Cognome Dokadze

L'origine del cognome Dokadze

Il cognome Dokadze è di origine georgiana, con la più alta incidenza di 93 in Georgia. Si ritiene che abbia avuto origine dalla Georgia ed è un cognome comune tra il popolo georgiano. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi, con un'incidenza di 70 in Ossezia del Sud e 7 in Russia.

Connessione georgiana

Il cognome Dokadze è profondamente radicato nella storia e nella cultura georgiana. È probabile che il cognome abbia avuto origine da una particolare regione o clan della Georgia. L'elevata incidenza del cognome in Georgia indica la sua forte presenza tra la popolazione georgiana.

lignaggio familiare

Molte persone con il cognome Dokadze possono far risalire i loro antenati a diverse generazioni in Georgia. Il lignaggio e il patrimonio familiare sono molto apprezzati dal popolo georgiano e il cognome Dokadze porta con sé un senso di orgoglio e tradizione.

Tradizioni georgiane

Le tradizioni e i costumi georgiani svolgono un ruolo significativo nella vita di coloro che portano il cognome Dokadze. Dalla celebrazione delle feste tradizionali all'osservazione delle pratiche culturali, il cognome fa parte del ricco arazzo del patrimonio georgiano.

Diffusione nell'Ossezia del Sud

Il cognome Dokadze ha una presenza notevole anche nell'Ossezia del Sud, con un'incidenza di 70 persone. È probabile che il cognome si sia diffuso nell'Ossezia del Sud attraverso la migrazione o i matrimoni misti. Il legame tra Georgia e Ossezia del Sud ha portato alla condivisione di cognomi e influenze culturali.

Modelli di migrazione

I modelli migratori hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione del cognome Dokadze nell'Ossezia del Sud. Nel corso dei secoli, le persone si sono spostate tra la Georgia e l'Ossezia del Sud per vari motivi, portando alla diffusione dei cognomi e allo scambio culturale.

Scambio culturale

Lo scambio culturale tra Georgia e Ossezia del Sud ha influenzato la prevalenza di cognomi come Dokadze in entrambe le regioni. Tradizioni, lingue e costumi condivisi hanno contribuito alla mescolanza di cognomi e patrimonio culturale.

Influenza russa

Sebbene meno comune, anche il cognome Dokadze ha un'incidenza di 7 in Russia. La presenza del cognome in Russia indica una connessione tra Georgia e Russia, sia attraverso legami storici che attraverso modelli migratori. Anche l'influenza della cultura russa sulla Georgia potrebbe aver avuto un ruolo nella diffusione del cognome in Russia.

Legami storici

I legami storici tra Georgia e Russia hanno plasmato il panorama culturale di entrambi i paesi. La presenza del cognome Dokadze in Russia potrebbe essere il risultato di interazioni storiche tra le due nazioni, che hanno portato all'adozione dei cognomi georgiani in Russia.

Influenza della migrazione

L'influenza della migrazione potrebbe anche aver contribuito alla diffusione del cognome Dokadze in Russia. Le persone che si spostavano tra la Georgia e la Russia per lavoro, istruzione o altri motivi potrebbero aver portato con sé i propri cognomi, il che ha portato alla presenza di cognomi georgiani in Russia.

Il cognome Dokadze nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Dokadze, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Dokadze è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Dokadze

Vedi la mappa del cognome Dokadze

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Dokadze nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Dokadze, per ottenere le informazioni precise di tutti i Dokadze che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Dokadze, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Dokadze si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Dokadze è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Dokadze nel mondo

.
  1. Georgia Georgia (93)
  2. Ossezia del Sud Ossezia del Sud (70)
  3. Russia Russia (7)