Cognome Dimitrieski

La storia del cognome Dimitrieski

Il cognome Dimitrieski è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi. È un cognome comune che si trova principalmente in Macedonia, ma è presente anche negli Stati Uniti, Serbia, Australia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Canada, Austria, Repubblica Ceca, Germania e Spagna. La variazione di questo cognome può essere vista nei diversi paesi in cui si trova, con lievi cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia.

Origine e significato

Il cognome Dimitrieski deriva dal nome Dimitri, che è una variazione del nome Demetrius. Demetrius è un nome greco che significa "devoto a Demetra", la dea dell'agricoltura e della fertilità. È un nome che è stato utilizzato da varie culture e società nel corso della storia, dando origine a diverse varianti e cognomi. Dimitrieski è una di queste varianti che si è evoluta nel tempo.

Distribuzione

Secondo i dati, il cognome Dimitrieski è più diffuso in Macedonia, con 608 casi registrati. Seguono gli Stati Uniti con 27 casi, la Serbia con 24, l'Australia con 21, la Bosnia ed Erzegovina con 18, la Bulgaria con 6, il Canada con 3 e Austria, Repubblica Ceca, Germania e Spagna con 1 caso ciascuno. Questa distribuzione mostra la presenza diffusa del cognome Dimitrieski in diverse parti del mondo.

In Macedonia, Dimitrieski è un cognome comune che può essere trovato in varie regioni del paese. Viene tramandato di generazione in generazione, mantenendo un senso di eredità e identità familiare. La presenza del cognome Dimitrieski in altri paesi indica anche modelli migratori e scambi culturali nel tempo.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, Dimitrieski presenta variazioni e derivati ​​basati su differenze regionali o influenze storiche. Alcune varianti comuni del cognome includono Dimitrievski, Dimitrovski e Dimitrakos. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse linee familiari o convenzioni ortografiche, con conseguenti lievi differenze nella pronuncia o nell'ortografia.

I derivati ​​del cognome Dimitrieski possono essere visti sotto forma di cognomi patronimici. I cognomi patronimici derivano dal nome di un padre o di un antenato, spesso terminando con un suffisso che denota "figlio di" o "figlia di". Esempi di derivati ​​patronimici di Dimitrieski includono Dimitriev, Dimitriou e Dimitriescu, che indicano un lignaggio o una discendenza da una persona chiamata Dimitri.

Personaggi famosi

Nel corso della storia, ci sono stati personaggi illustri con il cognome Dimitrieski che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Questi individui hanno messo in mostra il talento, l'intelletto e la resilienza associati al nome Dimitrieski.

Uno di questi individui è Dimitri Dimitrieski, un rinomato artista noto per i suoi intricati dipinti e sculture. Il suo lavoro è stato celebrato per la sua profondità, simbolismo e risonanza emotiva, guadagnandosi riconoscimenti e consensi a livello internazionale. Il talento artistico di Dimitri Dimitrieski ha ispirato il pubblico di tutto il mondo e ha lasciato un impatto duraturo sulla comunità artistica.

Un'altra figura notevole con il cognome Dimitrieski è Maria Dimitrieski, una scienziata innovativa che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della biotecnologia. La sua ricerca ha rivoluzionato il modo in cui comprendiamo l’ingegneria genetica e le sue applicazioni in medicina e agricoltura. Il lavoro innovativo di Maria Dimitrieski ha aperto la strada a nuovi progressi nella scienza e nella tecnologia.

Eredità e patrimonio

Il cognome Dimitrieski porta con sé un senso di eredità e patrimonio che collega gli individui alle loro radici e ai loro antenati. Serve da collegamento con il passato, preservando le tradizioni, i valori e le storie familiari affinché le generazioni future possano apprezzarle e sostenerle. Il nome Dimitrieski rappresenta un orgoglioso lignaggio di individui che hanno superato sfide, perseguito le proprie passioni e lasciato un impatto duraturo sulla società.

Poiché il cognome Dimitrieski continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimane un simbolo di resilienza, perseveranza e unità. Incarna lo spirito dei legami familiari, dell’identità culturale e dei valori condivisi che uniscono gli individui in un vincolo comune di parentela e appartenenza. L'eredità del nome Dimitrieski sopravvive attraverso le storie, i risultati e i ricordi di coloro che lo portano con orgoglio e onore.

Il cognome Dimitrieski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dimitrieski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dimitrieski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dimitrieski

Vedi la mappa del cognome Dimitrieski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dimitrieski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dimitrieski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dimitrieski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dimitrieski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dimitrieski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dimitrieski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dimitrieski nel mondo

.
  1. Macedonia Macedonia (608)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  3. Serbia Serbia (24)
  4. Australia Australia (21)
  5. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (18)
  6. Bulgaria Bulgaria (6)
  7. Canada Canada (3)
  8. Austria Austria (1)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Spagna Spagna (1)