Cognome Dindic

Le origini del cognome Dindic

Il cognome Dindic è un cognome raro che ha le sue origini nelle Filippine. Si pensa che abbia avuto origine nella regione Visayan delle Filippine, più precisamente nelle province di Cebu e Bohol. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione e ha un significato unico ancora ampiamente dibattuto tra studiosi e storici.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Dindic è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 90. Ciò significa che nel paese esiste un numero significativo di persone con questo cognome. Il nome è spesso associato a famiglie della regione Visayan, in particolare a Cebu e Bohol.

Il significato del cognome Dindic nelle Filippine non è del tutto chiaro, ma alcuni ricercatori ritengono che possa avere origine dalla parola visayana "dindik", che significa forte o potente. Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse dato a individui noti per la loro forza o potere nella comunità.

Svezia

Al di fuori delle Filippine, il cognome Dindic è meno comune, con un tasso di incidenza di 81 in Svezia. Si ritiene che il nome possa essere stato portato nel paese da immigrati filippini o da individui con origini filippine. La presenza del cognome in Svezia suggerisce una piccola ma significativa comunità filippina nel paese.

Il significato del cognome Dindic in Svezia è ancora sconosciuto, poiché le informazioni storiche disponibili sul nome sono limitate. È possibile che il nome si sia evoluto nel tempo o sia stato adattato per adattarsi alla lingua e alla cultura svedese.

Bosnia ed Erzegovina

In Bosnia ed Erzegovina, il cognome Dindic ha un tasso di incidenza di 51, rendendolo relativamente comune nel paese. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nelle Filippine, forse attraverso la migrazione o i matrimoni misti con individui filippini. La presenza del cognome in Bosnia ed Erzegovina riflette il diverso patrimonio culturale del paese.

Il significato del cognome Dindic in Bosnia ed Erzegovina non è chiaro, poiché le informazioni disponibili sulle origini del nome sono limitate. È possibile che il nome abbia un significato simile alla sua controparte filippina, indicando forza o potere.

Germania

In Germania, il cognome Dindic ha un tasso di incidenza di 36, indicando che nel paese esiste un numero moderato di persone con questo cognome. La presenza del cognome in Germania suggerisce un collegamento con le Filippine, attraverso l'immigrazione o i legami storici tra i due paesi.

Il significato del cognome Dindic in Germania è incerto, poiché le informazioni storiche disponibili sul nome sono limitate. È possibile che il nome sia stato adattato o modificato nel tempo per adattarsi alla lingua e alla cultura tedesca.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Dindic ha un tasso di incidenza di 26, indicando che nel paese esiste un piccolo numero di persone con questo cognome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita a immigrati filippini o individui con origini filippine che si sono stabiliti nel paese.

Il significato del cognome Dindic negli Stati Uniti è sconosciuto, poiché le informazioni disponibili sulle origini del nome sono limitate. È possibile che il nome abbia un significato simile alla sua controparte filippina, suggerendo forza o potere.

Austria

In Austria, il cognome Dindic ha un tasso di incidenza di 16, indicando che esiste un numero limitato di persone con questo cognome nel paese. La presenza del cognome in Austria può essere attribuita a immigrati filippini o individui con origini filippine che hanno stabilito la propria residenza nel paese.

Il significato del cognome Dindic in Austria è incerto, poiché le informazioni storiche disponibili sul nome sono limitate. È possibile che il nome si sia evoluto o sia stato adattato per adattarsi alla lingua e alla cultura austriaca.

Norvegia

In Norvegia, il cognome Dindic ha un tasso di incidenza di 10, indicando che nel paese esiste un piccolo numero di persone con questo cognome. La presenza del cognome in Norvegia suggerisce un collegamento con le Filippine, attraverso l'immigrazione o i legami storici tra i due paesi.

Il significato del cognome Dindic in Norvegia è sconosciuto, poiché le informazioni disponibili sulle origini del nome sono limitate. È possibile che il nome abbia un significato simile alla sua controparte filippina, indicando forza o potere.

Turchia

In Turchia, il cognome Dindic ha un tasso di incidenza di 6, indicando che ci sono alcune persone con questo cognome nel paese. La presenza del cognome in Turchia può essere attribuita a immigrati filippini o individui con origini filippine chesi sono stabiliti nel paese.

Il significato del cognome Dindic in Turchia è incerto, poiché le informazioni storiche disponibili sul nome sono limitate. È possibile che il nome sia stato adattato o modificato nel tempo per adattarsi alla lingua e alla cultura turca.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Dindic ha un tasso di incidenza pari a 3, indicando che ci sono pochissime persone con questo cognome nel paese. La presenza del cognome in Danimarca può essere attribuita a immigrati filippini o individui con origini filippine che hanno stabilito la propria residenza nel paese.

Il significato del cognome Dindic in Danimarca è sconosciuto, poiché le informazioni disponibili sulle origini del nome sono limitate. È possibile che il nome abbia un significato simile alla sua controparte filippina, suggerendo forza o potere.

Italia

In Italia, il cognome Dindic ha un tasso di incidenza pari a 2, indicando che nel Paese sono presenti una manciata di individui con questo cognome. La presenza del cognome in Italia può essere attribuita a immigrati filippini o individui con origini filippine che si sono stabiliti nel paese.

Il significato del cognome Dindic in Italia è incerto, poiché le informazioni storiche disponibili sul nome sono limitate. È possibile che il nome si sia evoluto o sia stato adattato per adattarsi alla lingua e alla cultura italiana.

Russia

In Russia, il cognome Dindic ha un tasso di incidenza pari a 2, indicando che ci sono alcune persone con questo cognome nel paese. La presenza del cognome in Russia può essere attribuita a immigrati filippini o individui con origini filippine che hanno stabilito la propria residenza nel paese.

Il significato del cognome Dindic in Russia è sconosciuto, poiché le informazioni disponibili sulle origini del nome sono limitate. È possibile che il nome abbia un significato simile alla sua controparte filippina, suggerendo forza o potere.

Belgio

In Belgio, il cognome Dindic ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che esiste un solo individuo con questo cognome nel paese. La presenza del cognome in Belgio può essere dovuta all'immigrazione o ai matrimoni misti con individui filippini.

Il significato del cognome Dindic in Belgio non è chiaro, poiché le informazioni storiche disponibili sul nome sono limitate. È possibile che il nome abbia un significato simile alla sua controparte filippina, indicando forza o potere.

Canada

In Canada, il cognome Dindic ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che nel paese esiste un solo individuo con questo cognome. La presenza del cognome in Canada può essere attribuita a immigrati filippini o individui con origini filippine che si sono stabiliti nel paese.

Il significato del cognome Dindic in Canada è sconosciuto, poiché le informazioni disponibili sulle origini del nome sono limitate. È possibile che il nome abbia un significato simile alla sua controparte filippina, suggerendo forza o potere.

Cipro

A Cipro, il cognome Dindic ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che nel paese esiste un solo individuo con questo cognome. La presenza del cognome a Cipro può essere attribuita a immigrati filippini o individui con origini filippine che hanno stabilito la propria residenza nel paese.

Il significato del cognome Dindic a Cipro è incerto, poiché le informazioni storiche disponibili sul nome sono limitate. È possibile che il nome sia stato adattato o modificato nel tempo per adattarsi alla lingua e alla cultura cipriota.

Francia

In Francia, il cognome Dindic ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che esiste un solo individuo con questo cognome nel paese. La presenza del cognome in Francia può essere attribuita a immigrati filippini o individui con origini filippine che si sono stabiliti nel paese.

Il significato del cognome Dindic in Francia è sconosciuto, poiché le informazioni disponibili sulle origini del nome sono limitate. È possibile che il nome abbia un significato simile alla sua controparte filippina, suggerendo forza o potere.

Ungheria

In Ungheria, il cognome Dindic ha un tasso di incidenza pari a 1, indicando che nel paese esiste un solo individuo con questo cognome. La presenza del cognome in Ungheria può essere dovuta all'immigrazione o ai matrimoni misti con individui filippini.

Il significato del cognome Dindic in Ungheria non è chiaro, poiché le informazioni storiche disponibili sul nome sono limitate. È possibile che il nome abbia un significato simile alla sua controparte filippina, indicando forza o potere.

Il cognome Dindic nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dindic, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dindic è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dindic

Vedi la mappa del cognome Dindic

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dindic nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dindic, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dindic che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dindic, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dindic si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dindic è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dindic nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (90)
  2. Svezia Svezia (81)
  3. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (51)
  4. Germania Germania (36)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (26)
  6. Austria Austria (16)
  7. Norvegia Norvegia (10)
  8. Turchia Turchia (6)
  9. Danimarca Danimarca (3)
  10. Italia Italia (2)
  11. Russia Russia (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Canada Canada (1)
  14. Cipro del Nord Cipro del Nord (1)
  15. Francia Francia (1)