Cognome Domaschke

Le origini del cognome Domaschke

Il cognome Domaschke è di origine tedesca e si ritiene derivi dall'antico nome personale germanico "Domald", composto dagli elementi "dom", che significa giudizio o legge, e "wald", che significa regola. Nel corso del tempo il nome si è evoluto in Domaschke ed è diventato un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Influenza tedesca

In Germania il cognome Domaschke è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 211 secondo i dati più recenti. Si trova più comunemente nelle regioni orientali del paese, in particolare negli stati della Sassonia e del Brandeburgo. Il nome ha una lunga storia in Germania, con documenti risalenti a diversi secoli fa.

Connessione polacca

In Polonia, il cognome Domaschke ha un tasso di incidenza inferiore a 4. Si ritiene che il nome sia stato introdotto in Polonia attraverso la migrazione o il commercio tra i due paesi. Nonostante il tasso di incidenza relativamente basso, in Polonia ci sono ancora famiglie con il cognome Domaschke che possono far risalire le loro radici alla Germania.

Presenza americana

Il cognome Domaschke è arrivato anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza pari a 2. Molti immigrati dalla Germania portarono con sé il nome quando si stabilirono in America, in particolare tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi ci sono famiglie Domaschke sparse in tutto il paese, con concentrazioni negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi.

Connessioni brasiliane e tailandesi

Nonostante sia meno comune, il cognome Domaschke è stato trovato anche in Brasile e Tailandia, con tassi di incidenza di 1 ciascuno. Questi casi potrebbero essere dovuti a minori migrazioni di famiglie tedesche verso questi paesi o ad altri collegamenti storici. Nonostante i piccoli numeri, la presenza del cognome in questi paesi illustra la portata globale dei cognomi tedeschi.

Individui illustri con il cognome Domaschke

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Domaschke. Uno di questi individui è Klaus Domaschke, un famoso matematico tedesco che ha dato un contributo significativo al campo della topologia. Il suo lavoro sulla teoria dei nodi e sulla teoria geometrica dei gruppi ha avuto un impatto duraturo sulla comunità matematica.

Un'altra figura notevole è Anna Domaschke, un'artista polacca nota per i suoi dipinti vivaci e astratti. Il suo stile unico ha ottenuto riconoscimenti internazionali e le sue opere possono essere trovate in gallerie e collezioni in tutto il mondo.

Negli Stati Uniti, Richard Domaschke è un ingegnere rispettato che ha lavorato a diversi progetti di costruzione di alto profilo. La sua esperienza nell'ingegneria strutturale gli è valsa numerosi premi e riconoscimenti nel suo campo.

L'eredità del cognome Domaschke

Nonostante i suoi numeri relativamente piccoli rispetto ai cognomi più comuni, il nome Domaschke ha una ricca storia e una presenza diversificata in tutto il mondo. Dalle sue origini tedesche alla sua diffusione in paesi come Polonia, Stati Uniti, Brasile e Tailandia, il cognome ha lasciato un'eredità duratura in vari campi e professioni.

Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sulle origini e sui significati dei cognomi, la storia del nome Domaschke continua a svolgersi, rivelando connessioni e influenze che abbracciano continenti e secoli. Che si tratti di scoperte matematiche, risultati artistici o trionfi ingegneristici, gli individui con il cognome Domaschke hanno lasciato il segno nel mondo e continueranno a farlo per le generazioni a venire.

Il cognome Domaschke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Domaschke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Domaschke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Domaschke

Vedi la mappa del cognome Domaschke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Domaschke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Domaschke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Domaschke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Domaschke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Domaschke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Domaschke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Domaschke nel mondo

.
  1. Germania Germania (211)
  2. Polonia Polonia (4)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Thailandia Thailandia (1)