Cognome Domar

L'origine del cognome Domar

Il cognome Domar è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e radici profonde in diversi paesi del mondo. Si ritiene che il cognome Domar abbia avuto origine in India, dove si trova più comunemente. Il cognome si è diffuso anche in altri paesi come Malta, Stati Uniti, Ucraina, Russia, Indonesia, Danimarca, Svezia, Brasile, Pakistan, Francia, Filippine, Venezuela, Italia, Nigeria, Portogallo, Arabia Saudita, Inghilterra, Perù, Liberia, Messico, Polonia, Sudafrica, Bielorussia, Spagna, Georgia, Grecia, Israele, Iraq e Senegal.

India

In India, il cognome Domar è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 364. Il cognome probabilmente ha avuto origine in India ed è stato tramandato di generazione in generazione in molte famiglie indiane. Il nome potrebbe avere origini antiche nella cultura indiana e potrebbe derivare da una parola sanscrita o avere un'associazione con una particolare regione o tradizione dell'India.

Malta

A Malta, il cognome Domar ha un'incidenza di 238. Il cognome potrebbe essere stato introdotto a Malta attraverso la migrazione o collegamenti commerciali con l'India. È possibile che le famiglie maltesi con il cognome Domar abbiano origini indiane o collegamenti con il subcontinente indiano.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Domar ha un'incidenza relativamente bassa, pari a 57. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o potrebbe essere presente in famiglie americane con origini indiane o maltesi. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Domar ha un'incidenza di 45. La presenza del cognome in Ucraina suggerisce un collegamento storico con l'India o Malta, forse attraverso rotte commerciali o modelli migratori. Le famiglie ucraine con il cognome Domar possono avere un background culturale diverso.

Russia

In Russia, il cognome Domar ha un'incidenza di 31. La presenza del cognome in Russia indica un collegamento con la cultura e la storia indiana o maltese. Le famiglie russe con il cognome Domar potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati arrivarono ad adottare questo cognome.

Danimarca

In Danimarca, il cognome Domar ha un'incidenza di 23. La presenza del cognome in Danimarca suggerisce un collegamento con l'eredità indiana o maltese e può indicare una storia di migrazione o commercio tra la Danimarca e questi paesi. Le famiglie danesi con il cognome Domar possono avere un background culturale diverso.

Svezia

In Svezia, il cognome Domar ha un'incidenza di 19. La presenza del cognome in Svezia suggerisce un collegamento con la cultura e la storia indiana o maltese. Le famiglie svedesi con il cognome Domar potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati abbiano adottato questo cognome e lo abbiano tramandato di generazione in generazione.

Brasile

In Brasile il cognome Domar ha un'incidenza di 16. La presenza del cognome in Brasile può essere legata a legami storici tra Brasile e India o Malta. Le famiglie brasiliane con il cognome Domar possono avere un mix di influenze culturali e tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Pakistan

In Pakistan, il cognome Domar ha un'incidenza di 16. La presenza del cognome in Pakistan può indicare un legame storico con l'India o Malta e un patrimonio culturale condiviso. Le famiglie pakistane con il cognome Domar potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati arrivarono ad adottare questo cognome.

Francia

In Francia il cognome Domar ha un'incidenza di 15. La presenza del cognome in Francia può essere collegata a migrazioni storiche o collegamenti commerciali con l'India o Malta. Le famiglie francesi con il cognome Domar possono avere un background culturale diverso e avere storie uniche su come i loro antenati hanno adottato questo cognome.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Domar ha un'incidenza pari a 6. La presenza del cognome nelle Filippine può indicare un legame storico con l'India o Malta. Le famiglie filippine con il cognome Domar possono avere un mix di influenze culturali e tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Venezuela

In Venezuela il cognome Domar ha un'incidenza di 4. La presenza del cognome in Venezuela può essere legata a legami storici tra Venezuela e India o Malta. Le famiglie venezuelane con il cognome Domar possono avere un mix di influenze culturali e tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Italia

In Italia il cognome Domar ha un'incidenza di 4. La presenza del cognome in Italia può indicare un legame storico con l'India o Malta. Le famiglie italiane con il cognome Domar possono avere un mix di influenze culturali e tradizioni tramandategenerazioni.

Nigeria

In Nigeria il cognome Domar ha un'incidenza pari a 4. La presenza del cognome in Nigeria può essere legata a legami storici tra Nigeria e India o Malta. Le famiglie nigeriane con il cognome Domar possono avere un mix di influenze culturali e tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Domar ha un'incidenza di 4. La presenza del cognome in Portogallo può indicare un legame storico con l'India o Malta. Le famiglie portoghesi con il cognome Domar possono avere un mix di influenze culturali e tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita il cognome Domar ha un'incidenza pari a 4. La presenza del cognome in Arabia Saudita può indicare un legame storico con l'India o Malta. Le famiglie saudite con il cognome Domar potrebbero avere un mix di influenze culturali e tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Domar ha un'incidenza pari a 3. La presenza del cognome in Inghilterra può essere legata a migrazioni storiche o a collegamenti commerciali con l'India o Malta. Le famiglie inglesi con il cognome Domar possono avere un background culturale diverso e avere storie uniche su come i loro antenati abbiano adottato questo cognome.

Perù

In Perù, il cognome Domar ha un'incidenza di 3. La presenza del cognome in Perù può indicare un legame storico con l'India o Malta. Le famiglie peruviane con il cognome Domar possono avere un mix di influenze culturali e tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Liberia

In Liberia il cognome Domar ha un'incidenza pari a 2. La presenza del cognome in Liberia può essere legata a legami storici tra la Liberia e l'India o Malta. Le famiglie liberiane con il cognome Domar possono avere un mix di influenze culturali e tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Messico

In Messico il cognome Domar ha un'incidenza pari a 2. La presenza del cognome in Messico può essere collegata a migrazioni storiche o collegamenti commerciali con l'India o Malta. Le famiglie messicane con il cognome Domar possono avere un background culturale diverso e avere storie uniche su come i loro antenati abbiano adottato questo cognome.

Polonia

In Polonia il cognome Domar ha un'incidenza pari a 2. La presenza del cognome in Polonia può indicare un legame storico con l'India o Malta. Le famiglie polacche con il cognome Domar possono avere un mix di influenze culturali e tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Sudafrica

In Sud Africa il cognome Domar ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Sud Africa può essere legata a legami storici tra il Sud Africa e l'India o Malta. Le famiglie sudafricane con il cognome Domar possono avere un mix di influenze culturali e tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Bielorussia

In Bielorussia il cognome Domar ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Bielorussia può indicare un legame storico con l'India o Malta. Le famiglie bielorusse con il cognome Domar possono avere un mix di influenze culturali e tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Spagna

In Spagna il cognome Domar ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Spagna può essere collegata a migrazioni storiche o collegamenti commerciali con l'India o Malta. Le famiglie spagnole con il cognome Domar possono avere un background culturale diverso e avere storie uniche su come i loro antenati hanno adottato questo cognome.

Georgia

In Georgia, il cognome Domar ha un'incidenza di 1. La presenza del cognome in Georgia può indicare un legame storico con l'India o Malta. Le famiglie georgiane con il cognome Domar possono avere un mix di influenze culturali e tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Grecia

In Grecia il cognome Domar ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Grecia può essere legata a legami storici tra la Grecia e l'India o Malta. Le famiglie greche con il cognome Domar possono avere un mix di influenze culturali e tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Israele

In Israele il cognome Domar ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Israele può indicare un legame storico con l'India o Malta. Le famiglie israeliane con il cognome Domar potrebbero avere un mix di influenze culturali e tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Iraq

In Iraq il cognome Domar ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Iraq può essere collegata a migrazioni storiche o a collegamenti commerciali con l'India o Malta. Le famiglie irachene con il cognome Domar possono avere un background culturale diverso e possono avere storie uniche su come farloi loro antenati adottarono questo cognome.

Senegal

In Senegal il cognome Domar ha un'incidenza pari a 1. La presenza del cognome in Senegal può indicare un legame storico con l'India o Malta. Le famiglie senegalesi con il cognome Domar possono avere un mix di influenze culturali e tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Il cognome Domar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Domar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Domar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Domar

Vedi la mappa del cognome Domar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Domar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Domar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Domar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Domar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Domar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Domar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Domar nel mondo

.
  1. India India (364)
  2. Marocco Marocco (238)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (57)
  4. Ucraina Ucraina (45)
  5. Russia Russia (31)
  6. Indonesia Indonesia (28)
  7. Danimarca Danimarca (23)
  8. Svezia Svezia (19)
  9. Brasile Brasile (16)
  10. Pakistan Pakistan (16)
  11. Francia Francia (15)
  12. Filippine Filippine (6)
  13. Venezuela Venezuela (4)
  14. Italia Italia (4)
  15. Nigeria Nigeria (4)