Cognome Disibio

Le origini del cognome Disibio

Il cognome Disibio è di origine italiana, deriva dal nome personale 'Desiderio'. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione meridionale dell'Italia, in particolare nelle regioni Calabria e Campania. Il nome stesso 'Desiderio' è di origine latina e significa 'desiderato' o 'desiderato'. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Disibio potrebbero essere stati considerati molto desiderati o desiderati dalle loro famiglie.

Modelli di migrazione

Nel corso degli anni, persone con il cognome Disibio sono emigrate in diverse parti del mondo, in particolare in paesi come Stati Uniti, Australia, Argentina, Canada e Italia. Negli Stati Uniti, il cognome Disibio è abbastanza comune, con un'incidenza di 194 unità. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con questo cognome che vivono negli Stati Uniti.

In Australia, il cognome Disibio è meno comune, con un'incidenza di 14 persone. Ciò potrebbe indicare che in Australia esiste una popolazione inferiore di individui con questo cognome rispetto agli Stati Uniti. Allo stesso modo, in Argentina, Canada e Italia, il cognome Disibio è ancora meno comune, con incidenze rispettivamente di 6, 4 e 4.

In paesi come il Venezuela e il Sud Africa, il cognome Disibio è estremamente raro, con un'incidenza di solo 1 ciascuno. Ciò suggerisce che ci sono pochissime persone con questo cognome che risiedono in questi paesi.

Significato del cognome Disibio

Come molti cognomi, il cognome Disibio porta con sé un senso di identità e patrimonio per le persone che lo portano. Li collega ai loro antenati e alle loro radici culturali, fornendo un senso di appartenenza e continuità. Comprendere le origini e i modelli migratori del cognome Disibio può aiutare le persone con questo cognome a tracciare la propria storia familiare e conoscere meglio le proprie radici ancestrali.

Che vivano negli Stati Uniti, in Australia, Argentina, Canada, Italia, Venezuela o Sud Africa, le persone con il cognome Disibio possono essere orgogliose della loro eredità e della storia unica che il loro cognome racconta. È una testimonianza dell'eredità duratura della loro famiglia e del viaggio intrapreso dai loro antenati per stabilirsi in diverse parti del mondo.

Nel complesso, il cognome Disibio è un simbolo di resilienza, forza e perseveranza. È un ricordo delle sfide e dei trionfi che hanno plasmato la vita delle persone con questo cognome e una celebrazione del ricco tessuto culturale a cui appartengono.

Il cognome Disibio nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Disibio, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Disibio è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Disibio

Vedi la mappa del cognome Disibio

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Disibio nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Disibio, per ottenere le informazioni precise di tutti i Disibio che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Disibio, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Disibio si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Disibio è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Disibio nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (194)
  2. Australia Australia (14)
  3. Argentina Argentina (6)
  4. Canada Canada (4)
  5. Italia Italia (4)
  6. Venezuela Venezuela (1)
  7. Sudafrica Sudafrica (1)