Cognome Dilyanov

I cognomi hanno un significato speciale in molte culture in tutto il mondo. Vengono tramandati di generazione in generazione, portando con sé la storia, il lignaggio e talvolta anche l'occupazione o il luogo di origine di una particolare famiglia. Un cognome che ha attirato l'attenzione è il cognome "Dilyanov".

Origini e significato

Il cognome 'Dilyanov' è di origine bulgara, con una prevalenza di 41 casi in Bulgaria. Ciò suggerisce che si tratta di un cognome relativamente comune all'interno del paese. Il nome "Dilyanov" è un cognome patronimico, il che significa che deriva da un nome, probabilmente "Dilyan". Il suffisso "-ov" indica che si tratta di un cognome maschile, che denota "figlio di Dilyan". I cognomi patronimici sono comuni in molti paesi dell'Europa orientale, dove vengono utilizzati per stabilire rapporti familiari.

Significato storico

La ricerca sul significato storico del cognome "Dilyanov" può fornire informazioni sugli antenati che portavano questo nome. Con una presenza in Bulgaria, Spagna, Russia e Kazakistan, "Dilyanov" si è diffuso oltre le sue radici bulgare. I 13 casi in Spagna, 4 in Russia e 1 in Kazakistan indicano una migrazione di individui o famiglie che portano questo cognome verso questi paesi.

Evoluzione e variazioni

Come molti cognomi, "Dilyanov" potrebbe essersi evoluto nel tempo e aver assunto variazioni in diverse regioni o tra diversi rami della famiglia. Possono esistere varianti del nome, come "Dilyanovski" o "Dilyanovic", ciascuna con la sua storia e il suo significato unici. Queste variazioni possono essere attribuite a cambiamenti linguistici o influenze culturali nelle regioni in cui si trova il cognome.

Diffusione e distribuzione

La distribuzione del cognome "Dilyanov" in più paesi suggerisce un certo livello di mobilità o migrazione tra gli individui che portano questo nome. I 41 casi in Bulgaria indicano una forte presenza all’interno del Paese, mentre i numeri più piccoli in Spagna, Russia e Kazakistan indicano una diffusione più limitata. Comprendere le ragioni di questa distribuzione può far luce sugli spostamenti della famiglia Dilyanov nel tempo.

Dilyanov famosi

Esplorare le vite e le conquiste di personaggi illustri con il cognome "Dilyanov" può offrire uno sguardo sull'impatto che questo cognome ha avuto sulla storia. Da artisti e scienziati a politici e atleti, i Dilyanov potrebbero aver dato un contributo significativo a vari campi. La ricerca su questi individui può fornire informazioni sull'influenza e sulla reputazione associate al cognome.

Eredità e influenza

L'eredità del cognome "Dilyanov" risiede nelle storie, nei risultati e nelle connessioni delle persone che portano questo nome. Sia attraverso risultati notevoli che attraverso relazioni personali, la famiglia Dilyanov ha lasciato il segno nel mondo. Comprendere l'influenza e il significato di questo cognome può aiutare a preservarne l'eredità per le generazioni future.

In qualità di esperto di cognomi, approfondire le origini, il significato, l'evoluzione e la distribuzione del nome "Dilyanov" può scoprire moltissime informazioni su questa famiglia e sul suo posto nella storia. Studiando il contesto culturale, i collegamenti storici e i famosi portatori del cognome, è possibile tracciare un quadro completo della stirpe Dilyanov.

Il cognome Dilyanov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dilyanov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dilyanov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dilyanov

Vedi la mappa del cognome Dilyanov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dilyanov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dilyanov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dilyanov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dilyanov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dilyanov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dilyanov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dilyanov nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (41)
  2. Spagna Spagna (13)
  3. Russia Russia (4)
  4. Kazakistan Kazakistan (1)