Cognome Domalaczny

I cognomi sono un aspetto importante dell'identità di una persona, spesso portano con sé una ricchezza di storia e di significato. Uno di questi cognomi che ha un significato è "Domalaczny". Questo cognome, sebbene non così conosciuto come altri, ha una storia unica e intrigante che vale la pena esplorare.

Origini del cognome Domalaczny

Il cognome Domalaczny ha origini in Polonia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il significato esatto del cognome non è del tutto chiaro, ma si pensa abbia avuto origine dal nome Domal o Domas, con l'aggiunta del suffisso "-aczny" che si trova comunemente nei cognomi polacchi. Il suffisso "-aczny" viene spesso aggiunto ai nomi nei cognomi polacchi per indicare discendenza o associazione.

Incidenza polacca del cognome Domalaczny

Il cognome Domalaczny ha un'incidenza relativamente bassa in Polonia, con solo 30 occorrenze registrate. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere più raro o localizzato in regioni specifiche del paese. Nonostante la sua bassa incidenza, il cognome Domalaczny ha un significato per coloro che lo portano, fornendo un forte legame con le loro radici e la loro eredità polacca.

Migrazione del cognome Domalaczny

Sebbene il cognome Domalaczny si trovi principalmente in Polonia, ha visto anche qualche migrazione verso altri paesi, inclusa la Germania. In Germania, l'incidenza del cognome Domalaczny è molto più bassa, con solo 1 occorrenza registrata. Questa migrazione del cognome in paesi diversi evidenzia il movimento e la dispersione delle persone nel corso della storia, portando alla diffusione dei cognomi e dei significati associati.

Incidenza tedesca del cognome Domalaczny

Sebbene il cognome Domalaczny sia meno diffuso in Germania rispetto alla Polonia, la sua presenza nel paese è comunque notevole. L'unica occorrenza registrata del cognome in Germania indica che potrebbero esserci individui con radici tedesche che portano il cognome Domalaczny. Questo collegamento con la Germania aggiunge un ulteriore livello di complessità e diversità alla storia del cognome.

Significato e significato del cognome Domalaczny

Anche se il significato esatto del cognome Domalaczny potrebbe non essere conosciuto in modo definitivo, le sue origini in Polonia e la migrazione in Germania parlano della ricca storia e del significato culturale del cognome. Per coloro che portano questo cognome, funge da collegamento con il passato ancestrale e da ricordo del viaggio compiuto dalla propria famiglia nel tempo.

Nel complesso, il cognome Domalaczny è un nome unico e intrigante che porta con sé un senso di identità e tradizione. La sua presenza sia in Polonia che in Germania evidenzia la natura interconnessa dei cognomi e la loro capacità di fornire informazioni sulle diverse storie di individui e famiglie.

Il cognome Domalaczny nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Domalaczny, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Domalaczny è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Domalaczny

Vedi la mappa del cognome Domalaczny

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Domalaczny nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Domalaczny, per ottenere le informazioni precise di tutti i Domalaczny che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Domalaczny, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Domalaczny si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Domalaczny è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Domalaczny nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (30)
  2. Germania Germania (1)