi del paese e ha il suo posto nel patrimonio del Kirghizistan.
Con un tasso di incidenza di 229 negli Stati Uniti, il cognome "Didenko" è arrivato anche sulle coste americane. Viene portato da famiglie di origine ucraina e russa, aggiungendosi al crogiolo culturale degli Stati Uniti.
In Moldavia (Transnistria), il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza di 192. Fa parte del panorama culturale moldavo ed è stato tramandato attraverso le famiglie moldave.
Con un tasso di incidenza di 96 in Lettonia, nel paese è presente anche il cognome "Didenko". Si aggiunge alla diversità dei cognomi lettoni e riflette i collegamenti tra Lettonia e Ucraina.
Il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza di 81 in Estonia. Sebbene non sia così elevato come in altri paesi, ha comunque un significato per le famiglie estoni che portano questo nome.
In Polonia, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza di 68. Fa parte dell'identità culturale polacca ed è stato tramandato attraverso le famiglie polacche da generazioni.
Con un tasso di incidenza di 64 in Georgia, il cognome "Didenko" è presente nel paese. È portato dalle famiglie georgiane, aggiungendosi alla diversità dei cognomi georgiani.
In Moldavia, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza di 59. Fa parte del panorama culturale moldavo ed è stato tramandato attraverso le famiglie moldave.
In Canada, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza di 52. È portato da famiglie di origine ucraina e russa, contribuendo alla vasta gamma di cognomi in Canada.
Con un tasso di incidenza di 49 in Spagna, il cognome "Didenko" è arrivato anche alle famiglie spagnole. È portato da individui con origini ucraine e russe, arricchendo l'arazzo culturale della Spagna.
In Germania, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza di 44. È portato da famiglie con radici ucraine e russe, aggiungendosi al panorama multiculturale della Germania.
Il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza di 43 in Lituania. È presente nella società lituana ed è portato avanti da famiglie con legami ucraini e russi.
In Azerbaigian, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza di 22. Fa parte del mix culturale di cognomi in Azerbaigian e riflette il diverso patrimonio del paese.
Con un tasso di incidenza di 19 in Serbia, ilil cognome "Didenko" è presente nelle famiglie serbe. È portato da individui con radici ucraine e russe, che contribuiscono al variegato pool di cognomi in Serbia.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza pari a 11. È portato da famiglie con origini ucraine e russe, il che si aggiunge alla diversità culturale dei Paesi Bassi.
Con un tasso di incidenza pari a 10 in Australia, il cognome "Didenko" ha trovato posto anche tra le famiglie australiane. È portato da individui con legami ucraini e russi, arricchendo il panorama dei cognomi australiani.
In Belgio, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza pari a 10. È portato da famiglie con radici ucraine e russe, contribuendo alla vasta gamma di cognomi in Belgio.
Nel Regno Unito, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza di 10 rispettivamente in Inghilterra e Galles. È portato da famiglie con origini ucraine e russe, aggiungendosi al tessuto multiculturale del Regno Unito.
In Tagikistan, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza di 9. Fa parte della vasta gamma di cognomi del Tagikistan e ha il suo posto nel patrimonio tagico.
Con un tasso di incidenza pari a 5 in Israele, il cognome "Didenko" è presente nelle famiglie israeliane. È portato da individui con radici ucraine e russe, che si aggiungono al variegato pool di cognomi in Israele.
In Svizzera, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza pari a 5. È portato da famiglie con origini ucraine e russe, arricchendo il mosaico culturale della Svizzera.
Il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza pari a 4 in Svezia. Sebbene non sia così elevato come in altri paesi, ha comunque un significato per le famiglie svedesi che portano questo nome.
A Hong Kong, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza pari a 4. È portato da famiglie con radici ucraine e russe, contribuendo alla diversità dei cognomi a Hong Kong.
Con un tasso di incidenza pari a 3 in Armenia, il cognome "Didenko" è presente nelle famiglie armene. È portato da individui con origini ucraine e russe, arricchendo il panorama dei cognomi armeni.
Nella Macedonia del Nord, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza pari a 3. È portato da famiglie con legami ucraini e russi, il che si aggiunge alla diversità culturale della Macedonia del Nord.
Con un tasso di incidenza pari a 3 in Norvegia, il cognome "Didenko" ha trovato posto anche tra le famiglie norvegesi. È portato da individui con radici ucraine e russe, arricchendo il panorama dei cognomi norvegesi.
Nella Repubblica Ceca, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza pari a 3. È portato da famiglie con origini ucraine e russe, contribuendo alla vasta gamma di cognomi nella Repubblica Ceca.
Con un tasso di incidenza pari a 2 in Italia, il cognome "Didenko" è presente nelle famiglie italiane. È portato da individui con legami ucraini e russi, arricchendo il panorama dei cognomi italiani.
In Slovacchia, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza pari a 2. È portato da famiglie con radici ucraine e russe, che si aggiungono al panorama multiculturale della Slovacchia.
Il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza pari a 2 in Danimarca. Sebbene non sia così elevato come in altri paesi, ha comunque un significato per le famiglie danesi che portano questo nome.
In Francia, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza pari a 2. È portato da famiglie con legami ucraini e russi, contribuendo alla vasta gamma di cognomi in Francia.
Con un tasso di incidenza pari a 1 in Ungheria, il cognome "Didenko" è presente nelle famiglie ungheresi. È portato da individui con origini ucraine e russe, arricchendo il panorama dei cognomi ungheresi.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza pari a 1. È portato da famiglie con radici ucraine e russe, che si aggiungono al variegato pool di cognomi negli Emirati Arabi Uniti.
Con un tasso di incidenza pari a 1 in Libano, il cognome "Didenko" è presente nelle famiglie libanesi. È portato da individui con legami ucraini e russi, arricchendo il panorama dei cognomi libanesi.
In Argentina, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza pari a 1. È portato da famiglie con origini ucraine e russepatrimonio, contribuendo al tessuto multiculturale dell'Argentina.
Con un tasso di incidenza pari a 1 in Austria, il cognome "Didenko" è presente nelle famiglie austriache. È portato da individui con radici ucraine e russe, arricchendo il panorama dei cognomi austriaci.
In Messico, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza pari a 1. È portato da famiglie con legami ucraini e russi, che si aggiungono alla vasta gamma di cognomi in Messico.
Con un tasso di incidenza pari a 1 in Brasile, il cognome "Didenko" è presente nelle famiglie brasiliane. È portato da individui con origini ucraine e russe, arricchendo il panorama dei cognomi brasiliani.
In Portogallo, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza pari a 1. È portato da famiglie con radici ucraine e russe, contribuendo al variegato pool di cognomi in Portogallo.
Con un tasso di incidenza pari a 1 in Cina, il cognome "Didenko" è presente nelle famiglie cinesi. È portato da individui con legami ucraini e russi, arricchendo il panorama dei cognomi cinesi.
In Thailandia, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza pari a 1. È portato da famiglie con origini ucraine e russe, aggiungendosi al tessuto multiculturale della Thailandia.
Con un tasso di incidenza pari a 1 nella Repubblica Dominicana, il cognome "Didenko" è presente nelle famiglie dominicane. È portato da individui con radici ucraine e russe, arricchendo il panorama dei cognomi dominicani.
In Turchia, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza pari a 1. È portato da famiglie con legami ucraini e russi, contribuendo alla vasta gamma di cognomi in Turchia.
Con un tasso di incidenza pari a 1 in Finlandia, il cognome "Didenko" è presente nelle famiglie finlandesi. È portato da individui con origini ucraine e russe, arricchendo il panorama dei cognomi finlandesi.
In Grecia, il cognome "Didenko" ha un tasso di incidenza pari a 1. È portato da famiglie con radici ucraine e russe, il che si aggiunge alla diversità culturale della Grecia.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Didenko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Didenko è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Didenko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Didenko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Didenko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Didenko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Didenko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Didenko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.